Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao a tutti. Mi spiace non saper programmare. Una semplice idea: grafico a 1 min, superamento media mobile 200 più eventuale envelope è troppo tardi?
Sì, hai ragione.
Plasmonit, però, utilizzava la Sma 144.
Non so perché, ma mi aveva detto che con il pentagramma si utilizza la Sma 144.

Mi ero dimenticato la media mobile.

parte cinquina a salire?
High =21009 = 32%

c3.JPG

Ultima modifica:
Osservazioni di oggi...

Ieri si doveva calcolare il VP a partire dal massimo da cui era partito tutto il trend riba.
Il segnale era long e infatti sono saliti fino a ora. (figura 1)

Se ora spostiamo l'inizio del calcolo sul minimo di stamattina, la skew appare azzerata, mentre una nuova moda è apparsa in alto.
Se il PVP si sposta in alto, la skew inverte e partirebbe un segnale short. (figura 2)

Si potrebbe dunque pensare che, quando un trend è consolidato e abbastanza vecchio, si debba spostare l'inizio del calcolo sul min/max di partenza e poi attendere l'inversione della skew, quando un nuovo PVP avrà sostituito quello precedente.

Vediamo come evolve...

Ita40Sep18M15_a.png

Ita40Sep18M15.png

Osservazioni di oggi...

Ieri si doveva calcolare il VP a partire dal massimo da cui era partito tutto il trend riba.
Il segnale era long e infatti sono saliti fino a ora. (figura 1)

Se ora spostiamo l'inizio del calcolo sul minimo di stamattina, la skew appare azzerata, mentre una nuova moda è apparsa in alto.
Se il PVP si sposta in alto, la skew inverte e partirebbe un segnale short. (figura 2)

Si potrebbe dunque pensare che, quando un trend è consolidato e abbastanza vecchio, si debba spostare l'inizio del calcolo sul min/max di partenza e poi attendere l'inversione della skew, quando un nuovo PVP avrà sostituito quello precedente.

Vediamo come evolve...
Però gli Schaff a 30 minuti e a 4 ore si sono girati entrambi long :mmmm:

O, meglio, ribadisco quello che ho detto: gli Schaff a 30 minuti e a 4 ore sono entrambi scarichi.
Dalla segnalazione di @Tolomeo non c'è stato tempo di fare nulla.
Adesso, però, bisogna vedere se i volumi anticipano un long in area 20.700 punti (che peraltro è area supportiva, essendo il livello di onda 4 precedente).

1.jpg

Il problema è che io non so dove posizionare il volume profile.
Adesso guardo il grafico a 1 minuto da inizio seduta, anche se è un modo di mettersi una benda davanti agli occhi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto