Screen Service (SSB) Forza Digitale (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
si bella discesa, non c'è che dire.

resto cmq fiducioso, prevedo buona trimestrale.
 
Ultima modifica:
Osservate il book di Screen Service

Carissimi,
volevo farvi notare le anomalie che ho osservato sul book di Screen Service.
L'altro ieri, ad esempio, si vedeva chiaramente che venivano vendute 50 azioni (quindi per un valore di circa 26 €) ogni tre minuti in modo regolare per tutto l'orario di contrattazione. Visto l'esiguo valore del lotto, non si trattava evidentemente di una vera vendita ... di che cosa allora? Dal momento che il titolo ha scambi scarsi e che lo spread fra denaro e lettera è elevato l'effetto che si otteneva era quello di avere il valore del titolo costantamente con un vistoso segno meno (perchè se il valore fosse stato la proposta di vendita migliore, il segno meno sarebbe stato molto meno pesante o addirittura segno positivo). A chi può giovare una cosa simile? Sicuramente costui deve essere uno che paga poco le commissioni, che ha l'interessa a far scendere il titolo e che possiede un programma automatico di vendita che non è alla portata di tutti.
Inoltre forse già molti avranno notato che da un paio di mesi almeno, tutti i giorni e quasi per tutto il giorno c'è una proposta di vendita di 15.000 azioni messa in terza o quarta posizione che si sposta allo spostarsi del prezzo restando sempre più o meno sempre in terza o quarta posizione (anche in questo caso ci vuole un programma non alla portata di tutti). Chi sarà costui? Uno che vuole irrobustire la lettera per far scendere il prezzo? Mi dà l'impressione che ci sia qualcuno, con le mani forti, che voglia fare scendere il prezzo (aiutato dalla congiuntura del momento), cercando di scatenare il panic selling, cercando di far scattare degli stop loss per fare shopping a basso prezzo.... Diversamente cosa si può pensare? Visto che si tratta di un titolo con crescita a tripla cifra? Non fategli nessun regalo!! Lui è sotto che compera... e lo si nota chiaramente a volte...
Oggi ad esempio c'era quasi riuscito per un attimo a scatenare il panic selling: il titolo ha registrato per un attimo il valore di 0,521 poi sono finiti i polli e il titolo è risalito per chiudere in positivo.
 

bosmeld

Forumer storico
la tua visione potrebbe essere corrette. notavo anche io che il book è parecchio manovrato...


certo è che screen service potrebbe approfittare dei prezzi per comprare un po di azioni. visto che c'è un buy back approvato.

speriamo lo facciano...



a febbraio si sono comprati 700.000 azioni a 0,715



a questi prezzi dovrebbero comprarsi a mani basse...


spero vivamente che stiano approfittando dell'occasione...


cmq io a questi prezzi di certo non vendo NULLA
 
Carissimi,
volevo farvi notare le anomalie che ho osservato sul book di Screen Service.
Tre giorni fa, ad esempio, si vedeva chiaramente che venivano vendute 50 azioni (quindi per un valore di circa 26 €) ogni tre minuti in modo regolare per tutto l'orario di contrattazione. Visto l'esiguo valore del lotto, non si trattava evidentemente di una vera vendita ... di che cosa allora? Dal momento che il titolo ha scambi scarsi e che lo spread fra denaro e lettera è elevato l'effetto che si otteneva era quello di avere il valore del titolo costantamente con un vistoso segno meno (perchè se il valore fosse stato la proposta di vendita migliore, il segno meno sarebbe stato molto meno pesante o addirittura segno positivo). A chi può giovare una cosa simile? Sicuramente costui deve essere uno che paga poco le commissioni, che ha l'interessa a far scendere il titolo e che possiede un programma automatico di vendita che non è alla portata di tutti.
Inoltre forse già molti avranno notato che da un paio di mesi almeno, tutti i giorni e quasi per tutto il giorno c'è una proposta di vendita di 15.000 azioni messa in terza o quarta posizione che si sposta allo spostarsi del prezzo restando sempre più o meno sempre in terza o quarta posizione (anche in questo caso ci vuole un programma non alla portata di tutti). Chi sarà costui? Uno che vuole irrobustire la lettera per far scendere il prezzo? Mi dà l'impressione che ci sia qualcuno, con le mani forti, che voglia fare scendere il prezzo (aiutato dalla congiuntura del momento), cercando di scatenare il panic selling, cercando di far scattare degli stop loss per fare shopping a basso prezzo.... Diversamente cosa si può pensare? Visto che si tratta di un titolo con crescita a tripla cifra? Non fategli nessun regalo!! Lui è sotto che compera... e lo si nota chiaramente ...
Due giorni fa ad esempio c'era quasi riuscito per un attimo a scatenare il panic selling: il titolo ha registrato per un attimo il valore di 0,521 poi sono finiti i polli e il titolo è risalito per chiudere in positivo.
Il book è parecchio manovrato e al ribasso... quindi significa che qualcuno vuole comprare a sconto...
 

vegar

Forumer storico
Il book è parecchio manovrato e al ribasso... quindi significa che qualcuno vuole comprare a sconto...

Credo che quando i titoli sono così illiquidi sia facile fare questi tipi di giochetti.
A me qualche giorno fa è capitata una cosa strana con Piquadro:
Avevo messo come prezzo di vendita 1,28 ed il titolo è salito a 1,289 ma non mi ha fatto nessuno scambio :wall:
E' normale?
 

bosmeld

Forumer storico
Screen Service sull'onda del digitale tv
LA GIORNATA DEI MERCATI

Il caso

Nell'ennesima giornata nera di Piazza Affari si mette in luce, tra i non molti titoli che hanno viaggiato controcorrente, quello di Screen Service (Ssbt). Ha messo a segno un rialzo del 3,3% a quota 0,61 euro, mantenendo pur sempre un buon distacco (14%) rispetto ai livelli di inizio anno. Il gruppo è tra i primi al mondo nella progettazione e vendita di hardware e software per la trasmissione dei segnali televisivi e radiofonici. Realizza in Italia il 70% delle vendite, ma mercati importanti sono anche Inghilterra e Brasile. Nel 2009 i ricavi si sono attestati a 53 milioni, con un margine operativo lordo del 36% e un utile netto di 10 milioni. Il management sta concentrando gli sforzi sulla nuova business unit Network Operator (gestione di una frequenza televisiva digitale nazionale da affittare a produttori di contenuti anche internazionali). Questa divisione è una sorta di start up e al momento comprende solo la gestione di alcune frequenze locali, ma la digitalizzazione avviata in Italia ha suggerito di recente a Equita sim di cominciare a tenere d'occhio il titolo (prezzo obiettivo a 0,9 euro). A fare da volano sarebbe la rivoluzione tv in atto in Italia, ma anche la crescita del mercato in Brasile. In ogni caso si afferma come uno dei pochi business che gli investitori intensono seguire, senza farsi distrarre dalla eurocrisi.



p.s aspettiamo i conti ormai manca poco. se sono buoni come penso potrebbero dare un po di sprint al titolo:):)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto