Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

la situazione di Enel a mio avviso dipenderà dalle mosse della politica per alleviare il problema dei costi delle bollette. Se mettono un cap e non crollano i costi energetici ovviamente Enel subirà perdite a livello di P&L o di utili. Se non lo faranno allora il prezzo attuale non è male. Sono d'accordo con voi. Mi ha solo spaventato un po vedere quello che hanno fatto in Francia

I titoli non vanno messi con pari controvalore, ma possibilmente in proporzione inversa rispetto alla loro volatilità
I pesi li fa il mio broker.
Adesso, a dire il vero, ho 8 titoli in portafoglio, però due titoli sono pesati il doppio rispetto agli altri titoli.

Sono più preciso: ogni mese il Ctrv di mercato dei titoli in portafoglio deve replicare i pesi assegnati a ciascun titolo.

Eh. Come viene assegnato il peso a ciascun titolo ? I miei criteri li ho esposti
Io non lo so.
Pago il mio broker da 7 anni e ho testato sul campo che i criteri (che non conosco) sono buoni.
Insomma, ho attraversato indenne il crollo del Covid e il crollo dell'invasione in Ucraina.

Non sono capace a fare da solo lo stock-picking e men che meno l'assegnazione dei pesi.
Mi fido e mi affido.

Padre Kelmon è un pazzo furioso.
Ieri sera ha detto che, se dovesse essere eletto Presidente del Brasile, non lotterebbe più contro nessuna epidemia, perché il buon cristiano deve essere sempre pronto all'incontro con il Signore.

Insomma, un po' di tartari io li vedo all'orizzonte del vasto oceano.

Parlavamo della successione delle forme di governo in Platone

Cambiamenti ad un certo punto necessitati dalla storia, da quella Storia che siamo noi, non è degli illuminati di turno

Non sono sicurissimo che lui auspicasse golpe militari di qualcuno che pensa di aver capito tutto

Adesso entro un paio d'ore o viene un candelone rosso fuoco o è partito l'ultimo T-1 del vecchio T+1 o è partito un nuovo T+1

1 2 o 3?

Vista la durata dei precedenti T+1 il tempo per un ultimo T-1 c'e' .... ma se c'e' andrebbe abbondantemente sotto i 19.500 attivando il wolf e riducendo la probabilità di un successivo T+1.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto