1679610140552.png
Cmq se mi metti un cenno di disegno con il grafico e dove mi contesti le decisioni, magari si trova un punto di contatto fra i 2 metodi, che sono differenti e magari si troverà un compromesso.
[...]
Per me Elliott da solo non basta, ma ci sono altri metodi e tecniche in parallelo che aiutano, Elliott frattale (un pure onde semplificato con metà limiti dinamici) è una versione semplificata di quello piu completo (con limiti dinamici stretti) che viene usato dalla B Traderi, Fabio “Baldo” Balduzzi e altri 10-20persone che conoscono il Pure onde di M. Waving, (parole sue) in tutta Italia.
Cmq la cosa piu comune e che tutti avevano o abbiamo conteggi molto simili, perchè le regole sono oggettive.
[...]
Ripeto siamo di 2 scuole differenti, come lo è Ang41 (che lo conosco da nik, dal 2018 dal Finanzaonline), ha un altra tecnica simile alla tua, ma rispettabilissima.
Buonasera, no.. rispondevo ad ang che segue più o meno il mio metodo (che conosce parzialmente), non mi riferivo a te che usi un metodo differente, ci mancherebbe.
Per te: la tua 1a io non posso contarla in 5.
Il vostro metodo (Pure onde mi pare) non lo conosco ma vedo che parecchio differente dal mio. Ovviamente a struttura conclusa a volte la divisione è uguale o simile (sempre di terne si parla) ma i sottocicli sono contati diversamente. Es. dall'
ultimo di Brigitrader io non potrei contare quel wxyxxz in quel modo con x irregular perchè per me non esistono triple-three. Ho qualcosa di simile ma la x non è mai irregular.
----- Oltre 200% non puo? Se intendi un flat 335 per me, fra minimo, ottimale o esteso, il flat parte da un 61.8% per arrivare a un massimo 261.8%, oltre è un altra cosa.
Chiamare quei cosi flat non ha senso secondo me, c'è chi li chiama elongated flat ma non hanno niente di "flat"

Però va bene, continuiamoli pure a chiamare flat le 3-3-5. Le 3-3-3 (wxy) le chiamo complex flat con variante complex expanded (se x oltre w).
Anche il calcolo dei target non è come nel libro (es. dimensione c = 161,8*a) ma uso solo le fibo extension. Nel caso sopra si parlava dell correttiva (non della c), la b/x 127.2/161.8/200% (o meglio -0.27/-0.61/-1) di a/w. Quindi max 200% ma è anche target non solo massimo, nel senso che non può chiudere es. a 180%. Deve chiudere su uno dei 3 target senza eccezioni.
Le W sono abc (come la Y e la Z) con una chiara 5ina in 5 onde ben visibile o un ending 33333 convergente, poche volte expanding, diciamo un 5/10%.
W è un 335 (abc), c finale sempre cinquina con classica 53535 o 33333. La variante 33333 per c ha anche le strutture che io indico con 'a'b'c'd'e, ognuna di esse si può dividere in wxy o abc. Non sono triangoli ma cinquine di terne.
Le A solo wxy.
Non puoi mettere a convenienza wxy o abc dopo essersi sviluppata solo perchè la terza onda c/y è un tre o cinquina. La w è una 335 e la a è una 335 o 333. Se becchi in partenza una 333 potresti avere una w (forse), se 335 si pone w e via perchè arriverà qualcosa che posso chiamare x? No, neanche se la c* interna è in cinque (potrebbe essere una y*).
Le X e B come le dividi?
Si parte tutto dal libro (vedi png sotto) oltre a ciò Waving ha aggiunto delle regole sue che ha spiegato e che io ho carpito dai suoi grafici in 3 anni, fra 2015-2018 sul Fol e su Facebook.
Idem, io però ho aggiunto e anche tolto regole.
Si esatto, io le ipotesi scelgo quella piu probabile e vado avanti con quella
Come calcoli questa probabilità? A sentimento o hai una tua statistica perchè annotato ogni ciclo e sottociclo quindi sai quale struttura si sviluppa "più spesso"?
Io non ho statistiche, ad ogni ipotesi do lo stesso peso di probabilità. Capisci bene che basare operatività su 4 ipotesi hai probabilità di non azzeccarla al 75%