Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Gli studi di Elliott andavano avanti, la prima metà degli anni ’40 va
ricordata per l’approfondimento di tematiche non propriamente finanziarie:
filosofia, arte, egittologia, matematica, fisica e botanica. Tutto ciò che sembrava essere interessato dai cieli e dalle ondate delle emozioni umane ricadeva nella sfera di interessi di Elliott, il quale, ormai settantenne, si andava
convincendo dell’esistenza di una progressione naturale governata da leggi
universali.

Allegati

Ho eliminato un conteggio (il conteggio verde, che era quello maggiormente bearish).
Restano la conta bianca (non posso evidenziare in bianco :d:), che è quella più probabile, e il conteggio rosso, super-long.
Io seguo la conta bianca, per ora: siamo nell'ultima onda, cioè in onda c di y (però potrebbe sempre esserci un'appendice, onda xx e z).
L'onda attuale è una b di B.

P.S. se valgono i triangoli di @waving, non varrà nulla di quello che stiamo dicendo qui.
E' così, non possiamo farci niente.

Vedi l'allegato 534050

O termina molto in fretta la y bianca e si comincia a scendere per chiudere l’annuale oppure si é già chiuso molto corto sul minimo di agosto.[/QUOTE]

ehilà gente!!!!
Come state, tutto ok?
Sto in fase di iperlavoro con annessi cambiamenti vari...tempo per la borsa = zero, mannaggia…
In una pausa ho guardato il grafico del Fib e mi è venuto in mente un triangolo ABCDE elliottiano come in grafico (settimanale)...ma io sono super-arrugginito in merito…
è plausibile?
un saluto a tutti! sono in ritardo di un 250 pagine a leggere…, ma spero di tornare presto!

2019-11-02 15_10_33-Start.png

ehilà gente!!!!
Come state, tutto ok?
Sto in fase di iperlavoro con annessi cambiamenti vari...tempo per la borsa = zero, mannaggia…
In una pausa ho guardato il grafico del Fib e mi è venuto in mente un triangolo ABCDE elliottiano come in grafico (settimanale)...ma io sono super-arrugginito in merito…
è plausibile?
un saluto a tutti! sono in ritardo di un 250 pagine a leggere…, ma spero di tornare presto!

Vedi l'allegato 534113
Quel triangolo non è ammesso dal metodo PureOnde, però il tuo labelling, nella sostanza, è uguale al mio conteggio in w x y.

Users who are viewing this thread

Back
Alto