GANN&CICLI SUL FIB - 3 MARZO 2008

toll ha scritto:
scusa shino per andare long 33945 e per andare short qual'è il livello a 15 minuti da tenere presente? grazie
L'ho specificato Toll.. il superamento dei livelli dati (FIB) alla chiusura di barra 15 minuti (cioè la chiusura deve essere superiore ai livelli dati)
Buona serata a tutti

scusa shino hai scritto: comunque abbiamo il livello di short che è molto vicino, quindi nel caso dovesse innescarsi quanto non mi aspetto per il momento,faremmo sempre in tempo a catturare il prezzo ad un livello buono per l'eventuale short.. ma qual'è questo livello per andare short? siccome sono nuovo al trading ti chiedo scusa ma non sono riuscito a capirlo grazie

shinobi69 ha scritto:
E' un thread che guarderà al breve/brevissimo periodo, avrà all'interno formazioni/analisi cicliche, aspetti di Gann e altro del genere.. chi vorrà partecipare e contribuire sarà come sempre il benvenuto e per quanto mi riguarda vedrò di fornire quanto più chiaramente possibile i vari segnali che si dovessero generare di volta in volta
Ci tengo a sottolineare una cosa per quanto concerne il mio tipo di operatività: invito chi volesse seguirla a essere presente al pc in quel momento e a poter operare, perchè se dopo aver dato un segnale di ingresso, lo stesso dovesse essere negato,stoppato o reversato, lo si dovrà poter fare e non rimanere in posizione.. questo visto che la mia filosofia è NON perdere sul Mercato, quindi se il mio Indicatore ASC mi dice che quel segnale è stato falsato da qualcosa si deve poter uscire/reversare.. ripeto, io non ho nessuna voglia di lasciare soldi al Mercato e ai suoi Market Makers, quindi per me tutto è finalizzato sempre e solo a non perdere,ma anzi a fare del gain.. poi se il segnale si sarà rivelato esatto,ognuno lo potrà gestire come vorrà, con stop profit o altro..

se posso dare la mia opinione, io consiglierei di copiare queste indicazioni sopra (e sopratutto la parte in neretto o comunque un riassunto di questi concetti che passando i giorni si arricchiranno o si completeranno ulteriormente) all'inizio di ogni thread giornaliero che aprirai perchè devi sempre considerare che la gente va e viene, arriva gente nuova, si tende a dimenticare, insomma dev essere sempre ben chiaro quello che hai scritto sopra, è una specia di disclaimer
grazie di tutto
ciao

un caro saluto a tutti..........

e salutissimi a shinobi e Ale....... :up: :up: :up: :up: :up:

non siete Voi che dovete ringraziare ma sono io che non finirò mai di ringraziarvi.......

e grazie della stupenda giornata trascorsa insieme......

per stasera è tutto, sono logoro :D :D :D :D :) :) :) :) :) :)

mi son dovuto cimentare in uno sproloquio, che spero vi farà sorridere...............................................è di là in un thread, che rimarrà nella storia.................. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ps. Ale nell'altro thread settimanale, ho visto un'immagine che mi ricorda tante tue cose scritte e postate...................

le ho tutte in mente.......impossibile scordarle.......
e sai perchè ?

sono state tutte precise e soprattutto azzeccatissime..................................

spero solo che le tue ultime parole, siano state dettate da un momento di rabbia che al momento è riscontrabile in tutti noi.

A shino, voglio fare ancora una volta i complimenti per la signorilità, la calma e l'educazione dimostrata nel rispondere a.....................
mi son dimenticato come si chiama........................ :D
Sono contento di aver conosciuto due persone come Voi.........................ed ancora più bello perchè il tutto è successo, così per caso..........................cioè non concordato..................una bella sorpresa.......meno male che nella vita succedono anche di queste cose.....................................................
:up: :up: :up:
Augurandovi buona notte, vi saluto e ci si sente sicuramente domattina.........

shinobi69 ha scritto:
Dimenticavo.. Giovedì scorso vi segnalavo che il triangolo di Gann con squadratura prezzo/tempo era ormai agli sgoccioli.. era vicino al vertice del triangolo, e vi dicevo che, nel momento in cui ne sarebbe uscito fuori, avrebbe avuto movimento forte e direzionale.. venerdì non ho potuto aggiornare nulla come ormai sapete ed ecco il risultato:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204473578fib15mingann.jpg
Ora vedremo se tenderà al punto attrattivo/repulsivo posto in basso (31940 di FIB)
o in direzione di quello posto in alto (35400 di FIB)
Come vedete, quando dico le cose.. le dico con molto anticipo..non è che sono fanfalucche, che me le inventoper il gusto di farlo o che parlo tanto per dire o giocare.. mi espongo, dico cosa potrebbe accadere e spesso (mi pare) si verifica..
Cari saluti

Ciao Shinobi,
non per creare ulteriore zizzania, ho visto che ce n'è stata molta, ma mi pare tu abbia dimenticato una frase in questo discorso, quella fondamentale: non hai preso posizione.
Io ho capito che propendi per un rialzo, ma credo dovresti specificarlo, proprio perchè la tua opinione non venga fraintesa.
Non puoi dire che ti esponi se poi prima dici che nei prossimi giorni si va o verso i 31940 o verso i 35400.
Questo lo posso dire solo io che non ci capisco una maz :ops:
Sinceramente mi sembra improbabile per domani pomeriggio un rialzo, ma non vado contro i cicli.........l'unica cosa che mi viene da pensare a favore di tale ipotesi è prorio "l'orario", le 14,00-14,30 che vedrebbe, come già successo, l'intervento della Fed con un anticipo dei tagli rispetto al 18/3, come già successo nella precedente occasione; considerando l'estremo panico di venerdì con un -2,5% del DJ, scatenato dall'exploit di Bernake che dichiara candidamente che alcune banche falliranno (francamente non me l'aspettav questa capitolazione) e che dovrà tagliare ancora.
Senza polemica.
Ciao

X ALE:
Non avevo proprio letto la tua ultima frase nell'altro thread,dove parlavi di allontanarti dal forum x qualche giorno così da sbollire la rabbia..bhè,se leggi, ti chiedo di non mollare l'amico Anto, perchè se reggo io so che puoi farlo anche tu..quindi ti chiedo (e so che sto parlando a nome di molti) di tornare a postare su questo thread nuovo assieme a me..sai come la penso.. ce lo siamo detti addirittura di persona venerdì sera,quindi, lo chiedo come favore ad un amico.. poi se non sarà così,saprò comprendere, ma se puoi...ripensaci,ok..?
ciao e buon riposo :)

acra ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Acra, il discorso del rialzo di cui ho parlato è fatto sull'Indice considerando ilperiodo entro il 14 Marzo.. quello di cui parlo e alla quale facevi riferimento tu è la direzione del FIB nel brevissimo periodo.. su quello ho dato anche dei livelli ben precisi di ingresso posizione..e poi,lo ripeto per chiarezza, in base a come si evolve la situazione mi muovo, contro trend non ci vado di certo scusa.. quelli che posto come grafici a volte sono degli studi e delle probabilità che esistono e che eventualmente si sfruttano, di fondo penso si vada al rialzo, ma se mi rompe dei livelli al ribasso cosa dovrei fare?rimanere rialzista come pensiero e puntare sempre in alto anche se gli strumenti che utilizzo mi dicono che la mia previsione era sbagliata?..io non voglio perdere in borsa, quindi ho una "visione2 di quel che potrebbe fare, ma se ho sbagliato..mi giro dall'altra parte a favore di Mercato,mai contro..
Ultima cosa, quando dicevo "avevo detto già Giovedì che si era verso la fine del triangolo sul grafico a 15 minuti e che quindi alla fuoriuscita ci sarebbe stato movimento con forza e direzionalità".. mi riferivo all'aspetto tecico della cosa: cioè alla fine e rottura di quel triangolo di Gann sul grafico i prezzi non sarebbero rimasti più nel range nel quale erano da un pò di tempo.. spero sia chiaro adesso...
saluti :)

shinobi69 ha scritto:
Acra, il discorso del rialzo di cui ho parlato è fatto sull'Indice considerando ilperiodo entro il 14 Marzo.. quello di cui parlo e alla quale facevi riferimento tu è la direzione del FIB nel brevissimo periodo.. su quello ho dato anche dei livelli ben precisi di ingresso posizione..e poi,lo ripeto per chiarezza, in base a come si evolve la situazione mi muovo, contro trend non ci vado di certo scusa.. quelli che posto come grafici a volte sono degli studi e delle probabilità che esistono e che eventualmente si sfruttano, di fondo penso si vada al rialzo, ma se mi rompe dei livelli al ribasso cosa dovrei fare?rimanere rialzista come pensiero e puntare sempre in alto anche se gli strumenti che utilizzo mi dicono che la mia previsione era sbagliata?..io non voglio perdere in borsa, quindi ho una "visione2 di quel che potrebbe fare, ma se ho sbagliato..mi giro dall'altra parte a favore di Mercato,mai contro..
Ultima cosa, quando dicevo "avevo detto già Giovedì che si era verso la fine del triangolo sul grafico a 15 minuti e che quindi alla fuoriuscita ci sarebbe stato movimento con forza e direzionalità".. mi riferivo all'aspetto tecico della cosa: cioè alla fine e rottura di quel triangolo di Gann sul grafico i prezzi non sarebbero rimasti più nel range nel quale erano da un pò di tempo.. spero sia chiaro adesso...
saluti :)

Chiaro, chiaro.......... per me lo era anche prima, volevo fosse chiaro per tutti e non si alzassero altri polveroni.
Anch'io non vado contro trend
Vediamo cosa fa la Fed alle 14,30 :D

shinobi69 ha scritto:
X ALE:
Non avevo proprio letto la tua ultima frase nell'altro thread,dove parlavi di allontanarti dal forum x qualche giorno così da sbollire la rabbia..bhè,se leggi, ti chiedo di non mollare l'amico Anto, perchè se reggo io so che puoi farlo anche tu..quindi ti chiedo (e so che sto parlando a nome di molti) di tornare a postare su questo thread nuovo assieme a me..sai come la penso.. ce lo siamo detti addirittura di persona venerdì sera,quindi, lo chiedo come favore ad un amico.. poi se non sarà così,saprò comprendere, ma se puoi...ripensaci,ok..?
ciao e buon riposo :)

Antò non mollo, non ti preoccupare....
ho solo scritto che mi prendevo qualche giorno di pausa
io mi conosco e so che se sono alterato, eufimisticamente parlando, non accetterei offesse o provocazioni varie e la situazione degenererebbe ulteriormente perchè risponderei per le rime e senza freni, per cui per qualche giorno preferivo stare fuori dal forum, tanto piu' che oggi lavoravo e anche domani sarò fuori tutto il giorno per lavoro.... sbollita la rabbia, sarò nuovamente qui, in quanto offese o provocazioni avrebbero la mia piu' totale indifferenza, non le degnerei neanche di un'attenzione e tanto piu' di una risposta

aleale ha scritto:
Antò non mollo, non ti preoccupare....
ho solo scritto che mi prendevo qualche giorno di pausa
io mi conosco e so che se sono alterato, eufimisticamente parlando, non accetterei offesse o provocazioni varie e la situazione degenererebbe ulteriormente perchè risponderei per le rime e senza freni, per cui per qualche giorno preferivo stare fuori dal forum, tanto piu' che oggi lavoravo e anche domani sarò fuori tutto il giorno per lavoro.... sbollita la rabbia, sarò nuovamente qui, in quanto offese o provocazioni avrebbero la mia piu' totale indifferenza, non le degnerei neanche di un'attenzione e tanto piu' di una risposta
Buongiorno Ale, direi che è più cha chiaro il discorso, allora ti aspetto al tuo rientro.. per quel che dicevi sul discorsooffese/provocazioni.. vero, ho visto che non serve.. la stupidità non ha limiti ed è stato dimostrato..lui non risponde alle mie di domende ma io DEVO rispondere alle sue..(anche se poi l'ho fatto ma tanto lui non riesce a leggerla..poveraccio..)..ahahahah..lo ignoro ormai, uno così non merita altro nellavita..l'indifferenza..
bon,buona giornata e a presto allora
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto