Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Vediamo se, con l'aiuto degli USA, riusciamo a rompere al rialzo i 21.000 punti.
La violazione di tale resistenza, secondo me, potrebbe innescare davvero un piccolo rally.

Eh so grafico, "graficizzo".....L 'etf sciorte, ha l'effetto matematico di "decadimento ruba soldi" anche il piu piccolo Xbear, dopo un po di giorni inizia a puzzare.
A proposito di la, sull' EWA non c'è piu nessuno....

Ok sull' indice, staranno disegnando una X dall 11 settembre, intanto la trendline si abbassa piano piano ai 21070
Io provo a contare così.
I 21.000 punti reggono, però regge pure il supporto a 20.800 punti.
Vedremo il close a fine settimana.

1.jpg

Mondadori ha un target tecnico a 1,55 euro, però, visto il Volume Profile, credo si possa puntare il VWAP a 1,68 euro.
Anche su Emak il Volume Profile avrebbe svolto la sua funzione.

MN-Giornaliero.png

EM-Giornaliero.png

Proprio perché il Volume Profile va fissato sui minimi o sui massimi di un trend, credo che la creazione di un algoritmo con tali caratteristiche sia davvero impervia.
Per quel poco che posso capire, occorrerebbe davvero un'"intelligenza artificiale", un sistema cioè capace di spostare l'indicatore sul grafico nei punti di massimo o di minimo.

Una cosa del genere credo superi le capacità anche del più provetto programmatore presente su IO o su altri forum.

Io continuo ad osservare per cercare di trovare particolari regolarità.

Io sono invece convinto che se arrivasse qui qualche programmatore javascript bravo si riusciebbe nell'intento.
intanto ho trovato questo ragazzo che su github ha postato questo:

anandanand84/technicalindicators

Qui c'è il codice del VWAP .

e qui quello del VolumeProfile:

Altro pianeta comunque....

Io sono invece convinto che se arrivasse qui qualche programmatore javascript bravo si riusciebbe nell'intento.
Attendiamo le epifanie, le manifestazioni.

Dalla prossima settimana io non potrò più seguire in real time.
Sarò impegnato tutto il giorno fino a fine dicembre.
Posterò sempre l'analisi del weekend ed è meglio così: i trades di medio periodo sono quello più profittevoli.

Sarebbe bene una chiusura sopra 21.000 punti, però anche una chiusura sui livelli attuali andrebbe bene.
Sul nostro indice abbiamo avuto una congestione (trading range).
Rotta al rialzo la congestione si è formato un ledge (con le cd. barre d'appoggio).
Il ledge ha 4 barre canoniche.
Ledge - Traderpedia
La prossima settimana si dovrebbe/potrebbe ripartire.

I target sono:
1) 21.450 punti: target doppio minimo;
2) 22.200 punti: VWAP;
3) 22.800 punti: target onda b (occorre ricordare, però, che noi abbiamo labellato l'onda attuale come b/x).

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto