Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Per quello che riguarda il minimo del t-3 nella giornata di domani le ore segnalate dalla tecnica sono 3-4 hh e 7-8 hh (ritengo + probabile la 1. ipotesi e poi capirete il perchè).
Se gli orari dei minimi del t-3 non interessano, posso anche fare a meno di riportarli.

Per quello che riguarda il minimo del tracy, gli orari del minimo sono:

3-4 hh del 23/06
9. hh del 23/06 e 1-2 hh del 24/'6
7-9 hh del 24/06 e 1. hh del 25/06
7-8 hh del 25/06

Tolleranza 1 hh o prima o dopo i segnali. Le hh segnalate in grassetto sono quelle + probabili per la conclusione del tracy se farà tracy regolare, in quanto non escludo che il minimo lo abbia già fatto oggi, nel caso domani non faremo un minimo inferiore a quello della 1. hh di oggi. Io come indice seguo all-share perchè per i cicli lo ritengo + affidabile.
Buona serata.

No, posta pure gli orari (hh), che si imparano cose nuove, ma il tracy dritto se fosse gia terminato, sarebbe stato (t-1 + raccordo) da 45+8ore?

No, posta pure gli orari (hh), che si imparano cose nuove, ma il tracy dritto se fosse gia terminato, sarebbe stato (t-1 + raccordo) da 45+8ore?

Sul minimo del 22/06 sarebbero trascorse 45 hh. dall'inizio del tracy. Per il mio metodo contano soli i minimi e i massimi. Non esistono lingue, cicli di raccordo o altro. Solo i minimi e massimi che tutti vedono, tutto li.
Dal minimo del 1. t-1 che io giudico sia quello del 18/06 ore 14, al minimo del 22/06 per le mie tecniche ci sono nel mezzo 2 cicli t-3 che hanno segno + e -, ieri a 19310 si è concluso il 3. t-3 con segno + e quindi se non andiamo oggi, alla conclusione del ciclo daily a fare un minimo + basso del 22/06, per me il tracy si è già concluso il 22/06. Cmq ce ne accorgeremo presto dal rialzo che ci sarà oggi, dove per i miei segnali potremmo andare a fare anche un massimo superiore a 19735. Si vedrà.
A parte gl'orari di minimo e massimo dei vari cicli che sono quelli e stop, in base all'andamento del mercato mi faccio delle idee, che potrebbero essere smentite (... vedi oggi un massimo superiore)e quindi in seguito devo poi rivedere la mia analisi, in base a quello che mi dice il mercato.
Per quello che riguarda il t+3, mi ero fatto l'idea che il ciclo fosse a 3 tempi, ma poichè il minimo del 15/03 non è stato fatto sulle date che mi suggeriva la tecnica per questa ipotesi, ho dovuto rivedere l'analisi in un ciclo classico a 2 tempi.
Bon vediamo che combinano oggi.

Il massimo superiore a 735 lo abbiamo fatto, come da mia analisi.
Le resistenze erano a 750 ed in area 900 circa, quindi vedremo quale gli piacerà di + come resistenze:)
Ma che tipo di segnale era quello di oggi?
Avevo per la 2-3 hh di oggi un segnale per il massimo del t+1 (6 hh di tolleranza), quindi trattasi di massimo importante per la mia analisi. Naturalmente di segnali ne ho ancora + avanti, e nulla vieta che lo faremo + avanti il massimo del t+1, ma visto che per me il t+3 non si è ancora concluso è già ora che cominci a calare come si deve, poi naturalmente l'ultima considerazione è sentiment e col sentiment si va poco in là!:cool:;).
Si vedrà.

Ok va bene, io faccio una mappa "misto-mare" fra Elliott (mare-costa romagnola) e la ciclica quotata de RobDey, a cui aggiungerò i setup di Gann, in futuro.
Siccome quel t-3 non rispetta/completa sequenza precedente, mi diventa un raccordino extra, il tempo c'è e quindi dal 15 giu diventa un potenziale TRacy dritto +.
Adesso ci sarà da stare attenti al tempo minimo del T+1 inverso, da li si capirà meglio...
il target minimo da toccare (se questo flattino non torna indietro e diventa C (superando i 19870) è il 20280.
Vedrai che adesso resteranno nelle vicinanze del limite 19870, per perdere tempo

Aggiornamento PS: mi sa che han rotto il setup verso l'alto, si va verso i 20400? @robdey

Ultima modifica:
Ok va bene, io faccio una mappa "misto-mare" fra Elliott (mare-costa romagnola) e la ciclica quotata de RobDey, a cui aggiungerò i setup di Gann, in futuro.
Siccome quel t-3 non rispetta/completa sequenza precedente, mi diventa un raccordino extra, il tempo c'è e quindi dal 15 giu diventa un potenziale TRacy dritto +.
Adesso ci sarà da stare attenti al tempo minimo del T+1 inverso, da li si capirà meglio...
il target minimo da toccare (se questo flattino non torna indietro e diventa C (superando i 19870) è il 20280.
Vedrai che adesso resteranno nelle vicinanze del limite 19870, per perdere tempo

Aggiornamento PS: mi sa che han rotto il setup verso l'alto, si va verso i 20400? @robdey

Molto bene!
arrivo ora e non ho nulla da aggiungere ciclicamente, per il setup invece si deve attendere la rottura del range delle ultime 2 settimane perchè erano entrambe di setup e vanno considerate come una unica barra, 20.399-18302.

Il massimo superiore a 735 lo abbiamo fatto, come da mia analisi.
Le resistenze erano a 750 ed in area 900 circa, quindi vedremo quale gli piacerà di + come resistenze:)
Ma che tipo di segnale era quello di oggi?
Avevo per la 2-3 hh di oggi un segnale per il massimo del t+1 (6 hh di tolleranza), quindi trattasi di massimo importante per la mia analisi. Naturalmente di segnali ne ho ancora + avanti, e nulla vieta che lo faremo + avanti il massimo del t+1, ma visto che per me il t+3 non si è ancora concluso è già ora che cominci a calare come si deve, poi naturalmente l'ultima considerazione è sentiment e col sentiment si va poco in là!:cool:;).
Si vedrà.

Devo aggiungere che il segnale orario per il max del tracy (... nell'ipotesi che sia giusto il segnale di max del t+1) è per la 6-8 hh di oggi e nelle due tecniche ha la precdenza in questo caso il max del tracy, perchè in genere la tecnica è + precisa (2 hh di tolleranza) rispetto a quella del max del t+1 (... come anche quella del minimo del t+1).

Devo aggiungere che il segnale orario per il max del tracy (... nell'ipotesi che sia giusto il segnale di max del t+1) è per la 6-8 hh di oggi e nelle due tecniche ha la precdenza in questo caso il max del tracy, perchè in genere la tecnica è + precisa (2 hh di tolleranza) rispetto a quella del max del t+1 (... come anche quella del minimo del t+1).

Grazie,
effettivamente con ormai 100 ore di inverso all'attivo entriamo nella finestra di tempo utile per chiudere un T+1 corto...
oggi niente grafici perchè non ho aggiornato nulla :)

Siamo alla 9. hh e il fib è nuovamente sui massimi, quindi poichè ho scritto 6. hh di tolleranza, se facciamo nuovi massimi domani (al massimo gli potrei dare ancora un'altra ora di tolleranza) per il max del t+1 passerò al prossimo segnale orario, naturalmente se i miei segnali saranno giusti. Si vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto