Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Gli oscillatori sono andati tutti a farsi benedire.
Però il segnale long era stato corretto.

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

FTSEMIB-Giornaliero.png

FTSEMIB-3-Giorni.png

FTSEMIB-32-Giorni.png

Non capisco perché @Brigitrader abbia detto che il "mio" triangolo settimanale non è corretto secondo il metodo PureOnde.
Si tratta di un contracting triangle irregular (cioè variante running, con onda b più alta di onda a).
Onda c ritraccia onda b per il 61,80% (circa).

Non so perché il "mio" triangolo non superi il rigoroso metodo di @waving: credo che Prechter ammetterebbe un triangolo simile.

FTSEMIB-Settimanale.png

Ultima modifica:
Sì, Tenaris è partita con un impulso, con una cinquina.
Io sono entrato con la turtle soup plus one stamattina (a 9,10 euro) e punto area 10,80 euro.
Ho venduto Fca per trading, ma il titolo resta nel cassetto (ho due conti separati, il cassetto è separato dal trading - per mia fortuna!).

Eh chi lo pensava io son passato oggi pomeriggio e Ten era gia a 9.75, stamattina impegni festivi 1 nov. Se adesso ritraccia un po come ha fatto Ferragamo dopo l'impulsiva, è buona. :rolleyes:
Ma cmq a 9,10 non avrei avuto segnali, non mi sarei fidato, vabbe speriamo siano fuori dai problemi dell Argentina.

:car:.

@leosoier, il mio triangolo settimanale a te risulta corretto?
E' dato un triangolo con onda b-tr. più alta di onda a-tr.
Le altre onde devono ritracciare l'onda precedente almeno per il 61,80%.
Onda e-tr., invece, è libera.

Eh chi lo pensava io son passato oggi pomeriggio e Ten era gia a 9.75, stamattina impegni festivi 1 nov. Se adesso ritraccia un po come ha fatto Ferragamo dopo l'impulsiva, è buona. :rolleyes:
Ma cmq a 9,10 non avrei avuto segnali, non mi sarei fidato, vabbe speriamo siano fuori dai problemi dell Argentina.

:car:.
In area 9 euro c'è un supportone su Tenaris.
Quel supporto regge da 10 anni.
Se mai dovesse cedere, il titolo sprofonderebbe nell'abisso senza fondo.

si come ritracci va bene, la prima a-TR , è onda + complessa, (non fa 61.8% sulla b) ma va ben lo stesso basta che sia terna.
Non ho presente cosa abbia detto di preciso BT, io penso che si riferisca al w* di metà 2012 , è una x complessa nei conteggi 2014 del Mr. Pacioccone romagnolo. :)

Poi nel dettaglio non so dirti, adesso come adesso (2019) piu sotto del daily non si va, per vedere se ci possa stare una 5ina pulita, che ti permetta il W.

Users who are viewing this thread

Back
Alto