Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Se si farà un ledge, com'è molto probabile, oggi i prezzi dovrebbero muoversi intorno al VWAP, tra la SD1+ e la SD1-, con distribuzione dei volumi a D.
E questo è ciò che sta effettivamente accadendo.

apertura in gap up del fib precisa sul Low a 20956

c3.JPG

Dimmi chi sei? Sei skew? Ciao, skew, che farai nel weekend?
La cara skew sta per palesarsi :d:

C'è lo sbilanciamento, l'asimmetria nella distribuzione dei volumi.
Il PVP sta per scendere in basso.

Credo che i prezzi torneranno sul VWAP.

MFTMIBXXXX-1-Minuto.png

MFTMIBXXXX-1-Minuto3.png

The skew strikes back :devil:
Preso il VWAP.

Si potevano fare 80 punti quasi "sicuri".
Io li ho fatti (70 punti).

E con questo trade si chiude il mio intraday fino a fine dicembre.

Dalla prossima settimana posterò le analisi nel weekend.

Io sono uscito sul VWAP, però adesso i prezzi puntano la SD1+ a 20.910 punti per chiudere la giornata con il ledge di cui ho parlato stamattina.

Anche se non potrò fare l'intraday, sono però disponibile a fare la mia parte per il TS sui volumi.

Il trading sui volumi è il più "scientifico", il più fondato: i volumi anticipano sempre i prezzi.
Oggi pomeriggio, quando il PVP è di colpo sceso, si capiva benissimo che i volumi in entrata (i volumi sul fondo) erano acquisti e non vendite: lo testimoniava in modo inequivoco la skew.

The skew strikes back :devil:
Preso il VWAP.

Si potevano fare 80 punti quasi "sicuri".
Io li ho fatti (70 punti).

E con questo trade si chiude il mio intraday fino a fine dicembre.

Dalla prossima settimana posterò le analisi nel weekend.

Leggo adesso.........Domanda......"La partenza del pentagramma è sempre alle ore 9, oppure quello spostato alle 10.15, sul secondo max relativo....dava qualche "sentiment"?

Leggo adesso.........Domanda......"La partenza del pentagramma è sempre alle ore 9, oppure quello spostato alle 10.15, sul secondo max relativo....dava qualche "sentiment"?
Il pentagramma parte alle 9.00, però, per quanto riguarda il Volume Profile, è bene collocarlo sui massimi e sui minimi di giornata, per i motivi che @Tolomeo ha spiegato con precisione in questi giorni.

Il pentagramma parte sempre alle 9.00, mentre il Volume Profile può (e deve) essere spostato.
@Tolomeo sposta il Volume Profile, io invece, facendo di necessità virtù, sposto il grafico: ma l'effetto è lo stesso.

Tuttavia oggi l'inizio delle contrattazioni era un massimo, per cui si poteva piazzare il Volume Profile anche alle 9.00.
Però il Volume Profile, piazzato alle 10.15, rende bene la distribuzione dei volumi a P rovesciata, evidenziando la skew, lo sbilanciamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto