FTSE MIB - Poesie di Amore (1 Viewer)

IlPoeta

Nuovo forumer
su Isp la situazione ciclica era super chiara. Andranno alle scadenze su un minimo con atteso completamento entro Martedì della settimana prossima. Si naviga a vista per me (visibilità il Tracy)
direi che siamo a metà strada e considero ora rischioso stare sul rjbasso. Io fatte le mie considerazioni sotto 21284 indice e mi piacerebbe vedere un max per lunedi e chiudere questo tracy mercoledi o anche giovedi della settimana prox. Sono long
 

IlPoeta

Nuovo forumer
direi che siamo a metà strada e considero ora rischioso stare sul rjbasso. Io fatte le mie considerazioni sotto 21284 indice e mi piacerebbe vedere un max per lunedi e chiudere questo tracy mercoledi o anche giovedi della settimana prox. Sono long
ovviamente stop si mette il minimo fatto perche esiste anche la possibilità di andare a fare un minimo in chiusura oggi o anche lunedi mattina (poco probabile per me)
 

IlPoeta

Nuovo forumer
direi che siamo a metà strada e considero ora rischioso stare sul rjbasso. Io fatte le mie considerazioni sotto 21284 indice e mi piacerebbe vedere un max per lunedi e chiudere questo tracy mercoledi o anche giovedi della settimana prox. Sono long
va da se che se raggiunto target di usxita (ovviamente 21680 - 21690) io chiudo.il long ed attendo
 

IlPoeta

Nuovo forumer
va da se che se raggiunto target di usxita (ovviamente 21680 - 21690) io chiudo.il long ed attendo
SP sta per rompere il max del 20, se così fosse vanno secondo me almeno a 3900 settimana prox.

Chiaramente questo porterebbe il Mib, secondo me, in area 22050 per il 25 Ottobre.

Io comunque chiuderò il Long alla scadenza delle 40 ore dal max del 18 Ottobre, che scadono tra chiusura di Lunedi e apertura del 25, ma solo se fanno una chiusura oraria SOPRA la fascia 21680-690 menzionata prima

Da li sarò quasi certamente short, anche se non scrivo


Correzione (21.43): lo short lo valuterò in funzione del prezzo raggiunto e dal tempo
 
Ultima modifica:

IlPoeta

Nuovo forumer
no, non era rischioso tenerlo, ma dato che ognuno ha il suo approccio al rischio, ho dato un prezzo da usare come stop, per non andare in sofferenza, avevano spazio fino a 21400...ma sono arrivati impiccati al primo tempo di max (credo intorno alle 1540, io calcolavo la finestra inziare qualche minuto dopo...).

Il max di prima ora esattamente allineato al max precedente, chiusura Tracy dei Max, adesso secondo me devono andare entro Lunedi sotto il min fatto a Ottobre, pena ripartenza di cicli maggiori. Fino a quando questa condizione non viene smentita si dovrebbe andare short, ma con stop stretti perche quando partiranno non tornano più su questi livelli per un bel pò.

ti invito comunque a operare in base alle tue convinzioni, penso che leggere chi fa cosa porti solo a sbagliare, io per esempio scrivo di stop perche lo devo fare...ma a volte non li uso (a 120 però ho chiuso perche ero certo salissero e poco importa se l'ho ripreso o meno, non da alcun valore aggiuntivo a quello che scrivo - sempre ammesso che ci sia valore).

se short secondo me si attende almeno 54 /56 ore da min di ieri, e si chiude se vanno sopra max di oggi (ma già sopra 21050 direi che si rischia molto). .. visto la condizione molto restrittiva sui tempi (lunedi sotto 20.190) direi che il rischio di questo short se paragonato al target di profitto è molto favorevole.
quanto successo ha delle conseguenze. Io chiuso la mia posizone short, e aperto una long ...sicuramentr, per le mie regole, siamo in nuovo trimestrale, il prezzo ha già toccato il livello minimo che un trimestrale deve sempre almeno toccare (la mm 56 sul giornaliero) e spesso tende verso la mm 108 (intorno a 22000), tuttavia questo non è richiesto. Se fossero partiti dei cicli maggiori ovviamente il prezzo andrà molto più su.

