Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
Se ti/vi piaciono come indicatore di volumi prova kuesto:

///Maddox momentum

// variable : p période e la summation (défaut =16)

pr= customclose

a1=(pr-pr[1])*volume

aa=summation[p](a1) / 1000

return aa as "maddox momentum" , 0 as "ligne zero"

la variabile p va settata in base al ciclo che vuoi visualizzare:
sul daily: 16 per il t+2, 32 per il t+3, 64 per il t+4 e via dicendo....

Ottimo, 179.

Quindi pure Elico ha cambiato view? Il problema però rimane: sono sempre date 2 possibilità antitetiche e occorre prenderne atto con disincanto e disperato dolore :(

Pluriennale.png

Ottimo, 179.

Quindi pure Elico ha cambiato view? Il problema però rimane: sono sempre date 2 possibilità antitetiche e occorre prenderne atto con disincanto e disperato dolore :(

Vedi l'allegato 410256

Si, le ipotesi rimangono. Se guardi il grafico peró si leggono due cose.
Da per partito un T+7 indice, ergo dobbiamo fare almeno un 75% di T+5 al rialzo e non ci sono vincoli su questo T+6 (il terzo).
Il 2°T+5 inverso e quindi quello conclusivo del 3°T+6 inverso ha giá girato al ribasso.

Se faccio affidamento a questa centratura sull'inverso
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott - Pagina 81
http://www.finanzaonline.com/forum/...-ciclica-onde-di-elliott-81.html#post46651413
allora il T+5 inverso citato é partito con i massimi relativi pre-brexit, sembrerebbe coincidere con la centratura di Elico (ma essendo un grafico a 64 giorni c'é spazio per errori).

Di questo T+5 potremmo aver concluso da pochissimo il 1°T+4, ora essendoci uno swing incondizionato sul T+6 inverso, dovremo si cominciare un nuovo T+4 e quindi fare almeno un 75% di T+2 inverso rialzista ma, non potremo fare un T+3 visto lo swing incondizionato sul T+6 che obbliga tutti i cicli fino al 3° grado verso il basso ad assumere polaritá negativa, essendo un T+6 non puó fare un T+3 Inverso rialzista, pena nascita nuovo T+6.

Se si segue questa ipotesi, ci sarebbe spazio per la salita fino alla fine del T+6 in corso, quindi entro Settembre-Novembre 2017.

Valido se la centratura é giusta.

Il cypher di elico è rialzista e quindi escluderebbe l'ipotesi ribassista.

In ogni caso in questi momenti (dove il sentiment rialzista = sentiment rbassista) il miglior ts sono i telegionali tv.
Ieri Daniela Turri diceva che che la candela della Brexit non poteva essere un'onda 5, escludendo quindi il conteggio rialzista.
Io ho un perfetto conteggio rialzista.

Io, comunque, sono long e tale resto fino a 26.000 punti.
Ho perso su Bmps, ho poi switchato su Isp e da Isp sono passato a Prelios :)

Su Fca sono in gran gain - che però compensa il loss di Bmps -, sono in gain su Eni, Enel, Ldo e Gazprom.
Sui titoli del lusso sono ancora sotto, ma conto di recuperare.

Il morale, grazie a Fca, è di nuovo positivo.

P.S. resta un ottimo indicatore il Composite Momentum trimestrale: l'inversione aveva segnalato il bottom.

Che cosa significa Cypher? E' un animale o significa 'cifra'?

Se la figura armonica fosse un Cypher, questi sarebbero i target teorici per onda C al rialzo: si va dai 22.000 punti fino ai 48.000 punti.
Questa onda C sarà un impulso: sarà il primo impulso rialzista al quale noi potremo assistere da anni a questa parte.

Vedremo! Non resta che sentire il parere di Tolomeo.

FTSE MIB40 Index.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto