Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
e sul btp come siamo messi? grazie
la previsione di Ang61 , target 116 (salvo imprevisti di rating del 17 ) staì prendendo corpo, io son short da da 111,70 (ahime)
Adesso il rating di Moody's è Baa3 e l'outlook è negativo.
Se Moody's declassasse il debito italiano, sarebbe il finimondo, è ovvio.
E se Moody's, invece (come mi suggeriscono dalla regia), lasciasse il rating invariato a Baa3 e alzasse l'outlook da negativo a stabile?
Nel primo caso lo spread volerebbe a 250 pb., nel secondo caso, invece, scenderebbe presumibilmente a 150 pb.
Questa sera l'ultimo verdetto, dopo S&P, Dbrs e Fitch. Un taglio della valutazione del rischio, che secondo le previsioni è improbabile, porterebbe a considerare "spazzatura" i nostri titoli di Stato
Che moody's possa lasciare il rating inalterato posso convenire ma che innalzi outlook lo trovo molto improbabile. Mi pare che l'Italia sia impantanata bene bene....