Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Tnote a fatto 4.74 poi è tornato indietro . Comunque bei livelli
Personalmente ho ricomiciato ad accumulare OAT72
Pare vi sia una ragionevole probabilità che i Treasuries possano testare il 5%, il che significa Btp al 4%.
Io sono già pieno di titoli di Stato, per cui aspetto livelli inferiori rispetto a quelli attuali (sempreché vengano battuti): aspetto, cioè, il 4% sui Btp (ma non è detto venga testato).

In ogni caso, tutti i titoli di Stato (Btp, Bund, Treasuries) sono in buy area.

sul btp, io attenzionerei il supporto a 117,28, che sarebbe un bel doppio minimo, io fatto prima entrrata a 119,44, ed aspetto il 117,28, chiaramentee parlo del derivato, in cui ogni 0,10% di rendimento si riflette , in 1 punto di prezzo,
dove l'ho venduto ve l'ho gia scritto

Pare vi sia una ragionevole probabilità che i Treasuries possano testare il 5%, il che significa Btp al 4%.
Io sono già pieno di titoli di Stato, per cui aspetto livelli inferiori rispetto a quelli attuali (sempreché vengano battuti): aspetto, cioè, il 4% sui Btp (ma non è detto venga testato).

In ogni caso, tutti i titoli di Stato (Btp, Bund, Treasuries) sono in buy area.
Si infatti.
Attendo il 37 sotto i 100.
La mia preferenza va sempre per i nocacs.

Anche il "Eu Next Gen Tf 3,375% Nv42" ritorna ad essere interessante

Sul ftse ricordo un grafico postato da non ricordo chi, che prevedeva un top nell'area attuale e un lento ritracciamento fino ai 28500 circa.
Se lo trovo lo posto.
A me sembra improbabile andare ancora su.

Buona sera,
dal 20/12/2024 siamo sul secondo T+1 del mensile/T+3 nato il 27/11/2024, siamo ancora nella fase si salita di questo T+1 ma già la candela di oggi denota debolezza, se wally continuerà a salire c'è ancora spazio per noi per tentare un nuovo massimo rispetto a quello di ieri.
Non ci sono novità rilevanti rispetto a quanto impostato ciclicamente, siamo in attesa del massimo del T+2/3 da cui dovrebbe partire una nuova gamba al ribasso che secondo la centratura è attesa sotto al minimo di partenza se non in chiusura di questo T+2 in chiusura del prossimo visto il vincolo negativo creatosi dalle sequenze del primo T+3.

Vedi l'allegato 753860

L'impostazione rimane quella del BTP sotto, finchè non sarà smentita manteniamo questa ipotesi di percorso.
Vedi l'allegato 753861
Buongiorno,

ancora nulla di nuovo, siamo sempre in attesa del top di questo mensile ricordandoci che dal punto di vista ciclico abbiamo un doppio vincolo negativo da assolvere, esiste il vincolo sul quarto tracy del mensile ed esiste il vincolo sul quarto T+2 del semestrale.

1736423577085.png

come tempi il btp del semestrale fitta ancora bene l'andamento del fib e ci segnala la vicinanza della zona top che coincide con la fine del T+1 inverso che ha facoltà di durare ancora qualche giorno,

1736423742356.png

Sul ftse ricordo un grafico postato da non ricordo chi, che prevedeva un top nell'area attuale e un lento ritracciamento fino ai 28500 circa.
Se lo trovo lo posto.
A me sembra improbabile andare ancora su.
O la va o la spacca.
In area attuale o vi è un top oppure si rompe la resistenza al rialzo e si procede per area 40.000/42.000 punti.

Adesso siamo alla 4° bussata (per chi ha memoria).

Users who are viewing this thread

Back
Alto