Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (28 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Buy Btp in area 4,20% di rendimento.
Poi l'abisso (speriamo di no!).

Non che i Bund o gli Oat siano messi meglio: i grafici sono tutti uguali (con pochissime sfumature).

Reggono invece i T-note.
 

ang41

belindo
Sui Btp adesso mi attendo il formarsi della figura 1-48

Vedi l'allegato 739641
Anche per me la struttura è questa poi le etichette sono diverse ma il senso cambia poco.

Le vendite di oggi sono piu sui BTP che sui BUND e mi ha un pò stupito l'allargamento dello spread, perchè dalle votazioni Europee il PPE mantiene la maggioranza con la possibilità di continuare con la coalizione vecchia, certo le destre sono aumentate ma non vedo nulla di piu. Aggiungo che il nostro governo sembra essere tra i pochi che hanno tenuto, dando segno di stabilità cosa che non ci ha mai contraddistinto in Europa.

Voi che idea vi siete fatti?
 

satie57

Nuovo forumer
l'incertezza sulle elezioni francesi e la salita di le pen e la supposta fine dell'asse franco tedesco, potrebbe tutto ciò avere delle conseguenze sul futuro....perdita di alcune migliaia di punti sugli indici?
 

GreyBear

Forumer attivo
l'incertezza sulle elezioni francesi e la salita di le pen e la supposta fine dell'asse franco tedesco, potrebbe tutto ciò avere delle conseguenze sul futuro....perdita di alcune migliaia di punti sugli indici?
Se non ci fosse stata la tenuta del PPE, probabilmente gli orsi avrebbero dato una spallata.
Con questi risultati ritengo improbabile una discesa marcata, anche perché una delle ipotesi di maggioranza "Ursula" (tra l'altro sarebbe quella con più seggi) è la coalizione con la Meloni.
Quest'ultima, tra i leader europei, è quella con il miglior risultato, personale e come partito.
Supportata dagli Stati Uniti, difficilmente non cercherà di fare da trait d'union: mantenendo la stabilità politica dell'Europa, il suo "peso" si rafforzerà non poco.
 

GreyBear

Forumer attivo
:dietro:da leggersi: Occhio all'"ASSE" tedesco. Altre volte è finito malissimo
La Ursula è sostenuta da CDU/CSU, quanto di più al centro presente in Germania, agli antipodi con l'estrema destra e molto in sintonia con gli USA: sarebbe un asse dalla notevole forza, così da bloccare sul nascere qualcosa di simile all'ASSE finito malissimo.
 

Jumpy72

Forumer attivo
Anche per me la struttura è questa poi le etichette sono diverse ma il senso cambia poco.

Le vendite di oggi sono piu sui BTP che sui BUND e mi ha un pò stupito l'allargamento dello spread, perchè dalle votazioni Europee il PPE mantiene la maggioranza con la possibilità di continuare con la coalizione vecchia, certo le destre sono aumentate ma non vedo nulla di piu. Aggiungo che il nostro governo sembra essere tra i pochi che hanno tenuto, dando segno di stabilità cosa che non ci ha mai contraddistinto in Europa.

Voi che idea vi siete fatti?
Mia idea , come forse avevo già espresso in precedenza, è che nessuno degli analisti considera il rischio politico dell’Europa in questa fase storica in cui siamo andati tutti d’accordo .
La meloni cerca un equilibrio difficile da realizzarsi : alleata dei sovranisti suoi pari che , una volta al potere saranno pochissimo inclini a finanziare i vizi italici, punto di equilibrio in Europa sostenuta dagli USA, contemporaneamente con alleati pro Russia , ed elettori felici.
In generale gli interrogativi sulla nostra capacità di europei di restare uniti sono aumentati dopo queste elezioni.
Operativamente resto long sui bond , allungo la duration e attendo tempi migliori , come dici gli equilibri al parlamento europeo dovrebbero essere confermati , vediamo se draghi assumerà qualche incarico. Mandato della Lagarde alla bce durerà ancora per 3 anni
 

il fattore umano

Forumer storico
vediamo se draghi assumerà qualche incarico
Anch'io spero in un incarico a Draghi.
Vi è da dire, però, che il suo sponsor forte, Macron, è risultato sconfitto alle elezioni europee e il suo sponsor debole, Renzi, il nostro "Micron", è risultato non eletto.

Long sui bond come da consigli della regia, consigli accompagnati dai miei personali scongiuri.
 

Users who are viewing this thread

Alto