E' evidente che non mi sono spiegato bene, oppure hai fatto finta di non capire. Tu Tony o altri con i vostri quattrini potere rischiare ciò che vi pare come vi pare, quanto vi pare, a me non entra in tasca niente. Io ho semplicemente sottolineato il rischio a cui si va incontro mettendo insieme quelle operazioni elencate da Tony, e ripeto non sono entrato nel merito. Tony di queste operazioni dice che sono tutte protette mentre invece NON E' COSI' ed è questo il vero aspetto percioloso, non se vuoi rischiare o meno, SOSTENERE CHE SEI PROTETTO MA CHE AL CONTRARIO NON LO SEI. Perchè se vendi 7 put e ne hai comprata una non credo che ci voglia un genio per comprendere che superati gli strike delle vendute i problemi diventano giganti, se non prima. Stessa cosa sulle call, 2 acquistate e sei vendute e qui è ancora più grave perchè gli strike delle vendute sono più bassi di quelle delle comprate.
E forse non si è ancora capito che qualcuno ha lasciato sul tavolo 500.000€ sulla base probabilmente di qualche "banale" sottovalutazione del rsichio. Ripeto se a te sta bene continua a fare quello che credi, ma più che spacciarsi per GURU ritengo sia più proficuo spingere sulla "consapevolezza" dei rischi che uno corre ....