Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (31 lettori)

samir

Forumer storico
si grazie, ma visto che ha tolto molta della didattica del suo metodo dai vari 3ad
fib h FC.jpg
 

samir

Forumer storico
MA nn so se sia il 3d adatto per questa tecnica.
metto comunque un altro e poi lascio
lo stesso btp orario per aggiungere una osservazione sulle barre inside che NON devono essere contate .
 

Allegati

  • btp sett.jpg
    btp sett.jpg
    42,8 KB · Visite: 41

satie57

Nuovo forumer
domani mi aspetto rimbalzino e poi di nuovo giù in zona 33 mila
Il rimbalzino c'è stato mercoledì e giovedì, poi discesa confermata anche oggi. Tra rimbalzini e discese, dovremmo andare a toccare il primo punto di ribasso a 34 mila e successivamente i 33. Il Ts ancora non si è acceso al ribasso, quindi sempre cautela.
 

domenicotto1

Nuovo forumer
MA nn so se sia il 3d adatto per questa tecnica.
metto comunque un altro e poi lascio
lo stesso btp orario per aggiungere una osservazione sulle barre inside che NON devono essere contate .
Samir, penso che laddove c'e' qualcosa di costruttivo , sia sempre ben accetto, in quanto si cerca la convergenza di piu' metodi diversi nell'indicare un obbiettivo, almeno questa e' lamia modesta opinione dell'ultimo arrivato
per quanto lo strumento che mi da' la prorealtime per il btp ed ho un max f.c. in maggio ed un min f.c oggi
 

Allegati

  • Immagine 2024-06-10 110136.png
    Immagine 2024-06-10 110136.png
    202,8 KB · Visite: 28

samir

Forumer storico
Samir, penso che laddove c'e' qualcosa di costruttivo , sia sempre ben accetto, in quanto si cerca la convergenza di piu' metodi diversi nell'indicare un obbiettivo, almeno questa e' lamia modesta opinione dell'ultimo arrivato
per quanto lo strumento che mi da' la prorealtime per il btp ed ho un max f.c. in maggio ed un min f.c oggi
SI MA ATTENZIONE QUESTO è SOLO UN "PATTERN" isolato . nn ha niente a che fare con la ciclica inclusa quella di Gann, ovvero i CICLI DI GANN : OVVIAMENTE UN Pattern che si ricava SOLO CON LA TECNICA DEL MTo grafico a 3 PERIODI (giorni ore mese anno ) di Gann, IN QUANTO FRAFICO DI PREZZOnel _TEMPO. E NN SOLO PREZZO
La tecnica e molto più complessa.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Dipende dal metodo.
Nell'opera di Prechter Y dipende da W e Prechter stabilisce anche tutta una serie di ritracciamenti di Fibonacci da rispettare.

Nel metodo che seguo io (il metodo PureOnde insegnato dal Maestro @waving), A, B e C sono onde tra loro collegate, W, Y e Z, invece, sono totalmente scorrelate (nel senso che può esserci una W enorme e una Y piccolissima).

E' presa dall'opera di Prechter, che posto.

Vedi l'allegato 739387
Sui Btp adesso mi attendo il formarsi della figura 1-48

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto