Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
beh piu' ti conosco piu' ti apprezzo, tu sei una persona molto ma molto equilibrata, un modello sei o dovresti essere per tanti
ti ammiro ed apprezzo sempre +
scusa shino sei daccordo con aleale sul fatto che domani su un minimo(quale?) si dovrebbe comprare con stop stretto 33120 o pensi che anche martedì possa formarsi un altro minimo? grazie
Ciao,rispondo a te e tutti con questi grafici ciclici di medio e breve periodo.
Partiamo dal 22 giorni:
Come si vede a me mancherebbe ancora un ribasso, che dovrebbe avere il suo minimo per le h.13-14 circa.. da lì si potrebbe ripartire ventualmente..
Verifichiamolo sul ciclo inferiore a 11 giorni:
Sembrerebbe essere proprio così,ma scendiamo ancora su quello inferiore a 6 giorni:
Sì, a me risulterebbe essere un tre tempi con chiusura di questo cicletto proprio per domani in centro giornata..
Sicuramente un primo ostacolo sembra essere rappresentato dal superamento dei 33700 di FIB come livello, poi come livello effettivo di ingresso Long, preso dal mio Indicatore ASC, ho i 33945 (confermato in chiusura di barra 15 minuti) per poterlo definire realmente Long.. sono però daccordo con quanto detto da Ale.. per chi se la sente di anticipare il movimento prima può farlo, io mi baso come ingresso su quanto appena detto sopra.
Dimenticavo.. Giovedì scorso vi segnalavo che il triangolo di Gann con squadratura prezzo/tempo era ormai agli sgoccioli.. era vicino al vertice del triangolo, e vi dicevo che, nel momento in cui ne sarebbe uscito fuori, avrebbe avuto movimento forte e direzionale.. venerdì non ho potuto aggiornare nulla come ormai sapete ed ecco il risultato:
Ora vedremo se tenderà al punto attrattivo/repulsivo posto in basso (31940 di FIB)
o in direzione di quello posto in alto (35400 di FIB)
Come vedete, quando dico le cose.. le dico con molto anticipo..non è che sono fanfalucche, che me le inventoper il gusto di farlo o che parlo tanto per dire o giocare.. mi espongo, dico cosa potrebbe accadere e spesso (mi pare) si verifica..
Cari saluti
Ciao shin, ho visto i grafici...compreso il settimanale....e mi chiedo....dobbiamo aspettarci una fortissima volatilità rialzista con performance piuttosto serie per raggiungere i target preffissati, giusto?
Ciao Tigre, bhè, diciamo che mi aspetto un movimento piuttosto forte per i prossimi giorni,sì.. se dovesse tenere una fase laterale (e dico SE..) credo potrebbe mantenerla eventualmente fino a Mercoledì 5 Marzo, ma penso comunque che già da domani ne vedremo delle belle.. sul rialzo,come dicevo appunto prima, è quello che secondo me potrebbe essere più probabile in questo momento (anche se molti so non saranno daccordo), comunque abbiamo il livello di short che è molto vicino, quindi nel caso dovesse innescarsi quanto non mi aspetto per il momento,faremmo sempre in tempo a catturare il prezzo ad un livello buono per l'eventuale short..
Un salutone e buona serata a te e a tutti
ciao shino
senti, sarà poco tecnico, ma non sia mai si verificasse quello che prevede ciampa nell'altro posto (sigili e apocalisse per intenderci), il 3, l'11 o in qualunque altra data, l'ipotesi rialzista la vedo lontanuccia
scusa il pensierino atecnico, giusto un pensierino della domenica sera
ciao shino
senti, sarà poco tecnico, ma non sia mai si verificasse quello che prevede ciampa nell'altro posto (sigili e apocalisse per intenderci), il 3, l'11 o in qualunque altra data, l'ipotesi rialzista la vedo lontanuccia
scusa il pensierino atecnico, giusto un pensierino della domenica sera
ciao Inshar, lo so bene cosa si dice nell'altro thread.. ma cosa vogliamo fare allora?aspettare che accada?se succede stiamo mica lì ad aspettare, si entrerebbe eccome, ti pare?con eventi del genere laddove accadessero.. hai tempo di metterti short almeno una decina di volte mi sa.. non è che ti fa uno spike ribassista a epoi basta eh?
se non accade abbiamo il nostro modo di operare e fare analisi che ci aiutano eventualmente fin dove è possibile..
Poi con la strategia che ho proposto per il medio periodo, mi sembra che di gain ce ne sarebbe comunque da prendere,sia che vada in un senso che in un altro.. corretto?
Ciao ciao