Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (26 lettori)

mrnovellino

Forumer storico
Si ma il crollo azionario deve ancora avvenire..
beh, diciamo che tre candele rosse giornaliere, in gap down, non si erano viste nemmeno ai tempi del covid. Per i miei parametri, come ho già scritto , c'erano eccessi sulla bollinger inferiore che dovevano essere riassorbiti. Ed infatti il daily sta rientrando nelle bande e, per il momento, ha ripreso il secondo livello fibo post gap down; sul settimanale è ancora fuori banda. Ora bisogna capire se, lateralizzerà per ridiscendere o il ribasso è archiviato. Tu mi pare prevedi discesa fino a metà agosto, o sbaglio?
 

achille

Forumer storico
sì; c'è qualcosa di poco convincente
e, piuttosto che anticipare l'investimento, controanticipo realizzando in trading l'utile su lcjp
ciao
 

daniele26

Forumer storico
beh, diciamo che tre candele rosse giornaliere, in gap down, non si erano viste nemmeno ai tempi del covid. Per i miei parametri, come ho già scritto , c'erano eccessi sulla bollinger inferiore che dovevano essere riassorbiti. Ed infatti il daily sta rientrando nelle bande e, per il momento, ha ripreso il secondo livello fibo post gap down; sul settimanale è ancora fuori banda. Ora bisogna capire se, lateralizzerà per ridiscendere o il ribasso è archiviato. Tu mi pare prevedi discesa fino a metà agosto, o sbaglio?
Potrebbe ritoccare il minimo nel caso il mensile nn fosse finito.ma amettiamo che sia partito ,..il trimestre poi il semestrale ,l'annuale e biennale hanno vincoli negativi, se regolari sotto ottobre 23.
 

robdey

Forumer storico
Sovrappesare i bond, focalizzandosi in modo particolare sui Btp e sui Treasuries (cosa che io ho fatto ampiamente) e comprare il crollo azionario (infatti io ho aumentato l'esposizione in azioni).
Adesso sono così investito: 65% obbligazioni, 35% azioni.
Se questo minimo fosse la vostra IV le centrature cicliche di annuale e biennale andranno riviste perché impongono vincoli negativi non compatibili con un ritorno sui massimi.
 

grinder

Forumer attivo
Se questo minimo fosse la vostra IV le centrature cicliche di annuale e biennale andranno riviste perché impongono vincoli negativi non compatibili con un ritorno sui massimi.
Non so se cambi qualcosa ma potrebbe anche fare una V failure, senza fare nuovi massimi e restandoci sotto.

Il riscontro c'è stato, vediamo

1723037353398.png
 

Users who are viewing this thread

Alto