Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

anche oggi quasi un migliaio di fib sui max..coperture, non ho letture diverse
se c'e' da scendere, si fara' parecchia strada.....
Secondo me non si scende: saremo anche in recessione tecnica, ma le trimestrali delle nostre aziende sono risultate finora molto performanti.
Ieri Intesa, stasera ci saranno Unicredit ed Enel: quest'ultima potrebbe tentare l'attacco ai massimi decennali (il mio target finale su Enel è 7 euro).

caruso scriveva che lo short era da aprire con vix+vstoxx tra 28 e 30....qui ci siamo
poi puo' succedere di tutto ...come che trump si accordi con i cinesi o si vada a una spaccatura sulla brexit...chi vivra' vedra'

In ogni caso sul nostro indice abbiamo un pattern semplicissimo di analisi tecnica.
Si tratta di un triplo minimo con falsa rottura ribassista (fakeout-shakeout).
Il target è altrettanto semplice: area 21.000-21.500 punti.
E lì si arriverà con il susseguirsi dei vari movimenti.

Avevo già postato il grafico nei post precedenti, ma il pattern è davvero elementare.
In effetti avevo già notato nelle scorse settimane sia il Tp di area 21500 che quello intermedio che pare imminente in area 20200/20300.
A volte non ci si fida delle letture elementari e si va alla ricerca di probabili strade molto tortuose .
Alla fine il mercato è l'unico ad avere sempre ragione .
Complimenti per l'impegno .

In effetti avevo già notato nelle scorse settimane sia il Tp di area 21500 che quello intermedio che pare imminente in area 20200/20300.
A volte non ci si fida delle letture elementari e si va alla ricerca di probabili strade molto tortuose .
Alla fine il mercato è l'unico ad avere sempre ragione .
Complimenti per l'impegno .
Chi nota qualcosa, posti pure sul thread senza timori.
Più occhi vedono meglio, più teste pensano meglio.

Posto un conteggio su Isp.
Il pattern presente è un triplo minimo che deve ancora attivarsi.
Tuttavia, ciò che colpisce in positivo è l'aumento (notevole) dei volumi: i volumi, così si dice, anticipano i prezzi.

ISP-Giornaliero.png

Ciao, @ang41!

Credo che il mio ultimo conteggio rispetti il Right Look.
Il problema è che ci si arriva sempre e solo alla fine :wall: :wall:

Be nel durante ci sono varie ipotesi, la ciclica serve a scremarle, ma i t-1 durano 4 giorni è difficile, una deve escludere le altre e finche sono in vita, restano li.
Adesso sembra tutto in // con il dax e con sp500, iv di 5 per loro. Da domani pomeriggio a venerdi si dovrebbe partire con la discesa, del secondo t-1 del 4° Tracy del T+2. Ci vuole Robdey a confermare

Una volta Wittgenstein urlò a Cambridge: "E basta con tutte 'ste menate metafisiche! La verità è semplice e immediata come un calcio nelle palle".
Posto il calcio nelle palle.

Il conteggio era semplicissimo, ma proprio semplice semplice.
Target di onda v area 20.200/20.300 punti.

Rimango dell'idea che dai minimi sia partito un impulso, con onda iv a running flat.

Vedi l'allegato 502960

Vedi l'allegato 502961

Buongiorno
che siamo saliti in 5 siamo tutti d'accordo, ma sarà stata la c* di una b oppure una i , adesso però la differenza la farà la dimensione del ritraccio.
se fosse corretta la mia ipotesi dovremmo vedere una y a scendere ben delineata con target naturale almeno a 19276 mentre se è vero che siamo ripartiti come dice Enrico ( e anche per me potremmo essere ripartiti come seconda conta ) allora il ritraccio sarebbe minimo
vediamo cosa ci suggeriscono in questi giorni decisivi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto