evidentemente in analisi tecnica sono molto ignorante e forse per quello che non la ritengo il Vangelo ... Ma "normalmente" se c'è una fase distributiva, prima dovrebbe esserci stata un fase di accumulo. Ed io questa fase di accumulo, forse per miei problemi, faccio fatica a riconoscerla.
Nel grafico, prima vedo solo quel box fra 16.300 circa e 18.000 circa, ma a pare più che strano che un paio di mesi di raccolta con la parte alta a 18.000 stiano già dando luogo ad una distribuzione, che poi secondo chi lo sostiene dovrebbe portare a 17.000 prima e a 15.000 dopo. Boh ... Anche perchè se qualcuno ha accumulato, ammesso che abbia accumulato, ha impiegato anche altre risorse per portarla in alto e quindi poi il valore di carico di quella "presunta" fase di accumulo non è poi così basso .....
Ho già posto questa domanda e nessuno mi ha risposto. Allora dico, magari hanno servito future, e se è così il fatto deve evidenziarsi, a parer mio nell'open Interest in aumento ( riquadro sopra ), ma anche in questo caso non scorgo alcuna traccia di ciò perchè tale open interest è laterale da mesi non connotandosi quindi in quella fase, almeno secondo i miei ragionamenti. Boh
Vedi l'allegato 576160