Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

eh Robdey, hai ragione...ora devo buttare giù qualcosa altrimenti faccio la figura del di quello che fa il "prezioso" ;)
Allora io allego il grafico qua sotto su TF daily, con indicati solo i semestrali T+4 e annuali T+5 dritti ed inversi per come li vedo io al momento.
Su inverso ho un biennale chiuso a 24500 a agosto che è piuttosto lungo...ma al momento è la centratura che mi sento di sostenere meglio.
Con un tratto più spesso ho indicato i cicli attualmente in corso.

nel contingente: come accennato in altri post, per me annuale dritto partito il 02/01/18 - semestrale chiuso il 02/07 per cui oggi siamo al 198° gg
su inverso: annuale e probabilmente biennale (da cui si spiegherebbe la forza del ribasso) partito a 24500, per cui oggi siamo al 112° gg.

Detto ciò, mi aspetterei: rimbalzo a breve per chiusura semestrale inverso, quindi ultimo affondo a chiusura del biennale indice entro novembre/primi dicembre.

Fate osservazioni sulle bischerate che trovate, così mi miglioro :)

byeVedi l'allegato 491165

Io sono allineato con te!
però tengo in considerazione anche che se includi nel conteggio la lingua giugno-novembre 2016 con oggi siamo a 586 giorni di biennale dritto e non escluderei uno scherzetto.....

si giusto, bene considerare le varie ipotesi.
Al momento per me tale ipotesi è secondaria perchè in tale scenario mi si spartiscono male i semestrali.
Non ci resta che attendere ;)

Io la vedo così, poi si vedrà. In sostanza per me la correzione non è ancora finita

Vedi l'allegato 481476

Untitled-1.jpg

Mah.... mi serviva un conteggio da centrare in partenza dai minimi 12350 del luglio 2012, lasciando perdere cosa c'e stato prima, t+8 etc...
Nel caso di Zio Elioot, si parte dal minimo del 1973 del Comit/mib30, da li parte un conteggio, che bene o male è definitivo fino al lug 2012.. poi si sviluppano o ci sono 2/3 ipotesi.
Se si riusciva ad averne un ipotesi ciclica dritta, dalla Brexit giugno 2016, un po definitiva, se uno mette la lingua e l'altro no, no perchè son tre mesi senza vincolo è un po cosi....da capire. :specchio:

una b notte. :up:

Mah.... mi serviva un conteggio da centrare in partenza dai minimi 12350 del luglio 2012, lasciando perdere cosa c'e stato prima, t+8 etc... Il conteggio è sempre quello, lo allego sotto.
Nel caso di Zio Elioot, si parte dal minimo del 1973 del Comit/mib30, da li parte un conteggio, che bene o male è definitivo fino al lug 2012.. poi si sviluppano o ci sono 2/3 ipotesi.
Se si riusciva ad averne un ipotesi ciclica dritta, dalla Brexit giugno 2016, un po definitiva, se uno mette la lingua e l'altro no, no perchè son tre mesi senza vincolo è un po cosi....da capire. :specchio: la lingua secondo la teoria va conteggiata nel ciclo precedente.
Sono io che penso, visti i giorni trascorsi e le sequenze avute ecc.. che potrebbe non fare gli ultimi 30 giorni che ci aspettiamo. Il mercato darà la risposta......

una b notte. :up:[/QUOTE

era distribuzione
la regola dice : su tenuta di high andare short con stop subito sopra
200 punti sono buoni
non c'è nulla di piu' ? volumi, oscillatori, trick e track ?
così...... giusto per avvallare

AAmattina.JPG

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto