FTSE MIB - Poesie di Amore (1 Viewer)

IlPoeta

Nuovo forumer
SP sta per rompere il max del 20, se così fosse vanno secondo me almeno a 3900 settimana prox.

Chiaramente questo porterebbe il Mib, secondo me, in area 22050 per il 25 Ottobre.

Io comunque chiuderò il Long alla scadenza delle 40 ore dal max del 18 Ottobre, che scadono tra chiusura di Lunedi e apertura del 25, ma solo se fanno una chiusura oraria SOPRA la fascia 21680-690 menzionata prima

Da li sarò quasi certamente short, anche se non scrivo


Correzione (21.43): lo short lo valuterò in funzione del prezzo raggiunto e dal tempo
così è stato...ma i tempi dei max si sono contratti...aggiorno il piano sotto
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Pianificando le mie operazioni, per la prossima ottava:


1 Chiusura Long attuale su 21690/21800 entro chiusura Lunedi, ma già in apertura se venisse raggiunto

2. Apertura Short dallo stesso prezzo, che raddoppiero Martedi in apertura se prezzo maggiore mettendo poi stop sul max della prima ora.

3. Chiusura short idealmente sotto il 21261 (idealmenre sui 20400-2000) tra Giovedi 27 Ottobre e Martedi 1 Novembre (aspetto conferma Lunedi), con estensione 3 Novembre (set up di acquisto su ISP)

4 Apertura Long di medio periodo dopo io 28 Ottobre con target chisura tra io 15 e 22 Novembre (21/22 Nov erano le mie target date, come scritto djverso tempo fa), prezzo idealmente sui 23200.

5. Apertura short con target uscita Dicembre

6. Long da Dicembre fino a fine Marzo / Aprile 2023, Setup di vendita su diversi mercati secondo me.

Teniamo questo come riferimento, come principali swing points


Lo short aperto sul punto 2 stoppato, i massimi stanno concludendo quello che io pensavo finisse il 21 Novembre, il Mib lo attendo a 22900 tra il 31 e 1 Nov, non dovrebbe andare oltre.

Da li sarò short (in realtà, sbagliando, ho anticipato di un paio di giorni, incrementerò il 31). Idealmente le date che pensavo fossero di Max diventano di Minimo, sotto il minimo di Settembre, con un minimo successivo a Dicembre.

Il punto 5 e 6 di sopra quindi per me rimangono, con il chiarimento appena fatto

A Marzo 2023 (per quanto i tempi dipenderanno dalla conclusione di questo ABC in corso ) mi attendo un max molto alto, non so ancora se sopra o sotto il livello del 2021, ma non importa

Avevo detto che avrei aggiornato...cosi ho fatto
 
Lo short aperto sul punto 2 stoppato, i massimi stanno concludendo quello che io pensavo finisse il 21 Novembre, il Mib lo attendo a 22900 tra il 31 e 1 Nov, non dovrebbe andare oltre.

Da li sarò short (in realtà, sbagliando, ho anticipato di un paio di giorni, incrementerò il 31). Idealmente le date che pensavo fossero di Max diventano di Minimo, sotto il minimo di Settembre, con un minimo successivo a Dicembre.

Il punto 5 e 6 di sopra quindi per me rimangono, con il chiarimento appena fatto

A Marzo 2023 (per quanto i tempi dipenderanno dalla conclusione di questo ABC in corso ) mi attendo un max molto alto, non so ancora se sopra o sotto il livello del 2021, ma non importa

Avevo detto che avrei aggiornato...cosi ho fatto

Giovinotto, temo lei abbia scelto un momento infame per mettersi a far trading

C'è un tempo per tutto, un tempo per nascere, un tempo per morire, un tempo per far trading, ...

Questo è il tempo del compra e tieni

;)
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Lo short aperto sul punto 2 stoppato, i massimi stanno concludendo quello che io pensavo finisse il 21 Novembre, il Mib lo attendo a 22900 tra il 31 e 1 Nov, non dovrebbe andare oltre.

Da li sarò short (in realtà, sbagliando, ho anticipato di un paio di giorni, incrementerò il 31). Idealmente le date che pensavo fossero di Max diventano di Minimo, sotto il minimo di Settembre, con un minimo successivo a Dicembre.

Il punto 5 e 6 di sopra quindi per me rimangono, con il chiarimento appena fatto

A Marzo 2023 (per quanto i tempi dipenderanno dalla conclusione di questo ABC in corso ) mi attendo un max molto alto, non so ancora se sopra o sotto il livello del 2021, ma non importa

Avevo detto che avrei aggiornato...cosi ho fatto

In base alla mia ipotesi, il max del Trimestrale si doveva palesare dopo circa 55 giorni dal precedente max. Il valore di riferimento per me era 22900.

In base a questa ipotesi, il prossimo minimo dovrebbe essere raggiunto entro la prima decade di Novembre.

Ovviamente faccio le mie valutazioni, inizialmente consideravo probabile un max a Novembre molto più alto intorno al 21/22 Novembre, questa ipotesi non tramontata del tutto ma la considrro molto improbabile. Credo necessario invece una discesa fino a Dicembre la cui forza potrebbe sorprendere.

Rimango short su Indice, ma non ho raddoppiato la posizione in attesa di conferma, che verrà data, se il caso, dalla rottura della trendline di supporto.
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Sono short con P FTSE 21000 DIC '22alle 13.00 raddoppierò l'esposizione prendendo però la scadenza GEN '23, condizione di controllo un max inferiore a ieri, altrimenti attendo. Stop il max delle 13.00 dopo 90 min senza nuovi max (altrimenti lo stop si alza conseguentemente)

Target exit entro 21 Novembre per la scadenza Dicembre che ho gia, Metà Dicembre per la scadenza che prenderò oggi
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Sono short con P FTSE 21000 DIC '22alle 13.00 raddoppierò l'esposizione prendendo però la scadenza GEN '23, condizione di controllo un max inferiore a ieri, altrimenti attendo. Stop il max delle 13.00 dopo 90 min senza nuovi max (altrimenti lo stop si alza conseguentemente)

Target exit entro 21 Novembre per la scadenza Dicembre che ho gia, Metà Dicembre per la scadenza che prenderò oggi


SP ha rotto il canale di supporto, e così adesso attendo MIB faccia, i target di prezzo dipenderanno dall'essere il trimestrale nato dal minimo di Settembre dentro o fuori la struttura di raccordo con il nuovo biennale. Se fosse questo un trimestrale di transizione allora non avrà vincoli. Tuttavia su SP la struttura ciclica richiamerebbe minimi inferiori e cosi mi aspetto su MIb, per quanto alla fine poco importa. Potenziale set up du acquisto tra 3 e 4 Novembre su MIb potrebbe portate ad un laterale o anche un rialzo fino al 8 /9 ma spero con Max decrescenti. Sono full Short è non ho intenzione di incrementare. Tutte le posiziini long su azioni (per adesso riesco a controllare solo ISP) chiuse, mi attendo ripelrenderle nell'importante setup di dicembre , che assumo essere di acquisto.
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Giovinotto, temo lei abbia scelto un momento infame per mettersi a far trading

C'è un tempo per tutto, un tempo per nascere, un tempo per morire, un tempo per far trading, ...

Questo è il tempo del compra e tieni

;)
c'è un tempo per nascere ed uno per morire, di certo non decidiamo il primo, a volte possiamo influenzare il secondo....


c'è un tempo per star zitti...e chi è saggio lo controlla con gran talento

c'è un tempo per parlare....e chi è ancor più saggio lo usa con estrema cautela
 

Users who are viewing this thread

Alto