ETC gas lev (2 lettori)

foo fighter

Forumer storico
si anche io, però potrebbe esserci un movimento di ribasso ulteriore per arrivare di nuovo sugli 0.26. Se è così esco con il 50% e ricompro più in basso impiegando anche le riserve perchè vuol dire che siamo alla fine della onda 4 e si è già fatta la 3 e pariamo con la 5. In teroia questa sarebbe la lunga e comunque sarà più ampia delle precedenti anche se non so se farà i target che ci eravamo dati (per me 0,45 max)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...andato in amttinata...chiuso in pari :sad::rolleyes:....valuteremo nel week:ciao:
...bene ho fatto:D :-o...comunque mi sto affinando..ultime 3 entrate quasi da manuale....peccato per questa uscita....ma da come si era messo e' andat bene cosi'...avro 'tutto il tempo di rivedere le cose tranquillamente e tentare nuovamente....vedro' quindi la candela sul weekly e situazione generale....e poi ci riaggiorneremo:ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao, posto un aggiornamento della situazione + view per chi interessa: Posto il grafo e poi il commento.

1289601130levgas121110.jpg


In sostanza, a mio avviso possiamo decretare che onda 3 del ciclo minore facente parte della onda di classe intermediate (A) sia terminata. Ora è in corso la 4 ribassista :sad:. Ho un grande rammarico nel non averla riconosciuta per tempo a causa della mia maledetta piatta che da i grafici tronchi e quindi inutilizzabili :wall:. Infatti per tranquillizare i grafici che posto sono basati su altre piattaforme.
Detto questo e per motivare perchè penso che onda 3 sia finita e non sia estesa, la ragione è che l'attuale ampiezza in tempo e prezzo della sottoonda è troppo estesa per essere una minute, si dovrebbe esaurire nell'arco di 2 goirni al più.
Quindi penso che ora si possa pensare appena finirà 4, probabilmente lunedì o martedì, speriamo sulla trend nel grafico, ad un onda 5 estesa. Quanto, dipenderà da molti fattori. Di minima dovrebbe arrivare a 0,35-0,37. Penso e spero arrivi oltre, ad almeno a 0,42. Il meglio che potremmo sperare è 0,45-0,47 a mio avviso. Dovrebbe terminare a fine novembre/primi di dicembre.
Poi inizierà la onda (B). Dovrebbe avere un carattere ribassista, anche se penso che avrà una prima parte flat, e sarà composta d aaltre 5 sottonde principali, con 3 minimi e 2 massimi. L'ultimo minimo dovrebbe essere il più basso e mi aspetto molto basso. Gli altri dovrebbero essere racchiusi tra le trend nel quadrato azzurrino, oviamente se la situazione non dovesse cambiare dradsticamente a causa di motivazioni climnatiche. In tal caso potrebbe avere anche una parte rialzista. Rimarrà comunque l'ultima parte fortemente ribassista, buona per lo short.
 

BYE BYE

Forumer attivo
Ciao, posto un aggiornamento della situazione + view per chi interessa: Posto il grafo e poi il commento.

1289601130levgas121110.jpg


In sostanza, a mio avviso possiamo decretare che onda 3 del ciclo minore facente parte della onda di classe intermediate (A) sia terminata. Ora è in corso la 4 ribassista :sad:. Ho un grande rammarico nel non averla riconosciuta per tempo a causa della mia maledetta piatta che da i grafici tronchi e quindi inutilizzabili :wall:. Infatti per tranquillizare i grafici che posto sono basati su altre piattaforme.
Detto questo e per motivare perchè penso che onda 3 sia finita e non sia estesa, la ragione è che l'attuale ampiezza in tempo e prezzo della sottoonda è troppo estesa per essere una minute, si dovrebbe esaurire nell'arco di 2 goirni al più.
Quindi penso che ora si possa pensare appena finirà 4, probabilmente lunedì o martedì, speriamo sulla trend nel grafico, ad un onda 5 estesa. Quanto, dipenderà da molti fattori. Di minima dovrebbe arrivare a 0,35-0,37. Penso e spero arrivi oltre, ad almeno a 0,42. Il meglio che potremmo sperare è 0,45-0,47 a mio avviso. Dovrebbe terminare a fine novembre/primi di dicembre.
Poi inizierà la onda (B). Dovrebbe avere un carattere ribassista, anche se penso che avrà una prima parte flat, e sarà composta d aaltre 5 sottonde principali, con 3 minimi e 2 massimi. L'ultimo minimo dovrebbe essere il più basso e mi aspetto molto basso. Gli altri dovrebbero essere racchiusi tra le trend nel quadrato azzurrino, oviamente se la situazione non dovesse cambiare dradsticamente a causa di motivazioni climnatiche. In tal caso potrebbe avere anche una parte rialzista. Rimarrà comunque l'ultima parte fortemente ribassista, buona per lo short.

Ciao Foo,
da questa tua analisi si dovrebbere scendere nei prossimi 2/3 giorni. Quale potrebbere essere secondo te un prezzo da impostare in acquisto sul Lng per abbassare il pmc ? Grazie.

BYE BYE
 

adg

Forumer attivo
1289659138naturalgasfull1211dettagliofuture.png


se va a rimbalzare a 3,729 sulla crescente nera e poi crregge formando il testa spalla son dolori si va a 3,15
io penso che andra sulla trend line dei max a battere, seguendo la linea blu del ventagli di gann, a 4,47 circa in corrisondenza del ventaglio di fibonacci
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora...innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che stanno tenendo vivo l'argomento graficamente....e penso che in questo momento sia molto importante...in quanto ..il dato di giovedi, senza essere sotto roll, e migliore del previsto ci ha detto una cosa importante....CHE INVESTIMENTI SUI FONDAMENTALI DEL PRODOTTO GAS, AL MOMENTO SONO RASENTI LO ZERO.:-o....la stragrande maggiornaza e' solo speculazione e basta , che ne dirige il prezzo a suo piacimento.....e nonostante il dollaro in ripresa e un po' di rossiccio sui listini degli amerikkioni ...non c'e stata la reazione attesa...e questo ' ' un male...in quanto vuol dire che stiam trattando una commodietes con pochi sviluppi sui fondamentali e ai margini dell'attenzione dei mercati.....perche' dico questo....
questo lo avevo messo gg fa....guardate un po'...completamente pilotato il prezzo...stop in prossimita' del canale edella 200, prima candle di ritraccio sul fibo 38,2 e ultima ( che non c'e' ) esattamente dove avevo detto 3,8...dove stranamente passa la 50 e la mediana delle bb:-o
1289666283immagine1.gif


nel grafo sotto invece metto il weekly ..la candela di per se e' brutta ma se consideriamo tutto il pattern ( elissi blu) e visto che l'engulfing bullish e' clamoroso...potremmo provare a inquadrarla non come una bozu ma come un 'inverted hammer...cioe' fine correzzione
1289666444immagine2.gif


perche' dico questo?..perche' essere sui supporti detti primia e mantenendosi il trend su scala sett. UP questi bastardoni an lasciato un minigap sul 10 min a 3,99 e spiccioli e perche' stranamente , le medie dell'alligator sono rimaste imperturbabili....nemmeno la verde piu' veloce ha accennato a girarsi e di solito su un ritraccio cosi' o uno strappo avrebbe dovuto seguire ( vedi esempi cerchi viola )
1289666655immagine3.gif

1289666674immagine4.gif


quindi ...il succo di tutto questo e' che lunedi mattina faro sfogare un po' di vendite su etc lev , monitoro il future che non scenda sotto di adesso ed entro con un bel cippotto:-o:D...stop sul 5% circa e vado per chiusura gap quantomeno....poi vedremo.
Infine se mi posso permettere un consiglio che e' frutto di quello che ho imparato su questa mierda di roba....
1) CHI E' FUORI NE STIA FUORI ( SIA QUESTO CHE LEV MIB CHE XBR ) SO' TUTTE MEZZE FREGATURE
2) SE SIETE INCASTRATI IN ALTO CON GROSSO PMC ...LEVATEVI DALLA TESTA L'IDEA DI CONTINUARE A MEDIARE E ATTENDERE DI USCIRE IN PARI...PUO' DARSI CHE PRIMA CHE ARRIVI UN MIRACOLO A PORTARE A $7 IL FUTURE ( PERCHE' QUELLO CI VORREBBE PER UNA COMMODITI CHE IN CONDIZIONI NORMALI SUI FONDAMENTALI NON PUO' MAI VALERLI ) VOI POTRESTE GIA' AVER FINITO I SOLDI, ,....MA OPERATE SU ENTRATE OCULATE ...PICCOLI RIMBALZI...STOP ( TRANNE GG SCORTE )..RUBATE E PORTATE IN TANA ...TANTI PICCOLI GAIN FORSE VI PERMETTERANNO DI COMPESARE IL GROSSO LOSS...
3) cominciate a prendere in considerazione di mediare la perdita sul lev o normalgas tradando un altro prodotto ...esempio tra giovedi' e venerdi matt ho fatto 1300 punti di mini 3000 eurini abbondanti:D:D:D...e avrei potuto usare quelli per chiudere con ampio margine il loss che ho sul levgas del cippo in alto.....ma io son un strionzo :D...e a questi figghjdebottana del gas i soldi non gli e li voglio dare :lol::lol::lol::lol:
Domattina vedremo pure i COT:ciao:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
infine...leggetevi questo ( magari con l'aiuto di un traduttore ,se non conoscete bene l'inglese ) e capirete perche' il naturalgas non puo' valere 7$ con le tecniche di estrazione di oggi...l'unica cosa che puo' portarlo a quei prezzi e' una grossa manovra speculativa o un evento naturale disastroso ( gelo polare , o katrina 2 ...per intenderci ):-o

http://seekingalpha.com/article/236376-you-need-to-know-this-about-natural-gas-dave-forest?source=feed

quindi se ci mettete che state usando strumenti come etc lev e normal per tradarlo, che si deprezzano nel tempo come fossero cw....( e quindi mezze truffe checche' se ne dica:-o) avrete il quadro completo...e' come giocare a poker contro un banco che gioca con 6 carte e voi con 5...qualche mano la puoi vincere ..ma allalunga ti rompono il kuelo:-o:ciao:
 

Balìn

Ne quid nimis
... continuo ad essere dentro con pmc 0,2820 sul Lev... quindi in lieve Loss...ma rimango fiducioso non ho fretta... :ciao:
 

Allegati

  • ng.jpg
    ng.jpg
    427,6 KB · Visite: 341

kuelo

C'e' grosssa crise...
... continuo ad essere dentro con pmc 0,2820 sul Lev... quindi in lieve Loss...ma rimango fiducioso non ho fretta... :ciao:

beh...se hai quel pmc totale...direi che puoi stare abbastanza sereno;)...cmq anche il grafo a barre che hai messo mi sembra che possa dare come possibile estensione intorno ai 4,4$...che e' anche il mio target massimo ( salvo sfighe naturali di cui sopra )
a proposito ...il 3,8 di adesso dovrebbe corrispondere anche all' incirca al primo livello di fibonacci 23,6;) ( sul grafo non c'e' )...:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto