Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
minimo fatto in settimana di setup, sopra al top di settimana scorsa si attiverà come setup di minimo, prossima sett di setup 5-9/10.

Vedi l'allegato 576206

B giorno, che succede adesso? Vale il 19250 "come top del setup settimanale 21-25 sett" e non il 19440? Adesso si veleggierà verso i 20400 tenendo d'occhio qualche fan che si incrocierà fra il 5-9 ottobre?
Questo però puo essere anche un T+1 inverso da 99ore che puo aumentare la durata (sul 4 ore puo fare un 110ore, a spanne), oppure siamo gia vincolati negativi sul 2° tracy inverso?

B giorno, che succede adesso? Vale il 19250 "come top del setup settimanale 21-25 sett" e non il 19440? Adesso si veleggierà verso i 20400 tenendo d'occhio qualche fan che si incrocierà fra il 5-9 ottobre?
Questo però puo essere anche un T+1 inverso da 99ore che puo aumentare la durata (sul 4 ore puo fare un 110ore, a spanne), oppure siamo gia vincolati negativi sul 2° tracy inverso?

ho sbagliato a disegnare il rettangolino, il top di settimana scorsa è il 19440...

1601561276460.png

Particolarmente interessante questa statistica mondiale in merito alle varie epidemie del passato confrontate con quella attuale:

image post

Io leggo il thread tutti i giorni.
Vedo che anche i ciclisti hanno opinioni divergenti.

Una fase laterale così lunga preannuncia un movimento direzionale molto forte per l'autunno/inverno.
Certo, non è semplice capire PRIMA la direzione.

Il mio TS - molto rudimentale - è un TS trend following: in questa fase laterale ha dato solo un falso segnale (long), mentre due segnali (short) hanno poi chiuso in pareggio.

Il Vmn settimanale è saldamente verde: finora, il Vmn ha sempre dato buoni segnali, escluso il periodo del Covid-19, durante il quale è venuto giù tutto troppo in fretta.

Io leggo il thread tutti i giorni.
Vedo che anche i ciclisti hanno opinioni divergenti.

Una fase laterale così lunga preannuncia un movimento direzionale molto forte per l'autunno/inverno.
Certo, non è semplice capire PRIMA la direzione.

Il mio TS - molto rudimentale - è un TS trend following: in questa fase laterale ha dato solo un falso segnale (long), mentre due segnali (short) hanno poi chiuso in pareggio.

Il Vmn settimanale è saldamente verde: finora, il Vmn ha sempre dato buoni segnali, escluso il periodo del Covid-19, durante il quale è venuto giù tutto troppo in fretta.
Ciao, il dubbio anzi dubbione è se questa fase laterale sia distribuzione oppure accumulazione… ,per chi è short da tempo è senz'altro distribuzione ,per gli speranzosi long come me è accumulazione...

Users who are viewing this thread

Back
Alto