Ftsemib options system

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunico agli interessati che stamattina ho aggiornato sia Polaris che Solaris con una nuova operazione di acquisto.
Appena possibile, inserirò i dati della liquidazione di Gennaio 2010, che mi sembra sia andata abbastanza bene per tutti e tre i sistemi oggetto di verifica.

OPTIONS SYSTEMS - FTSE MIB OPTIONS

"Mi riprenderò il mio mondo" (Ulisse a Telemaco).

Il Duca di Wellington

"Mi riprenderò il mio mondo" (Ulisse a Telemaco). :):):up:

ciao wellington 29

uno dei problemi dei trsys opzioni è il testing ...
io preferisco usare la volaimpl e calcolare il prezzo, tu usi i prezzi storici ???
ps
altro problema aggiuntivo del testing, natutralmente, è il bid-ask o se preferisci la liquidità delle opzioni

era rimasta pending ...
se vuoi e se hai tempo ... :):)

ftsemib options systems

Ciao f4f,
per il testing puoi benissimo usare la volatilità implicita e calcolare il prezzo delle opzioni, ed infatti anch'io quando non dispongo delle quotazioni storiche utilizzo questo procedimento.
Il bid-ask e le commissioni sono una questione secondaria ed, a mio parere, anche trascurabile, perchè (come ho detto ad altre persone su questo e su altri forum) il vero problema è qualitativo e non quantitativo.
In altre parole, il vero problema è quello di capire se disponiamo di un buon modello o algoritmo matematico oppure no.
In caso di risposta affermativa guadegneremo, mentre in caso di risposta negativa perderemo.
Tutto qui.
Lo spread denaro-lettera e le commissioni incideranno soltanto sul "quanto" guadagneremo o sul "quanto" perderemo, ma non sul fatto che guadagneremo o perderemo.
Detto terra-terra, io preferirei pagare 100 euro di commissione su ogni opzione acquistata ed azzeccare ogni operazione, anzichè pagare 0 euro di commissione su ogni opzione acquistata e sbagliare tutte le operazioni.
Perciò ti esorto a concentrarti sul modello o algoritmo matematico che dovrà fornirti i segnali di acquisto o di vendita: se questo, dopo numerosi test effettuati sul sottostante che ti interessa, darà un esito che nella maggior parte dei casi si rivelerà positivo, allora è probabile che tu sia sulla buona strada (ho usato l'aggettivo "probabile" perchè nel nostro settore non esistono certezze), altrimenti dovrai modificarlo fino ad ottenerne un altro che risponde meglio alle tue attese ed alle tue caratteristiche operative.
Per finire, voglio dirti che sono felice che anche tu sia un estimatore di Omero, probabilmente il più grande scrittore che sia mai esistito: nella sua Iliade e nella sua Odissea c'è scritta tutta la storia passata, presente e futura del mondo: tutto ciò che è accaduto e che accadrà a noi esseri umani era già stato descritto nelle sue opere 3.000 anni fa.

Il Duca di Wellington

ftsemib options systems

Comunico agli interessati che ho aggiornato il mio sito con i dati della Liquidazione di Gennaio 2010, che ha fornito un risultato positivo per tutti e tre i sistemi oggetto di verifica.
Comunico inoltre che è quasi pronto Estasis, un "trend following system" puro che genera una o due operazioni al mese e che sembra avere il proprio punto di forza nel modello matematico ad esso sottostante.

OPTIONS SYSTEMS - FTSE MIB OPTIONS

Cesare: "Lo temevi Spartaco, Crasso?"

Crasso: "Non quando era vivo, perchè sapevo che l'avrei sconfitto. Lo temo ora che è morto, ma non più di quanto adesso io tema te."

Il Duca di Wellington

Comunico agli interessati che ho aggiornato il mio sito con i dati della Liquidazione di Gennaio 2010, che ha fornito un risultato positivo per tutti e tre i sistemi oggetto di verifica.

Non è vero:i sistemi sono stati creati o modificati in corso d'opera
Nessun risultato positivo

Al momento ci sono 3 sistemi ma nessuna operazione conclusa :rolleyes:

ftsemib options systems

Dò le seguenti informazioni agli utenti di questo forum:

(1) I sistemi, una volta pubblicati, non sono stati più modificati (è stato semplicemente eliminato un vecchio sistema che prevedeva anche le operazioni di vendita, adesso non più necessarie).

(2) Per vedere se essi hanno registrato un risultato positivo oppure no, basta fare una semplice sottrazione (prezzo di liquidazione - prezzo di acquisto).

(3) Non è stata conclusa nessuna operazione perchè tutte le opzioni acquistate vengono mandate a scadenza.

Comunico inoltre che Estasis è pronto e che nei prossimi giorni verrà pubblicato sul mio sito.

Un cordiale saluto a tutti.

http://www.options-systems.net/ftsemib-options.php

Cesare: "Lo temevi Spartaco, Crasso?"

Crasso: "Non quando era vivo, perchè sapevo che l'avrei sconfitto. Lo temo ora che è morto, ma non più di quanto adesso io tema te."

Il Duca di Wellington

Ultima modifica:
Dò le seguenti informazioni agli utenti di questo forum:

(1) I sistemi, una volta pubblicati, non sono stati più modificati (è stato semplicemente eliminato un vecchio sistema che prevedeva anche le operazioni di vendita, adesso non più necessarie).

Già, ma al nessuno dei tre sistemi ha ancora fornito segnali verificabili
Le strategie sulle opzioni gennaio hanno eseguiti ben precedenti alla pubblicazione

Quindi,ripeto,nessun risultato positivo

Comunico inoltre che Estasis è pronto e che nei prossimi giorni verrà pubblicato sul mio sito

Invece di sfornare un fanta-sistema a settimana :cool: cerca di costruirne uno valido magari cercando collaborazone in questo stesso forum

Le strategie sulle opzioni gennaio hanno eseguiti ben precedenti alla pubblicazione

E' vero, ma da quando li ho pubblicati i TS non hanno generato nessun segnale sulla scadenza di gennaio che poi si è rivelato errato, a riprova del fatto che quelli inviati in precedenza erano ritenuti validi, come poi in effetti si è dimostrato.
Quindi la scadenza di gennaio si è davvero chiusa in modo soddisfacente per tutti e tre i sistemi.
Comunque io non ho voglia di fare polemica, perchè il mio tempo è prezioso e d'ora innanzi lo dedicherò esclusivamente ai test ed alla verifica, in diretta ed in contemporanea, dei vari sistemi che con cadenza mensile presenterò sul mio sito, che proprio ieri ha raggiunto il suo record di visitatori unici.
Di questo ringrazio anche gli utenti di questo forum, oltre che i suoi moderatori ed amministratori che mi offrono la possibilità di scrivere e di illustrare i miei lavori.
Buona giornata a tutti.

"Mi riprenderò il mio mondo" (Ulisse a Telemaco).

Il Duca di Wellington

Comunque io non ho voglia di fare polemica, perchè il mio tempo è prezioso e d'ora innanzi lo dedicherò esclusivamente ai test ed alla verifica, in diretta ed in contemporanea, dei vari sistemi che con cadenza mensile presenterò sul mio sito, che proprio ieri ha raggiunto il suo record di visitatori unici.

cominciamo a ragionare :)
Presentare sistemi con cadenza mensile :D può avere due scopi
Uno,il marketing si è gia è palesato
L'altro,la strategia del branco,temo sarà presto evidente

Tutte pratiche antitetiche al trading reale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto