Ftsemib futures

Per chiarire.....ad esempio se apri una posizione long , c'è a disposizione una postilla ( Aperture forzata ) che ti permette di entrare anche short.
Cosi facendo tieni entrambe le posizioni.

Se opera con Ig può farlo.
Puoi aprire un long e nello stesso tempo lo short.
Lo so...ma allora non si dovrebbe usare il termine "miniFib" che è uno strumento ufficiale.

E che sia un vero mini o un derivato su piattaforme alternative la sostanza non cambia:
se hai un long e apri uno short (stesso strumento/controvalore/scadenza) di fatto azzeri/congeli la tua posizione...l'unico a guadagnare è l'intermediario con un raddoppio di posizioni.

Matematica delle elementari...se si ragiona in tal modo...sarebbe meglio dedicarsi ad altro.

Buongiorno mi inserisco anch'io nella discussione perché anch'io opero così alcune volte, però lo faccio quando incrocio vari time frame .... Esempio se per me l' intermedio non si è ancora concluso vado corto multiday con tot mini o 1 fib poi se becco la giornata che sprofonda o semplicemente è possibile un rimbalzo allora o Intra o con altri derivati come CFD (anche se di solito sono questi quelli multiday per ragioni di spread e liquidità del prodotto) vado dalla posizione opposta se mi sprofonda ancora e mi va in iperveduto chiudo i corti e lascio aperti i long con stop loss ... Naturalmente qualsiasi operatività comporta dei rischi ma spesso può essere profittevole... Del resto è quello che fanno gli istituzionionali quando si coprono con opzioni o derivati

Lo so...ma allora non si dovrebbe usare il termine "miniFib" che è uno strumento ufficiale.

E che sia un vero mini o un derivato su piattaforme alternative la sostanza non cambia:
se hai un long e apri uno short (stesso strumento/controvalore/scadenza) di fatto azzeri/congeli la tua posizione...l'unico a guadagnare è l'intermediario con un raddoppio di posizioni.

Matematica delle elementari...se si ragiona in tal modo...sarebbe meglio dedicarsi ad altro.
Giusto.
È che a volte parlo pure io del nostrano.....che in realtà è il mio cfd cash di Ig. Piu o meno simile, ma diverso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto