FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

dovrebbero intervenire per metterti la museruola! A vita...

la museruola la meriti tu e tutti quelli come te , LURIDO stalker , mi fai schifo.
Non dai nessun apporto concreto al fol , NESSUNO . Sei entrato nel thread di tony col solo scopo di farlo chiudere e solo per questo dovresti VERGOGNARTI , misero INVERTEBRATO!!!
Tony vi ha sfidato mille volte ma chissà perchè quando c'è da andare sul tecnico e metterci la faccia sparite sempre tutti salvo poi tornare a provocare con post ridicoli e senza senso, sei INUTILEEEEEEEEEEE!!!

Lady Black
le affermazioni di Marietto sono corrette solo al momento che legge a posizioni ferme- e diventano errate in una gestione dinamica- io tra l'altro a parte Sara e comunque con molta cautela nn ho mai consigliato nessuno a vendere li o comprare la- io scrivo le mie cazzate poi se qualk pigia il tasto- fatti suoi- e resistero a scrivere dimostrando le mie capacita in materia di option guadagnando questa scadenza almeno 4000 eu- questo e' unico motivo che sto ancora qui a perdere tempo
Ora non riesco ma appena ho un attimo copio e incollo tanti dei tuoi messaggi dove hai detto non consigliato di comprare e vendere, vedi i post che scrivevi a Marigh, fatti un esame di coscienza e chiedi perdono che ad essere umili non si fa brutta figura, trmon!

la museruola la meriti tu e tutti quelli come te , LURIDO stalker , mi fai schifo.
Non dai nessun apporto concreto al fol , NESSUNO . Sei entrato nel thread di tony col solo scopo di farlo chiudere e solo per questo dovresti VERGOGNARTI , misero INVERTEBRATO!!!
Tony vi ha sfidato mille volte ma chissà perchè quando c'è da andare sul tecnico e metterci la faccia sparite sempre tutti salvo poi tornare a provocare con post ridicoli e senza senso, sei INUTILEEEEEEEEEEE!!!
Altro galantuomo questo, ma sapere discutere senza offendervi vicendevolmente o è così difficile?

non c'è peggior sordo ....

linguaggio inappropriato e offese .

1 settimana di ban

continuate voi e continuo io

sì ok comunque faccio così in questi giorni le chiudo tanto non me ne faccio di niente, valgono così poco che non ne vale la pena
piuttosto posso fare altri spread a credito che non hanno rischio illimitato

ecco voglio dire comunque che a parte le opzioni che hanno rischio illimitato anche i futures non si scherza, ho letto in questi giorni di gente, professionisti s'intende, che si sono fatti i 1000 punti di dax short con in carico 3-4 futures pieni, 50euro a punti su 1000 fa 50000, però se la posizione gli andava contro non era facile lo stesso

se uno entra, il rischio c'è sempre

BRAVISSIMO! parole sagge! anche se compri un future o lo vendi hai un rischio di quel tipo! Dal mio punto di vista apprezzo "solo" operazioni il cui rischio è TOTALMENTE NOTO sin dall'impostazione dell'operazione. Ad esempio un semplice Credit Spread o un Iron Condor o un Long Strangle, sai quanto rischi in che tempo e NESSUN EVENTO IGNOTO al momento dell'apertura dell'operazione può darti una maggiore sofferenza del massimo rischio previsto inizialmente. Però c'è chi ha bisogno dell'adrenalina a dosi elevate ed allora fa altro ..

BRAVISSIMO! parole sagge! anche se compri un future o lo vendi hai un rischio di quel tipo! Dal mio punto di vista apprezzo "solo" operazioni il cui rischio è TOTALMENTE NOTO sin dall'impostazione dell'operazione. Ad esempio un semplice Credit Spread o un Iron Condor o un Long Strangle, sai quanto rischi in che tempo e NESSUN EVENTO IGNOTO al momento dell'apertura dell'operazione può darti una maggiore sofferenza del massimo rischio previsto inizialmente. Però c'è chi ha bisogno dell'adrenalina a dosi elevate ed allora fa altro ..

benissimo allora siamo sulla strada giusta
facciamo un altro esempio che poi esempio non è perché è realta

mettiamo che abbia uno spread di put a credito (ed in 15gg mi è già successo 2volte) … se la put venduta mi va in guadagno di mettiamo 200euro allora la chiudo.. la chiudo perché credo che siamo in un massimo
lascio aperta la put comprata

poi se il mercato scende la rivendo, se continua a salire vabbè ho la put comprata che perde ma pace

esatto secoli
-47% in 20Giorni non esiste proprio che lo rifaccia
Tutto è possibile certo ma allora sarebbe reset
Mib -47 allora va davvero a 10000

AtTheEnd, non puoi calcolare il tuo rischio solo sul parametro tempo, ovvero che non può fare -47% in 20 giorni. Chi fa opzioni deve rapportare il tutto sul paramento volatilità che è l'unica componente del Time decay delle tue opzioni put otm. Infatti sono opzioni che nel proprio valore temporale hanno pochissimo theta ma un esagerato vega per il quale hai come riferimento una vi media del 47% su quegli strike.
Prova a simulare, visto che hai il calcolatore di Ivo, un aumento di volatilità implicita atm di solo il 10%, cosa possibilissima in questo particolare momento storico, per vedere di quanto esplode il prezzo di quelle lontane put otm per effetto dell'aumento esponenziale dell'unica cosa che le valorizza, ovvero la volatilità. Con Vix a 80% ed S&P500 a 2800, quindi ancora ben lontano dai propri minimi di marzo passato, sai quanta volatilità era prezzata sulle put 2000? Oltre il 700%. Pensa a quelli che le avevano vendute quando la volatilità dello smile era nella sua norma, circa il 50/60%. Sono stati chiusi i conti di tanti trader, non perchè avevano sbagliato previsione (i prezzi non hanno mica toccato lo strike 2000) ma semplicemente perchè il proprio broker ha richiesto un reintegro dei margini adeguandolo alla volatilità prezzata su quelle opzioni.

benissimo allora siamo sulla strada giusta
facciamo un altro esempio che poi esempio non è perché è realta

mettiamo che abbia uno spread di put a credito (ed in 15gg mi è già successo 2volte) … se la put venduta mi va in guadagno di mettiamo 200euro allora la chiudo.. la chiudo perché credo che siamo in un massimo
lascio aperta la put comprata

poi se il mercato scende la rivendo, se continua a salire vabbè ho la put comprata che perde ma pace

Io ti do solo un mio parere e niente più. Se il Credit Spread va in utile, io sono dell'idea di chiudere tutto, piuttosto riaprirne un altro di sana pianta nel caso che il mercato roni nella sua direzione. Se rimango con la put a protezione aperta e sbaglio questa rischia di compromettere l'utile precedente, .. sono dell'idea di tenerla aperta solo se vale due tick o tre ma diciamo pochissimi.(Poi però dipende, .. ad esempio se dalla put chiusa guadgano 30 tick e la Long ne vale 5 è un conto...) E in effetti mi è accaduto ( ma sono vere e proprie rarità !! ) che alla sera del giovedì un contratto valesse 5 e nella mattinata della chiusura valesse 150 (parlo del DAX). ma solo davvero se sono pochissimi tick, uno se la gioca ... Però io ragiono non sull'analisi tecnica o ciclica ma esclusivemante sulle probabilità che ho o che non ho di veder raggiungere un determinato livello. Non voglio farmi condizionare da righe o a calcoli su cicli che spesso fanno fatica a tornare anche a posteriori, almeno secondo le mie conoscenze, poi c'è chi su questi due aspetti è molto capace ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto