Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Tornando indietro verso gennaio, scolpii e pubblicai il timing simulando i cicli di elico per i successivi mesi. nella sostanza per ora il timing è centrato al 100% (incredibile) ... i prezzi di questa discesa no (ma li avevo messi io in base ad assunzioni). secondo il respiro atteso dovremmo andare molto in alto entro fine anno. vediamo.
Vedi l'allegato 711582
A me verrebbe un top tra 29 e 32000 ma a breve si dovrebbe scendere in area 24500. Ammesso e non concesso, ovviamente.

Finito il triangolo (onda b/x), comincia un'onda c/y.

1686304925020.png

Questi sono i settaggi ciclici che seguo io

Io leggo sempre con estremo interesse @robdey e @leosoier, ma le centrature non mi sono ancora entrate bene in testa, per cui mi aiuto con vari indicatori.

Nel grafico che segue il Macd 64/128/128 ha incrociato al ribasso.
Basta fare una prova retrospettiva: quell'incrocio sancisce l'inizio della fase discendente del battleplan.

Io mi attendo un pull-back sulla media hull 256 e poi una discesa.

FTSEMIB-Giornaliero.png

Anche a me non convince. quest'ultimo tremesi per essere armonico doveva andare sotto i 24700. Infatti mi taglio le mani per tradare l'indice. si tratta di aspettare al max per fine mese per vedere la candela mensile. Sto riflettendo su alcuni incrementi del nasdaq (anche gli ADR) e se l'spx scende a 4050 circa valuto anche titoli solidi bancari americano per il recupero sull'inflazione. Quest'analisi è convincente, ma con le sue probabilità. l'analisi sul Put\call ratio e Vix prende ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto