Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Droga buona d'oltre oceano, sp500 e nasdaq hanno segnato nuovi massimi storici.....
finche quelli macinano record non si corregge...

Non scrive + nessuno, sia di qua che di la...fca e fcau, è in onda iv di 3, manca la v, volumi ripidita non puo esser un zzag.
SE non fa la v domani, EWT non vale nulla sui titoli
si, la lingua dovrebbe appartenere al ciclo precedente, se sfori i tempi max te ne fai una ragione e infili tutto dentro al ciclo superiore, nel tuo caso il T+3.
Continua la salita senza sosta e la cosa non mi é chiara per niente.
Prima di impostare qualcosa attendo un segnale dai cicli inversi

Si......si, è che ogni volta, uno in automatico pensa a una sequenza regolare fatta di cicli equi-livello, tutti t-1 o tracy in sequenza, ma invece ci sono i "cicli complessi" come su Elliott c'e wxy, qua ci sono (t-1) (T) e (T+1) senza ordine prestabilito. magari ci sono delle similitudini....
Cmq le banche sono in 2b gia da un po, mentre indice ha allargato la IV di C e speriamo sia l'ulttima V.

Ultima modifica:
Non scrive + nessuno, sia di qua che di la...fca e fcau, è in onda iv di 3, manca la v, volumi ripidita non puo esser un zzag.
SE non fa la v domani, EWT non vale nulla sui titoli

Si......si, è che ogni volta, uno in automatico pensa a una sequenza regolare fatta di cicli equi-livello, tutti t-1 o tracy in sequenza, ma invece ci sono i "cicli complessi" come su Elliott c'e wxy, qua ci sono (t-1) (T) e (T+1) senza ordine prestabilito. magari ci sono delle similitudini....
Cmq le banche sono in 2b gia da un po, mentre indice ha allargato la 4 di C.
Io scrivo quando posso.
Peraltro, un trading di medio periodo è pure più redditizio.
Io ho venduto Fca stamattina e ho comperato Tenaris, con ottimo timing (ma è stata fortuna).

Io seguo il mio TS, perché, alla fine della fiera, per quanto grezzo, dà buone indicazioni.

Ho eliminato un conteggio (il conteggio verde, che era quello maggiormente bearish).
Restano la conta bianca (non posso evidenziare in bianco :d:), che è quella più probabile, e il conteggio rosso, super-long.
Io seguo la conta bianca, per ora: siamo nell'ultima onda, cioè in onda c di y (però potrebbe sempre esserci un'appendice, onda xx e z).
L'onda attuale è una b di B.

P.S. se valgono i triangoli di @waving, non varrà nulla di quello che stiamo dicendo qui.
E' così, non possiamo farci niente.

FTSEMIB-Giornaliero.png

ciao robdey
scusa se ti ho preso in prestito il grafico e scarabocchiato ma sono bellissimi ripeto:bow:
domanda: perchè il secondo T+7 non lo fai partire alla fine del primo ( cioè sul minimo del 2016)?
grazie:)

mib lungo1.png

Ma non era riferito al "padrone di casa":

Cmq è giusto .. è quello da fare un multiday "calcolato"... adesso ho settato la watchlist di Trading view coi 2 bressert 14 e 21, sul daily-1h e vedo quando sono in fase, sebbene TV sia in ritardo di pochi minuti.
Se c'è qualche titolo buono basta dirlo. Fiat è stato un orologio, adesso dovrebbe fare una 4 laterale da 10 giorni...
Dovrebbe toccare a Tenaris, intanto prima 5ina fatta, troppo tardi l'ho vista oggi pomeriggio.

Ma non era rifeirto al "padrone di casa":

Cmq è giusto .. è quello da fare un multiday "calcolato"... adesso ho settato la watchlist di Trading view coi 2 bressert 14 e 21, sul daily-1h e vedo quando sono in fase, sebbene TV sia in ritardo di pochi minuti.
Se c'è qualche titolo buono basta dirlo. Fiat è stato un orologio, adeso dovrebbe fare una 4 laterale da 10 giorni...
Dovrebbe toccare a Tenaris, intanto prima 5ina fatta, troppo tardi l'ho vista oggi pomeriggio.
Sì, Tenaris è partita con un impulso, con una cinquina.
Io sono entrato con la turtle soup plus one stamattina (a 9,10 euro) e punto area 10,80 euro.
Ho venduto Fca per trading, ma il titolo resta nel cassetto (ho due conti separati, il cassetto è separato dal trading - per mia fortuna!).

Users who are viewing this thread

Back
Alto