Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

B Sera, :) be il conteggio è uguale, daltronte è la stessa scuola "romagnola" . Questo è un conteggio di oggi (all'ora di pranzo), in piu ci metto qualcosa di mio.
Siamo a 19gg di ipercomprato il record è stato nel novembre 2021 con 24gg...è abbastanza dico, per cui ho messo un T+3inverso (lo faccio ibrido MHEV) con dei cicli orfani all inzio, lo so le regole sono differenti, ma cosi siamo in linea con EWT e ci evitiamo altri (minimo) 4 gg -10gg di risalita in ipercomprato. Post raccordo saremmo solo con un T+3 cortissimo da 44gg inversi.

Vedi l'allegato 701482
Anche io mi aspettavo la tua 4-xx ma da quel poco che immagino di capire mi sa che andranno dritti. Ho un indicatore, vediamo che dira'.

B Sera, :) be il conteggio è uguale, daltronte è la stessa scuola "romagnola" . Questo è un conteggio di oggi (all'ora di pranzo), in piu ci metto qualcosa di mio.
Siamo a 19gg di ipercomprato il record è stato nel novembre 2021 con 24gg...è abbastanza dico, per cui ho messo un T+3inverso (lo faccio ibrido MHEV) con dei cicli orfani all inzio, lo so le regole sono differenti, ma cosi siamo in linea con EWT e ci evitiamo altri (minimo) 4 gg -10gg di risalita in ipercomprato. Post raccordo saremmo solo con un T+3 cortissimo da 44gg inversi.

Vedi l'allegato 701482
Grazie, dunque ritieni probabile che ci sia una quinta onda a chiudere C, se ho capito e il rettangolo bianco è il probabile target della 4. Per cui poi un altro T+3 ci vorrà per chiudere questo primo annuale inverso, o almeno un altro diciamo

Vedi l'allegato 701482

Anche se la lettura del mercato è uguale, è quel "qualcosa di mio" che ognuno di voi mette a rendere i vostri post così interessanti.
Quindi grazie e, quando avete il tempo di farlo, continuate ad aggiornarci.

Buona giornata
GB

1676543036409.png

a 28'000 v=iii in tempo e spazio

Una domanda per Leo e Brigi, ma comunque per chiunque abbia voglia di cimentarsi:

- da un punto di vista ciclico, e rammento a tal proposito Robdey, a valle della chiusura dell'annuale inverso vi sarebbe la possibilità di avere un minimo a maggio, che (per come l'ho capito io) era coincidente con la chiusura di un T+4, e che credo faceva partire l'annuale inverso. Per cui allo stato attuale avremmo ancora due T+3 da completare, uno l'attuale in corso da chiudere e poi un ulteriore (credo) ribassista a finire il T+4.

Mi domandavo se nei conteggi Elliottiani che state valutando ci sono scenari corrispondenti e confermanti queste ipotesi.

Graie in anticipo per le eventuali risposte

Buon giorno. Sono ancora in vendita ( restituisco quello che ho) ( in parte) ma a 8% piu del livello odierno.Altrimenti pazienza.
Sono curioso di vedere l'evolversi ...se come nel 21 hanno fatto una chiusura inversa dell'annuale"dubbiosa" che io ipotizzo in quest'ultimo a dic 2023 in barba a tutte le regole( leggi quesito post precedenti_ non mi do una ragione) . In questa ipotesi max eventualmente con annuale corto a sett 2023. Se cosi il trimestrale inv. in corso non dovrebbe ( se giusto) , quando chiuso ,dare troppo sulla sua ripartenza ... anche se prima o poi le partenze del t7 ( ocio che non lo facciano corto) e t8 inverso si dovrebbero far parecchio sentire.. ( è anche vero che quando ci sono troppi se non si sa mai...)
avrei un periodo di negatività contraddistinto dal minimo che farà questo semestrale dritto( correggo annuale) ( in ipotesi ott/nov)che dovrà essere successivamente violato al ribasso. e dovremo andare su chiusura t5/t6/t7 dritti.
Cosa accadrà stavolta: cina? atomica? antibiotici? foruncolo perianale di Warrant Buffet?o_O

Ultima modifica:
Buon giorno. Sono ancora in vendita ( restituisco quello che ho) ( in parte) ma a 8% piu del livello odierno.Altrimenti pazienza.
Sono curioso di vedere l'evolversi ...se come nel 21 hanno fatto una chiusura inversa dell'annuale"dubbiosa" che io ipotizzo in quest'ultimo a dic 2023 in barba a tutte le regole( leggi quesito post precedenti_ non mi do una ragione) . In questa ipotesi max eventualmente con annuale corto a sett 2023. Se cosi il trimestrale inv. in corso non dovrebbe ( se giusto) , quando chiuso ,dare troppo sulla sua ripartenza ... anche se prima o poi le partenze del t7 ( ocio che non lo facciano corto) e t8 inverso si dovrebbero far aprecchi sentire.. ( è anche vero che quando ci sono troppi se non si sa mai)
avrei un periodo di negatività contraddistinto dal minimo che farà questo semestrale dritto ( in ipotesi ott/nov)che dovrà essere successivamente violato al ribasso. e dovremo andare su chiusura t5/t6/t7 dritti.
Cosa accadrà stavolta: cina? atomica? antibiotici? foruncolo perianale di Warrant Buffet?o_O
le bolle scoppiano anche senza bucarle con uno spillo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto