Ciao, posto un aggiornamento della situazione + view per chi interessa: Posto il grafo e poi il commento.
In sostanza, a mio avviso possiamo decretare che onda 3 del ciclo minore facente parte della onda di classe intermediate (A) sia terminata. Ora è in corso la 4 ribassista
. Ho un grande rammarico nel non averla riconosciuta per tempo a causa della mia maledetta piatta che da i grafici tronchi e quindi inutilizzabili
. Infatti per tranquillizare i grafici che posto sono basati su altre piattaforme.
Detto questo e per motivare perchè penso che onda 3 sia finita e non sia estesa, la ragione è che l'attuale ampiezza in tempo e prezzo della sottoonda è troppo estesa per essere una minute, si dovrebbe esaurire nell'arco di 2 goirni al più.
Quindi penso che ora si possa pensare appena finirà 4, probabilmente lunedì o martedì, speriamo sulla trend nel grafico, ad un onda 5 estesa. Quanto, dipenderà da molti fattori. Di minima dovrebbe arrivare a 0,35-0,37. Penso e spero arrivi oltre, ad almeno a 0,42. Il meglio che potremmo sperare è 0,45-0,47 a mio avviso. Dovrebbe terminare a fine novembre/primi di dicembre.
Poi inizierà la onda (B). Dovrebbe avere un carattere ribassista, anche se penso che avrà una prima parte flat, e sarà composta d aaltre 5 sottonde principali, con 3 minimi e 2 massimi. L'ultimo minimo dovrebbe essere il più basso e mi aspetto molto basso. Gli altri dovrebbero essere racchiusi tra le trend nel quadrato azzurrino, oviamente se la situazione non dovesse cambiare dradsticamente a causa di motivazioni climnatiche. In tal caso potrebbe avere anche una parte rialzista. Rimarrà comunque l'ultima parte fortemente ribassista, buona per lo short.