Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
Sempre flat ? Qui sembra si voglia andare su , VIX in discesa , pur in un contesto di incertezza … il BBB è stato approvato ma c’è ancora il tema dei dazi … oltre alle tensioni geo politiche

Sul 60 minuti si sono formate le onde di Wolfe

1.jpg

Ciao, @Jumpy72,

secondo te merita incrementare ora i T-notes Usa?
Anche il livello raggiunto dal dollaro è interessante per acquisti.

Tu cosa dici?
Ciao mio pow, detto che ho molte incertezze

Ci sono forze contrastanti in gioco che possono sia portare un ulteriore deprezzamento della valuta, sia l’esatto contrario. Investire su un lungo al 5 è allettante , ma poi si rischia di beccarsi un altro 10-15% di deprezzamento in faccia.

Taglio dei tassi chiama deprezzamento del dollaro
Isolazionismo di trumpetta , schizofrenia chiamano deprezzamento del dollaro
Tutta la carta che dovranno stampare per finanziare il deficit , chiamano rendimenti in crescita e quindi un apprezzamento del dollaro
Valuta di riferimento globale e asset risk free, chiamano apprezzamento del dollaro in caso di recessione
Sempre con recessione , dovrebbero diventare più interessanti i prezzi degli asset azionari , e quindi chiamare un apprezzamento del dollaro

La recessione tuttavia non sembra sia nei radar né nelle trimestrali delle aziende , bisognerà vedere cosa succede nei prossimi mesi con gli effetti dei dazi e del BBB.

In questo contesto di incertezza , non mi assumo il rischio cambio , preferisco restare su Europa bond corti (ne sono usciti un tot di interessanti per il retail nelle ultime settimane). E quindi se dovessi dire , non suggerirei di cambiare ma attenderei gli eventi.

Per chi invece ha già dollari forse prenderei un corto (vedo 6 mesi rend 4.25 oppure 1 anno rend 4) perché mi attendo che il decennale possa ritornare verso area 5

Users who are viewing this thread

Back
Alto