Franco Battiato....!!!???!!!

quindi, quale allocuzione utilizzeremmo per denigrare una pratica che spinge a fare un atto riprovevole per denaro?

Venduto al potere, non basta?

Magari declinato al maschile, visto che in Italia, le uniche volte che si declina qualcosa al femminile, lo si fa in modo insultante.
E visto che l'italiano prevede che se si parla di uomini e donne si debba parlare al maschile. Tanto più che lui poi ha detto che parlava di tutti i Parlamentari e che, COMUNQUE, non scordiamolo, la stragrande maggioranza di parlamentari sono UOMINI anche oggi.
:-o

Ultima modifica:
IO ho due figlie: provo raccapriccio ma è perfino poco come parola al solo pensiero che vengono a contatto con gente like berluska, o come questo che a parole è cosa, nel suo interno è ben altro.

Sono stato il solo dei genitori in un open day nel mentre che la prof si esponeva alle domande (... aveva detto che nel suo "programma" ci sarebbe stata la formazione del cittadino, con l' elencazione dei vari obbiettivi povertà, la pedofilia, il sociale etcetc ... .) nel chiedergli: "E per quanto attiene alla Discriminazione di Genere .. perchè nn la vedo inserita nella sua slide? pensa che nn sia degna di attenzione perlomeno pari alle altre? ... Arrossì, si riprese ... arruffò un' abbozzo di risposta.
La incalzai citando quanto in Europa il problema sia sentito, pur con le sue lungaggini, quanto abbia importanza per l' economia di uno Stato ... voleva essere di stimolo, il mio intervento, ma mi resi conto che ella era parte dell' ingranaggio, ovvero il diverso che ha accettato di essere diverso anzi nn si è nemmeno mai posto il problema, confondendo la diversità con la normalità imposta.
La mia piccolina nn fu iscritta in quell' istituto.

Anedotto per dire come la cosa sia così profondamente permeata, ma così tanto che nn si riesce nemmeno a capire la gravità della cosa-
E mi parlano di menti obnubilate.

Venduto al potere, non basta?

Magari declinato al maschile, visto che in Italia, le uniche volte che si declina qualcosa al femminile, lo si fa in modo insultante.
E visto che l'italiano prevede che se si parla di uomini e donne si debba parlare al maschile. Tanto più che lui poi ha detto che parlava di tutti i Parlamentari e che, COMUNQUE, non scordiamolo, la stragrande maggioranza di parlamentari sono UOMINI anche oggi.
:-o

non credo , venduto al potere non ha una carica emotiva e/o di condanna sufficiente

daì che troviamo una frase atta per il prossimo di noi che parla all'Europarlamento!

( posto che siamo tutti d'accordo su quello che sono i nostri parlamerntari... sempre 'sto dito, mai la luna?)

Anedotto per dire come la cosa sia così profondamente permeata, ma così tanto che nn si riesce nemmeno a capire la gravità della cosa

La sensazione è proprio quella: parlare con gente che proprio NON CAPISCE, NON VEDE.
Ed è brutto. Meno male che almeno non è stato detto che "Battiato era ironico" che è la risposta che viene sempre data quando ci si lamenta di immagini o messaggi misogini, come ad esempio, quello allegato.

In quel caso, l'immagine "é ironica", nel caso di Battiato: "Quella parola era la sola che si poteva usare per indicare la pratica di vendersi al potere e comunque parlava anche di uomini".

:vomito:

Allegati

• donna2.JPG
    donna2.JPG
    71,7 KB · Visite: 116
non credo , venduto al potere non ha una carica emotiva e/o di condanna sufficiente

daì che troviamo una frase atta per il prossimo di noi che parla all'Europarlamento!

( posto che siamo tutti d'accordo su quello che sono i nostri parlamerntari... sempre 'sto dito, mai la luna?)

Ma certo che la sostanza è corretta, lo dico dall'inizio e basta con 'sta storia di dito e luna!
LA MIA CONDANNA è arrivata SEMPRE, a destra e a sinistra.
Siete VOI che non vedete, ora, la gravità.
E "venduto al potere" è una allocuzione ha la forza giusta, senza scadere nel volgare.

"Gente infame che non sa cos'è il pudore"
Lo dice Battiato stesso, nella sua canzone "Povera patria"
E dice anche "Schiacciata dagli abusi del potere"

Parla di "iene"
Parla di stivale che affonda nel fango

Perché là ha detto "Troie", con tutte le parole che poteva scegliere?

Users who are viewing this thread

Back
Alto