Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Samir, penso che laddove c'e' qualcosa di costruttivo , sia sempre ben accetto, in quanto si cerca la convergenza di piu' metodi diversi nell'indicare un obbiettivo, almeno questa e' lamia modesta opinione dell'ultimo arrivato
per quanto lo strumento che mi da' la prorealtime per il btp ed ho un max f.c. in maggio ed un min f.c oggi
SI MA ATTENZIONE QUESTO è SOLO UN "PATTERN" isolato . nn ha niente a che fare con la ciclica inclusa quella di Gann, ovvero i CICLI DI GANN : OVVIAMENTE UN Pattern che si ricava SOLO CON LA TECNICA DEL MTo grafico a 3 PERIODI (giorni ore mese anno ) di Gann, IN QUANTO FRAFICO DI PREZZOnel _TEMPO. E NN SOLO PREZZO
La tecnica e molto più complessa.

Ultima modifica:
Dipende dal metodo.
Nell'opera di Prechter Y dipende da W e Prechter stabilisce anche tutta una serie di ritracciamenti di Fibonacci da rispettare.

Nel metodo che seguo io (il metodo PureOnde insegnato dal Maestro @waving), A, B e C sono onde tra loro collegate, W, Y e Z, invece, sono totalmente scorrelate (nel senso che può esserci una W enorme e una Y piccolissima).

E' presa dall'opera di Prechter, che posto.

Vedi l'allegato 739387
Sui Btp adesso mi attendo il formarsi della figura 1-48

1.jpg

Buy Btp in area 4,20% di rendimento.
Poi l'abisso (speriamo di no!).

Non che i Bund o gli Oat siano messi meglio: i grafici sono tutti uguali (con pochissime sfumature).

Reggono invece i T-note.

Sui Btp adesso mi attendo il formarsi della figura 1-48

Vedi l'allegato 739641
Anche per me la struttura è questa poi le etichette sono diverse ma il senso cambia poco.

Le vendite di oggi sono piu sui BTP che sui BUND e mi ha un pò stupito l'allargamento dello spread, perchè dalle votazioni Europee il PPE mantiene la maggioranza con la possibilità di continuare con la coalizione vecchia, certo le destre sono aumentate ma non vedo nulla di piu. Aggiungo che il nostro governo sembra essere tra i pochi che hanno tenuto, dando segno di stabilità cosa che non ci ha mai contraddistinto in Europa.

Voi che idea vi siete fatti?

l'incertezza sulle elezioni francesi e la salita di le pen e la supposta fine dell'asse franco tedesco, potrebbe tutto ciò avere delle conseguenze sul futuro....perdita di alcune migliaia di punti sugli indici?

l'incertezza sulle elezioni francesi e la salita di le pen e la supposta fine dell'asse franco tedesco, potrebbe tutto ciò avere delle conseguenze sul futuro....perdita di alcune migliaia di punti sugli indici?
Se non ci fosse stata la tenuta del PPE, probabilmente gli orsi avrebbero dato una spallata.
Con questi risultati ritengo improbabile una discesa marcata, anche perché una delle ipotesi di maggioranza "Ursula" (tra l'altro sarebbe quella con più seggi) è la coalizione con la Meloni.
Quest'ultima, tra i leader europei, è quella con il miglior risultato, personale e come partito.
Supportata dagli Stati Uniti, difficilmente non cercherà di fare da trait d'union: mantenendo la stabilità politica dell'Europa, il suo "peso" si rafforzerà non poco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto