Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (27 lettori)

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
Three white soldiers sul “weekly” sarebbe un segnale grosso come un bufalo imbizzarrito che ti carica in una Fiat 126 prima serie

🚗🦬💨💨💨💨

Senza cinture ed airbaggheeee

Spx
Come da aspettative.

Inotre :

Sul Monthly spx ; 4a close superiore consecutiva realizzata.
Statisticamente segnale di forza estrema: Storicamente solo in 19* casi si è realizzata questa struttura.
Dopo questo pattern a distanza di 12 mesi si realizzano ritorni lato investing da un minimo del 7.5 % ad un massimo del 49 % con mediamente un picco nel secondo trimestre solare anno successivo.
* uno dei 19 casi è già stato realizzato nel 2024 in close del primo trimestre …

P.S. Per gli abitanti del forum:

Cercate d'essere intellettualmente coerenti, in primis per voi stessi e per coloro che si affacciano al trading per le prime volte, ad esempio i neofiti che posso leggere le pagine cercando un riferimento o un "parametro coerente" ;
Cercare la coerenza è la prima base ( sia se si è cavalli o se si è asinelli ), fa strano vedere chi era da fortemente short si ritrova long dal minimo in modalità Ex Post, così De Botto!

PS.2: Un buon trader si parametrizza non con i gain, ma con la gestione dei loss o delle fasi difficili contro la sua posizione che sia long o che sia short.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Grinder o Enrico: una spiegazione facile per poco dotati? ;) tenchiù
Sul grafico di @grinder c'è pure la stilizzazione del movimento, di che altro hai bisogno?
Non è una questione di minidotazione (!), basta guardare il grafico di @grinder: secondo lui, occorre fare un nuovo massimo.

Io, come ho scritto, ho due ipotesi alternative: una è quella di @grinder, l'altra è quella di onda X, che non ti spiego perché non ho tempo, non ho voglia, non ho lo spirito da crocerossina, etc.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Il TS è FLAT.
Sul settimanale si è acceso nuovamente il semaforo verde, però il TS è ancora FLAT.
Tutti questi cambiamenti repentini sul settimanale bloccano l'operatività sul grafico daily.
 

foo

Forumer attivo
momento decisivo, il prossimo ribasso ci dovrebbe dare indicazioni. Se fosse una ii no mi aspetterei un minimo relativo profondo
 

foo

Forumer attivo
Ti chiedo invece io nell'ipotesi gialla, dato che la i di v ha sparato up 4000 tick, in teoria la v potrebbe finire in area 40000 ......poi tolgo per tenere pulito il 3d
è probabile, però sembra poco verosimile a me visto dove siamo con il ciclo economico... boh, certo se stampano a più non posso lo fanno. mah.... mi lascia molto perplesso, ma devo imparare a non avere troppi bias fa male al portafoglio
 

Users who are viewing this thread

Alto