Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

beh, diciamo che tre candele rosse giornaliere, in gap down, non si erano viste nemmeno ai tempi del covid. Per i miei parametri, come ho già scritto , c'erano eccessi sulla bollinger inferiore che dovevano essere riassorbiti. Ed infatti il daily sta rientrando nelle bande e, per il momento, ha ripreso il secondo livello fibo post gap down; sul settimanale è ancora fuori banda. Ora bisogna capire se, lateralizzerà per ridiscendere o il ribasso è archiviato. Tu mi pare prevedi discesa fino a metà agosto, o sbaglio?
Potrebbe ritoccare il minimo nel caso il mensile nn fosse finito.ma amettiamo che sia partito ,..il trimestre poi il semestrale ,l'annuale e biennale hanno vincoli negativi, se regolari sotto ottobre 23.
 
Sovrappesare i bond, focalizzandosi in modo particolare sui Btp e sui Treasuries (cosa che io ho fatto ampiamente) e comprare il crollo azionario (infatti io ho aumentato l'esposizione in azioni).
Adesso sono così investito: 65% obbligazioni, 35% azioni.
Se questo minimo fosse la vostra IV le centrature cicliche di annuale e biennale andranno riviste perché impongono vincoli negativi non compatibili con un ritorno sui massimi.
 
Se questo minimo fosse la vostra IV le centrature cicliche di annuale e biennale andranno riviste perché impongono vincoli negativi non compatibili con un ritorno sui massimi.
Non so se cambi qualcosa ma potrebbe anche fare una V failure, senza fare nuovi massimi e restandoci sotto.

Il riscontro c'è stato, vediamo

1723037353398.png
 
Buonasera,
ho chiuso parzialmente in area 39400, sulla base del secondo canale della pitchfork,
dopo oltre un 4 % di calo in 2 sedute penso che un rimbalzino sia in arrivo (area 39900circa) dove passa ora la mediana.
nel caso ci arrivassero ho già posizionato un ordine a 39880 dove rishorto quello chiuso ora.
Lo stop è inserito a 40340
Buonasera,
purtroppo non sono riuscito a rishortare venerdì, per cui sono ancora in ballo con il pacchetto storico leggermente ridotto.
sono tentato di incrementare ora sulla respinta della bollinger superiore, ma preferisco rimanere prudente. Lo stop ora è a 39900 (in gain) e attendo l'evolversi delle cose. Continuo a propendere per un arrivo in area 37200/300 per la settimana dopo ferragosto (intorno al 20). Vedremo. Cmq questo giro lo chiudo sicuramente in gain, di quanto ancora non so.
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    241,7 KB · Visite: 68

Users who are viewing this thread

Back
Alto