FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
81ax6
Allora analizziamo il tutto ! Quello che sembrava essere un trend in salita di breve che per me mi sa tanto di figura di continuazione ribbasista , sta avendo un evoluzione , lo possiamo constatare dai nuovi massimi contrasseganti dalle frecce blu che non riescono a superare quella retta arancione che ora funge da resistenza, formando così un movimento laterale !
Ebbene , anche se continuasse questo suo movimento , alla fine lo porterebbe ad uscire da quel canale rialzista diventando poi di conseguenza effetivamente ribbassista!

81ax6
Allora analizziamo il tutto ! Quello che sembrava essere un trend in salita di breve che per me mi sa tanto di figura di continuazione ribbasista , sta avendo un evoluzione , lo possiamo constatare dai nuovi massimi contrasseganti dalle frecce blu che non riescono a superare quella retta arancione che ora funge da resistenza, formando così un movimento laterale !
Ebbene , anche se continuasse questo suo movimento , alla fine lo porterebbe ad uscire da quel canale rialzista diventando poi di conseguenza effetivamente ribbassista!
più chiaro di così !! ...

Quando dimezzi ptf e non hai più tempo x recuperare, e sopratutto liquidi, che problema hai?
Cerchi qualsiasi aiuto che possa giovare

Giak71 capisco come ti senti, è troppo facile dire ora che avresti dovuto investire in borsa solo una piccola percentuale del tuo capitale (15/20%) ma quello che è stato fatto è stato fatto. Io fossi in te seguirei i consigli di Tony, mantieni le azioni di società con buoni fondamentali e liberati al massimo dei leva7 dato che quelli hanno un contango talmente elevato che se anche il sottostante non si muove perdi lo stesso. Non guardare più le quotazioni fino a fine anno e poi nel 2019 ci penserai. Io di AT ci capisco poco però leggendo tra vari forum sembra che molti si aspettino un bottom intorno ai 19.000 di FTMIB. Avrai uno stipendio? Vivi con quello e non mettere più soldi in borsa. Mi auguro che nel giro di qualche anno tu possa ritornare a riprenderti i soldi che hai investito e stai lontano dai levaX. Se poi sei investito in azioni qualche dividendo lo prenderai pure.

Giak71 capisco come ti senti, è troppo facile dire ora che avresti dovuto investire in borsa solo una piccola percentuale del tuo capitale (15/20%) ma quello che è stato fatto è stato fatto. Io fossi in te seguirei i consigli di Tony, mantieni le azioni di società con buoni fondamentali e liberati al massimo dei leva7 dato che quelli hanno un contango talmente elevato che se anche il sottostante non si muove perdi lo stesso. Non guardare più le quotazioni fino a fine anno e poi nel 2019 ci penserai. Io di AT ci capisco poco però leggendo tra vari forum sembra che molti si aspettino un bottom intorno ai 19.000 di FTMIB. Avrai uno stipendio? Vivi con quello e non mettere più soldi in borsa. Mi auguro che nel giro di qualche anno tu possa ritornare a riprenderti i soldi che hai investito e stai lontano dai levaX. Se poi sei investito in azioni qualche dividendo lo prenderai pure.
non conosco i particolari ... ma direi che tutto è risolvibile con una buona gestione ...
e il messaggio dell'amico Carlo è ottimo ...

sn qui-- Giak 3 volte sia in pubbliko ke in privato ti ho detto esci dalla spazzatura a 22000- 22100 di indice- e li di comprare qualksna etf leva short 2X o 3X- tu nn mi hai dato adenza- e poi vieni sempre a lamentarti nn appena vedi un meno 1% - ki kqazzo te li ha consigliati quei leva 7 long - davvero kn tt il kuore mi auguro che tu possa uscire da quella spazzatura perdendoci nn più del 20%!

ma short o long ? ...
Su MIB ero long da 24000.
Venduto tutto stamattina.
Poi mi fido ed affido a TONI.
Ecco perché gli ho fatto sta domanda: tanti dicono bottom 19000.
Mentre lui sostiene 26000 fine anno.
Mi fido ma la domanda e' : su che basi , che motivo da qui a fine anno 26000 MIB se ITALIA è ultima al mondo in borsa ?
Siccome le sbaglio tutte, vorrei solo capire.

Su MIB ero long da 24000.
Venduto tutto stamattina.
Poi mi fido ed affido a TONI.
Ecco perché gli ho fatto sta domanda: tanti dicono bottom 19000.
Mentre lui sostiene 26000 fine anno.
Mi fido ma la domanda e' : su che basi , che motivo da qui a fine anno 26000 MIB se ITALIA è ultima al mondo in borsa ?
Siccome le sbaglio tutte, vorrei solo capire.
lascia stare (ora) ... 24000, 26000, 22000, 16000, 18000, o quant'altro ...
sei uscito da quei cavolo di strumenti, sì o no ?
sei pulito ora ... o hai ancora sporcizia addosso ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto