FTSE MIB: idea mia, oppure...

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
FTSE MIB.JPG

Ho provato a tracciare una ellisse che contiene il minimo del 9 marzo 2009 ed i massimi dello FTSE MIB.
Viene fuori una ellisse con centro verso marzo-aprile 2010.
Come dire, dovrebbe essere in atto un ciclo biennale partito il 9 marzo 2009 e dovrebbe terminare verso marzo-aprile 2011 in area 16.500 punti circa.

Voi che ne pensate?

tu con le curve ....ed io con le rette :)
vedo questo...:rolleyes:

prox oscillaz 22000

Allegati

• see.jpg
    see.jpg
    92,2 KB · Visite: 730
Vedi l'allegato 96093

Ho provato a tracciare una ellisse che contiene il minimo del 9 marzo 2009 ed i massimi dello FTSE MIB.
Come dire, dovrebbe essere in atto un ciclo biennale partito il 9 marzo 2009 e dovrebbe terminare verso marzo-aprile 2011 in area 16.500 punti circa.

Voi che ne pensate?

è l'ipotesi che più mi quadra anche a me, intanto secondo me termineremo il mensile in corso entro il 10 gennaio verso quota 19-19.400, poi nuovo mensile fortemente ribassista ed atterraggio attorno a quei lidi....dopodiché parte un rimbalzone fino a giugno verso i 20-21.000 :eek:

è l'ipotesi che più mi quadra anche a me, intanto secondo me termineremo il mensile in corso entro il 10 gennaio verso quota 19-19.400, poi nuovo mensile fortemente ribassista ed atterraggio attorno a quei lidi....dopodiché parte un rimbalzone fino a giugno verso i 20-21.000 :eek:

per quanto riguarda il tempo sarei orientato verso metà-fine febbraio per la fine dello scrollone....fitusu 16-16.500, dax 6100.6200, cinquecento ienchi 1040-1060

chiaramente è solo una mia opinione personale.
poi ci si puo' sempre sbagliare. ma come dicevo,mi aspetto prima una oscillazione
verso i 22K prima e poi sotto i 20 a chiudere

seguendo l'ellisse, dovrebbero portare il FTSE Mib a 19.000 nella prima sett di gennaio...
quindi all'ultimo dell'anno giochi pirotecnici..

Vedi l'allegato 96093

Voi che ne pensate?

se all'ellisse fai contenere anche il max di 04/09 si sposta tutto avanti di 3 mesi

Vedi l'allegato 96093

Voi che ne pensate?

Ciao,

l'ho già detto una volta e lo ripeto....
con molto rispetto credo che le tue analisi siano molto naif e quindi quasi sempre il mercato fin'ora ha fatto il contrario di quanto tu pensavi più probabile. Lo farà anche questa volta....
Il mercato ha fatto un fottutissimo laterale che ha fatto fuori quasi tutti.
Resto dell'idea che non sei convinto per niente di quello che scrivi e lo scrivi solo per convicerti senza riuscirci, me lo auguro per te.
Sul mercato per guadagnare, oggi più che mai, ci devi stare sopra e quindi devi rischiare. Con i se i ma e le visioni perdi solamente....
Saluti

Ciao,

l'ho già detto una volta e lo ripeto....
con molto rispetto credo che le tue analisi siano molto naif e quindi quasi sempre il mercato fin'ora ha fatto il contrario di quanto tu pensavi più probabile. Lo farà anche questa volta....
Il mercato ha fatto un fottutissimo laterale che ha fatto fuori quasi tutti.
Resto dell'idea che non sei convinto per niente di quello che scrivi e lo scrivi solo per convicerti senza riuscirci, me lo auguro per te.
Sul mercato per guadagnare, oggi più che mai, ci devi stare sopra e quindi devi rischiare. Con i se i ma e le visioni perdi solamente....
Saluti

scusa eh ma mi sembra che see fu spesso proponga degli spunti di analisi interessanti ....se poi ci mette i soldi saranno cavoli suoi, insomma chissenefrega....condividere analisi o punti di vista è sempre apprezzabile in un forum....capisco che sarebbe più comodo avere guru infallibili :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto