Franco Battiato....!!!???!!!

Grazie per il profluvio di offese ... è il modo di appartenere alla sinistra...

TROIA - E' declinato al femminile.

Per amore di precisione.
+ in esteso , Sig. Giudice mi importa davvero poco della tua opinione.
Ti pregherei di fare altrettanto.

da parte mia non vi sono offese ma solo precisazione
la prego pertanto di travisare meno

Battiato: "L'Italia così fa schifo"
Così il maestro in un suo duro intervento al Parlamento europeo
Così si è espresso il maestro Franco Battiato, oggi in un intervento al Parlamento europeo, riferendosi alla situazione politica generale nella Penisola. «Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. È una cosa inaccettabile» ha proseguio nel suo intervento al Parlamento Europeo in veste di assessore al Turismo della Regione Sicilia, parlando della compagine politica italiana.

cercavo di riportare i fatti nella loro forma corretta, anche per evitare il ripetersi di un frainetndimento dei giornali italiani
( la frase da me sopra citata è di un giornale estero, che ha evidentemente colto il senso delle parole senza aggiungere nulla)
se questo solo fatto è sentirsi giudicati, è problema che non mi interessa

sulla ennesima aggiunta personale, calo il silenzio pasquale

Poteva utilizzare un' altro termine: pare faccia il cantautore, ha certo dimestichezza con testi e parole e loro significato.

Ergo è voluto-

TROIE è declinato al femminile - e nn è in discussione-
Poi potete ridipingerlo come volete, ma resta al femminile-

Poi: come se ampliarlo al maschile tolga gravità alla cosa!! -
Con l' aggravante del luogo.

A proposito di difetti di comprensione.

n'altro da etiketta :vomito:

Complimenti vivissimi anche a Te.

Proprio nn siete capaci di argomentare senza ricorrere agli insulti personali.

Io francamente è quello che ho provato sentendo parlare un tizio, che pago, delle sue colleghe, ma stante le nuove accezioni date al termine anche dei suoi colleghi in un ambito internazionale.

Ma ripensandoci fa parte della vs. cultura: nel piccolo di un forum nn riuscite a rifuggire un insulto neanche pagati,ovviamente andare a Bruxelles c'est la meme.

Poteva utilizzare un' altro termine: pare faccia il cantautore, ha certo dimestichezza con testi e parole e loro significato.

Ergo è voluto-

TROIE è declinato al femminile - e nn è in discussione-
Poi potete ridipingerlo come volete, ma resta al femminile-

Poi: come se ampliarlo al maschile tolga gravità alla cosa!! -
Con l' aggravante del luogo.

A proposito di difetti di comprensione.

Il discorso di Battiato è iniziato parlando della sua zia che faceva la sarta e che aveva 15 ragazzine come lavoranti presso di sé.
Dice che avrebbero fatto la gioia di Polanski, queste ragazzine, visto che (poverino, lui non lo pensa affatto!) Polanski è stato accusato di pedofilia.
Aggiunge che la fisiognomica l'ha imparata da quelle ragazzine che distruggevano, notandone tutti i difetti fisici, un uomo quando passava e conclude dicendo: "Magari ci fosse ancora questa libertà d pensiero, mica come le troie che ci sono oggi in parlamento che farebbero di tutto."

Il contesto è maschilista o no? E non venitemi a dire che è il concetto quello che conta.
Battiato è sceso in basso. Difende Polanski e parla usando una parola sessista.
Mi ripeto: se dico ad una persona bianca: "Sporco negro!" sono razzista o no?
Sì che lo sono!

Battiato parla di ?troie? in Parlamento, la dichiarazione integrale ? VIDEO | Diritto di critica

Il discorso di Battiato è iniziato parlando della sua zia che faceva la sarta e che aveva 15 ragazzine come lavoranti presso di sé.
Dice che avrebbero fatto la gioia di Polanski, queste ragazzine, visto che (poverino, lui non lo pensa affatto!) Polanski è stato accusato di pedofilia.
Aggiunge che la fisiognomica l'ha imparata da quelle ragazzine che distruggevano, notandone tutti i difetti fisici, un uomo quando passava e conclude dicendo: "Magari ci fosse ancora questa libertà d pensiero, mica come le troie che ci sono oggi in parlamento che farebbero di tutto."

Il contesto è maschilista o no? E non venitemi a dire che è il concetto quello che conta.
Battiato è sceso in basso. Difende Polanski e parla usando una parola sessista.
Mi ripeto: se dico ad una persona bianca: "Sporco negro!" sono razzista o no?
Sì che lo sono!

Battiato parla di ?troie? in Parlamento, la dichiarazione integrale ? VIDEO | Diritto di critica

beh se allora è discorso di scelta delle parole, effettivamente 'corrotti' sarebbe stato meglio: ma temo che la parola corruzione non contenga una condanna morale, anzi potrebbe essere una cosa necessaria:
Berlusconi elogia le tangenti: “All’estero una necessità”

quindi, quale allocuzione utilizzeremmo per denigrare una pratica che spinge a fare un atto riprovevole per denaro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto