FTSE MIB: direzione verso i 17.000/16.800 punti

FTSE MIB.jpg


Ora lunedì rimbalzino ma poi si va giù di brutto. E anche l'Europa farà molto male.
 
Oggi previsto rimbalzino, ma non facciamoci illusioni, ce ne vuole per scacciare via le nuvole nere che si sono addensate sopra il nostro mercato.
 
Per me si deve scendere per il semplice motivo che credo che tutti quei laterali sono delle distribuzioni.
Spero di sbagliarmi.
 
Per me si deve scendere per il semplice motivo che credo che tutti quei laterali sono delle distribuzioni.
Spero di sbagliarmi.

Ognuno è libero di pensare a ciò che vuole, oltretutto il 3D è un luogo libero. E nessuno deve accusare altri di ciò che pensa il prossimo. Da come scrivi da cosa scrivi appare evidente che in testa hai solo ribasso, le finte per te mi sembra che siano solo al rialzo, a me pare che invece vadano di comune accordo in tutte e due le direzioni. Ma a parte questo le chiacchiere stanno in poco posto, se faccio filosofia posso dire ho comoprato qua e venduto la, poi magari il mercato mi va contro e pazienza, ma se prendo una posizone reale, dove la stoppo? (Vale per tutti sia ben inteso anche per chi ha comprato a 21.000 ... ) Altrimenti poi si finisce per dire .. l'avevio detto ed abbiamo tutti tutti ragione. Ora lo short a leggere i post precedenti credo che sia in sofferenza, ma dove si fa cessare questa sofferenza? Da parte mia credo che almeno per ora non si vada da nessuna parte, anche se la pista sembra voler dare una mano in chiave rialzista
 
FTSE MIB.jpg


Beh se analizzi il grafico del FTSE MIB noti 4 cose:

1) Il SUPERTREND è ancora ribassista;
2) Siamo sempre sotto la media mobile a 200 giorni;
3) L'oscillatore RSI si sta indebolendo nel tempo, cosa che avvalora la mia ipotesi della distribuzione;
4) Il rialzo di oggi potrebbe essere un semplice pull-back fino alla neck-line del testa e spalle ribassista che si vede in figura, e tale rimbalzo sarebbe naturale dopo la scorsa settimana che è stata fortemente negativa.

In conclusione ritengo che, a livello grafico, sia verosimile l'ipotesi che il laterale degli ultimi 3 mesi era una distribuzione e che quindi adesso si debba scendere. Va detto che questa mia ipotesi verrebbe confutata se si tornasse sopra i 20.000 punti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto