Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

sto valutando un altra opzione di cui vi chiedo un opinione
il T+4 al massimo può durare 160 giorni , potrebbe quindi essere ancora in vita? e fatalità in chiusura con le presidenziali USA?

Sul Ftse c'è un battle-plan datato 9 luglio....e gia li prevedeva un 29 ottobre, se noti sono 160gg di durata "giusti giusti" dalla partenza 16 marzo...
Il 16 marzo era stata una settimana prima del famoso 23marzo, previsto gia al 3 gennaio 2020, quando in tanti su FB festeggiavano i 30000. :ola:
Ci sono altri casi del 2019 precisi o un po meno precisi, ma è sempre meglio dare un occhio al BTP.... E' per quello no. :mbe:
Poi se il T+4 dura qualche gg in piu, non cambia molto. E adesso, vediamo come va...

La cup&handle è una figura di inversione.
Di solito si trova sul fondo, non sui massimi.
Ciao, ho scritto la tua osservazione all'autore del grafico e mi ha risposto cosi':

no è una figura di continuazione del trend di fondo, sempre che si configuri per benino, sennò non è niente. La correzione del manico deve essere i 2/3 circa della tazza, lì all'incirca corrispondono ad una leggera congestione e potrebbe saltare fuori... vedremo.

Sul Ftse c'è un battle-plan datato 9 luglio....e gia li prevedeva un 29 ottobre, se noti sono 160gg di durata "giusti giusti" dalla partenza 16 marzo...
Il 16 marzo era stata una settimana prima del famoso 23marzo, previsto gia al 3 gennaio 2020, quando in tanti su FB festeggiavano i 30000. :ola:
Ci sono altri casi del 2019 precisi o un po meno precisi, ma è sempre meglio dare un occhio al BTP.... E' per quello no. :mbe:
Poi se il T+4 dura qualche gg in piu, non cambia molto. E adesso, vediamo come va...
si l ho visto il tuo BTP , vediamo che combina... a vedere non sembra intenzionato a chiuderelo

si l ho visto il tuo BTP , vediamo che combina... a vedere non sembra intenzionato a chiuderelo

No, il Btp è di F. Robdey, post #8921. :ot:
Bah, non è detto che si debba salire perche il canalino dice 1-2-3 ora 4, possiamo fare 5ina SU anche fino al 20-23 ottobre e poi in pochi giorni andare giu veloce a fare una C5. La mi idea la sa gia il mister, siamo ancora dentro il canalino discendente dai max del 21 luglio (che era il 61.8% della discesa 25k-14k, non l'hanno fatto a caso)!

sto valutando un altra opzione di cui vi chiedo un opinione
il T+4 al massimo può durare 160 giorni , potrebbe quindi essere ancora in vita? e fatalità in chiusura con le presidenziali USA?

Mi spiace ma non posso esserti di aiuto, nel senso che non ho sviluppato un metodo che mi indica le date di chiusura del ciclo semestrale
A mio modesto avviso, dove si conslude il 2. ciclo t+3 del ciclo annuale, si conclude anche il t+4 e quindi se fossi entrato al rialzo sul minimo del 25/09 a questo punto seguirei in trailing e ... bonanotte!
Insomma, sinceramente mi concentrerei di più sul t+3 che sul semestrale, poi magari dico strunz! In ogni caso se ci sono eccezioni e quindi il t+4 si debba ancora concludere, stai tranquillo che farai fatica a calcolarti il minimo del t+4 ed avere la decisione operativa di entrare al rialzo. Almeno io la vedo così.

Byee

buongiorno,

Lasciando un attimo da parte le varianti 3 tempi che verificheremo in corsa possiamo dire che le ipotesi sono principalmente 2 sul nostro:

1) l' annuale a 320 gg ed il 25/9 sarebbe partito l'ultimo mensile del T+4 con vincolo negativo.

1602747727452.png

2) sul minimo del 25/9 è terminato il primo T+4 appartenente ad un annuale da 272gg.

1602747767854.png

ora siamo di nuovo al test dell'angolino ascendente già toccato il 24/9, se non tiene diventa più probabile l'ipotesi 1.

1602747809001.png

Questa la posizione degli oscillatori, sul nostro ancora nessun segnale sul pòiù lento e solito 19.250 che fa da supporto.

1602748619614.png

1602748628032.png

Il TS adesso è tornato FLAT, ma bisognerà avere conferma in chiusura.
Questa fase laterale è distruttiva per i TS trend-following.

Stasera posterò il segnale definitivo di oggi.

Stando al nostro btp siamo vicini ad un punto di svolta.
Nel caso di annuale giallo 2 tempi siamo vicini alla chiusura del 3° T+3, T+3 che non ha nessun vincolo a differenza del 4° che dovrà essere negativo come lo è stato il 2°, a questa centratura al momento do la mia preferenza.
Se invece fossimo in un annuale 3 tempi allora terminato questo T+3 saremo solo a metà del percorso.

Vedi l'allegato 522639
Vedi l'allegato 522638

Le velocità centrate ci dicono che il top dell'annuale sarebbe stato fatto, ma differenza del Dax che ha già il 2° T+4 negativo per noi non c'è ancora la conferma da parte del prezzo.

Vedi l'allegato 522640

Vedi l'allegato 522641

sai che in realtà è più vecchio del 3 gennaio? questo è il più vecchio che ho trovato...7 agosto 2019.

Users who are viewing this thread

Back
Alto