Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

:lol:, se aspetta ancora riparte lo short e speriamo non si giri long :d:
Come ho già detto, il TS può anche andare in crash.
Il TS ci accompagna da 3 anni e finora ha dato segnali precisi (per es., è uscito dal mercato 2 giorni prima del grande crollo del coronavirus), ma non ci sono garanzie per il futuro.

Anch'io adesso sono saldamente dentro ai BTP decennali.
Non ho però idea di quando arriverà il momento di venderli (visto che non intendo tenerli fino a scadenza).
Magari @Jumpy72 potrà illuminarci al riguardo.

Queste dovrebbero essere le ipotesi sul campo.
Spero di non aver dimenticato nulla.

FTSEMIB-Giornaliero.png

non vedo al momento le condizioni per salire davvero così tanto (parlo dei prossimi mesi) ad ogni modo vediamo che fanno
Ho messo le linee un po' a caso (è solo una stilizzazione).

- Onda 5 (bianca) deve fare un nuovo massimo (dove vuole, ma deve raggiungere almeno 25.300 punti).
- Onda c (rossa) deve fare almeno il 61,80% di onda a (e quindi salirà abbastanza).
- Onda x (azzurra) fa quello che vuole (nuovo massimo oppure no).

Sto leggendo i giornali brasiliani

Per la morte di Pelè sono stati dichiarati tre giorni di lutto nazionale.
Ho parlato con una mia conoscenza brasiliana: è un dramma collettivo, un lutto sentito da tutto il popolo.

Io mi ero accorto di questa dimensione "religiosa" assegnata allo sport in Brasile quando il Flamengo aveva vinto la Copa Libertadores; la festa flamenghista era stata qualcosa di selvaggio, di mistico: era come se le singole persone perdessero la propria individualità per identificarsi nella massa.

In Brasile il campione dello sport è eroe del popolo: incarna l'unità della nazione e ne rappresenta il riscatto di fronte al mondo.

Io mi ricordo che nel 1982 quando il Brasile, che era considerato favorito per la Coppa del Mondo, perse per 3 a 2 contro l'Italia, nei giorni successivi ci furono addirittura dei suicidi in Brasile per la sconfitta subita. Per quanto il calcio possa essere importante per una Nazione, non riesco a concepire e tantomeno giustificare come si possa rinunciare alla vita per uno sport (tanto più giocato da altri).

Users who are viewing this thread

Back
Alto