Ciclicamente, per le mie regole, settimana prox adesso devo attendere un max, almeno sopra il max di oggi. Il Max del 18 ottobre già potrebbe essere un max di un Trimestrale, 44 giorni dal precedente omologo. I vincoii sul ciclo dei max però diventerebbero molto stringenti nel caso andassimo sopra il max del 18 Ottobre. Il prossimo minimo significativo va sposato a metà Dicembre, chiaramente se questo trimestrale volesse far parte del Ciclo chiuso a Settembre dovrebbe essere negativo. Il superamento del Max del 16 Agosto (23083) secondo me porterà nel primo semestre (Marzo- Maggio) il prezzo intorno a 26000, che si configurerebbe come max del nuovo Biennale (precedente chiuso a Luglio 2022), essend adesso in base ad una valutazione delle frequenze , in una struttura di raccordo tra i due biennali (il secondo in chiusura nel primo quarter del 2024.
 
Ultima modifica:

IlPoeta

Nuovo forumer
SP sta per rompere il max del 20, se così fosse vanno secondo me almeno a 3900 settimana prox.

Chiaramente questo porterebbe il Mib, secondo me, in area 22050 per il 25 Ottobre.

Io comunque chiuderò il Long alla scadenza delle 40 ore dal max del 18 Ottobre, che scadono tra chiusura di Lunedi e apertura del 25, ma solo se fanno una chiusura oraria SOPRA la fascia 21680-690 menzionata prima

Da li sarò quasi certamente short, anche se non scrivo


Correzione (21.43): lo short lo valuterò in funzione del prezzo raggiunto e dal tempo
due errori da correggere...

In questo messaggio mi riferivo al max del 18 e Sp non ha ancora rotto (riferim. 3757.88), se dovessere rompere andra siciramente sopra il max del 5 (come target minimo) secondo me

Detto questo, secondo chiarimento:

Nel mio metodo siamo sicuramente già in un nuovo trimestrale su MIB, ma non su SP. Anzi, sarebbe meglio dire che il Trimestrale è terminato per MIB il 29 Settembre, la partenza verrà confermata soltanto con un ciclo due ordine inferiore che abbia i suoi sottocicli positivi entrambi, altrimenti ciclicamente abbiamo altro.

Se il trimestrale nuovo partisse il 13 Ottobre siaml certamente in unonscenario negativo , con un max fatto o poco lontano e con un minimo profondo a Dicembre. L'alternativa e che il Tracy in corso collassi dopo lunedi mattina

Ho voluto fare questa precisazione perche SP ha fatto max 27 ore dopo il max del 18 costruendo una figura di inversione, che verrebbe però negata se ci va sopra lunedi prossimo

Io continuo ad essere molto attento a prendere posiziono Long di lungo periodo. Sono long ma con ottica di uscita entro lunedi, forse anche in apertura.
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Pianificando le mie operazioni, per la prossima ottava:


1 Chiusura Long attuale su 21690/21800 entro chiusura Lunedi, ma già in apertura se venisse raggiunto

2. Apertura Short dallo stesso prezzo, che raddoppiero Martedi in apertura se prezzo maggiore mettendo poi stop sul max della prima ora.

3. Chiusura short idealmente sotto il 21261 (idealmenre sui 20400-2000) tra Giovedi 27 Ottobre e Martedi 1 Novembre (aspetto conferma Lunedi), con estensione 3 Novembre (set up di acquisto su ISP)

4 Apertura Long di medio periodo dopo io 28 Ottobre con target chisura tra io 15 e 22 Novembre (21/22 Nov erano le mie target date, come scritto djverso tempo fa), prezzo idealmente sui 23200.

5. Apertura short con target uscita Dicembre

6. Long da Dicembre fino a fine Marzo / Aprile 2023, Setup di vendita su diversi mercati secondo me.

Teniamo questo come riferimento, come principali swing points
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto