ETC gas lev (1 Viewer)

Balìn

Ne quid nimis
beh...se hai quel pmc totale...direi che puoi stare abbastanza sereno;)...cmq anche il grafo a barre che hai messo mi sembra che possa dare come possibile estensione intorno ai 4,4$...che e' anche il mio target massimo ( salvo sfighe naturali di cui sopra )
a proposito ...il 3,8 di adesso dovrebbe corrispondere anche all' incirca al primo livello di fibonacci 23,6;) ( sul grafo non c'e' )...:ciao:

Ciao Kuelo, come scrissi nel post #55 quello era ed è il mio pmc, anche se "abbastanza sereno" come ben sai con questa commodity è difficile esserlo...:)...graficamente parlando i 4,40$ non sono l'estensione ma solamente l'eventuale breakout ;), infatti la figura che sembra delinearsi è un "Bullish Descending Wedge" che ha come eventuale upside i 7$...certamente se e come ci arriverà è difficile a dirsi in questo momento...ma come in tutte le cose "mai dire mai"...:cin:
 

Allegati

  • Wedge_Cuneo_1.gif
    Wedge_Cuneo_1.gif
    3,3 KB · Visite: 327

foo fighter

Forumer storico
posto un grafico con alcune considerazioni che ritengo importanti sul lungo termine (da qui a 2 anni circa) sul gas (il future), basate sulla analisi tecnica e sulla teoria di Elliott.
Come sempre è solo la mia opinione prendere con le pinze, quindi :D

1289700099gaslungoelliott.jpg


Per inciso ho solo lo storico fino a 5 anni, (se qualcuno l'ha su un periodo più lungo potrei fare verifiche più accurate. In caso prego che me lo faccia avere). In poche parole, si vede chiaramente dallo storico, che siamo in una formazione di Elliott di classe cycle, in particolare il 25 ottobre abbiamo completato onda 3 cerchiata (di classe cycle) e ora siamo in onda 4 della stessa classe. Questa onda dovrebbe avere un carattere laterale come la 2 della stessa classe cycle e la stessa durata, circa un anno. Quindi tutto il 2011 ce lo faremo con grande probabilità all'interno del rettangolo mostrato in figura analogamente a quanto successo per la 2. Inoltre la cosa interessante è che si vede che questa formazione di Elltiot e quindi i prezzi del future si muovono all'interno di un canale discendente MOLTO stretto. A mio avviso possiamo scordarci grosse variazioni di prezzo rispetto a questi estremi. Finita la onda 4 a febbraio 2012 avremo la onda 5 fortemente ribassista che penso termini a luglio 2012 a quota 2,124. Il conto è possibile grazie alla precisione nel rispetto della tlin ribassista e le regole di Elliott. La cosa positiva è che arrivati a questo valore dovremmo entrare in una fase nuova a mio avviso rialzista. Inizierà forse la backwardation di lungo periodo. Credo che i tempi di questa cadenza temporale siano realistici, considerando anche l'andamento della economia reale.
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo,
da questa tua analisi si dovrebbere scendere nei prossimi 2/3 giorni. Quale potrebbere essere secondo te un prezzo da impostare in acquisto sul Lng per abbassare il pmc ? Grazie.

BYE BYE

CIao

penso che possa scendere fino a lunedì max martedì.
Direi che 0,27 e forse anche 0,265 possa essere un target possibile, bisogna vedere se il future scende ancora e va a verso i 3,73 (vedi il post di adg) potrebbe andare più in basso :(. Quindi, attenzione, verifica che tenga 0,265, dovrebbe, ma non si sa mai!:titanic:
 

Balìn

Ne quid nimis
beh...se hai quel pmc totale...direi che puoi stare abbastanza sereno;)...cmq anche il grafo a barre che hai messo mi sembra che possa dare come possibile estensione intorno ai 4,4$...che e' anche il mio target massimo ( salvo sfighe naturali di cui sopra )
a proposito ...il 3,8 di adesso dovrebbe corrispondere anche all' incirca al primo livello di fibonacci 23,6;) ( sul grafo non c'e' )...:ciao:

...:-? scusami ma non mi torna...allego un grafo per meglio intendersi...:)
 

Allegati

  • Natural Gas Full1210 Future.png
    Natural Gas Full1210 Future.png
    11,5 KB · Visite: 281

Balìn

Ne quid nimis
posto un grafico con alcune considerazioni che ritengo importanti sul lungo termine (da qui a 2 anni circa) sul gas (il future), basate sulla analisi tecnica e sulla teoria di Elliott.
Come sempre è solo la mia opinione prendere con le pinze, quindi :D

1289700099gaslungoelliott.jpg


Per inciso ho solo lo storico fino a 5 anni, (se qualcuno l'ha su un periodo più lungo potrei fare verifiche più accurate. In caso prego che me lo faccia avere). In poche parole, si vede chiaramente dallo storico, che siamo in una formazione di Elliott di classe cycle, in particolare il 25 ottobre abbiamo completato onda 3 cerchiata (di classe cycle) e ora siamo in onda 4 della stessa classe. Questa onda dovrebbe avere un carattere laterale come la 2 della stessa classe cycle e la stessa durata, circa un anno. Quindi tutto il 2011 ce lo faremo con grande probabilità all'interno del rettangolo mostrato in figura analogamente a quanto successo per la 2. Inoltre la cosa interessante è che si vede che questa formazione di Elltiot e quindi i prezzi del future si muovono all'interno di un canale discendente MOLTO stretto. A mio avviso possiamo scordarci grosse variazioni di prezzo rispetto a questi estremi. Finita la onda 4 a febbraio 2012 avremo la onda 5 fortemente ribassista che penso termini a luglio 2012 a quota 2,124. Il conto è possibile grazie alla precisione nel rispetto della tlin ribassista e le regole di Elliott. La cosa positiva è che arrivati a questo valore dovremmo entrare in una fase nuova a mio avviso rialzista. Inizierà forse la backwardation di lungo periodo. Credo che i tempi di questa cadenza temporale siano realistici, considerando anche l'andamento della economia reale.

Ciao foo, allego un mensile e un settimanale sempre che ti possano essere utili nelle tue analisi...:cin:
 

Allegati

  • Natural Gas Full1210 Future.png
    Natural Gas Full1210 Future.png
    14,9 KB · Visite: 143
  • Natural Gas Full1210 Future Weekly.png
    Natural Gas Full1210 Future Weekly.png
    15 KB · Visite: 134

foo fighter

Forumer storico
Ciao foo, allego un mensile e un settimanale sempre che ti possano essere utili nelle tue analisi...:cin:


Grazie Balin,

scusa se rompo ancora ma se è possibile potresti postare i grafici in semilog?
Inoltre c'è qualcosa che non mi torna con i dati presi da ADVFN - ADVFN il sito di advfn, che forse conosci. Ad esempio non trovo il mega picco ribassista che ha portato i prezzi a 2,5 nel 2009. Non è che stiamo guardando due cose diverse?
Nello specfico quello da me postato precedentemente riguarda NYMEX:NG\Z10 Ovvero Henry Hub Natural gas futures, che è l'unico presente sul sito di advfn. POtresti controllare o qualcuno su cosa sono quotati i futures?

:ciao:
 

Balìn

Ne quid nimis
Grazie Balin,

scusa se rompo ancora ma se è possibile potresti postare i grafici in semilog?
Inoltre c'è qualcosa che non mi torna con i dati presi da ADVFN - ADVFN il sito di advfn, che forse conosci. Ad esempio non trovo il mega picco ribassista che ha portato i prezzi a 2,5 nel 2009. Non è che stiamo guardando due cose diverse?
Nello specfico quello da me postato precedentemente riguarda NYMEX:NG\Z10 Ovvero Henry Hub Natural gas futures, che è l'unico presente sul sito di advfn. POtresti controllare o qualcuno su cosa sono quotati i futures?

:ciao:

... stiamo guardando la stessa cosa con la variante dell'aggiustamento per i contratti futures (Storico corretto rispetto al gap di scadenza )...:cin:
 

Allegati

  • Natural Gas Full1210 Future.png
    Natural Gas Full1210 Future.png
    15,8 KB · Visite: 143
  • Natural Gas Full1210 Future Mensile.png
    Natural Gas Full1210 Future Mensile.png
    14,8 KB · Visite: 147

BYE BYE

Forumer attivo
CIao

penso che possa scendere fino a lunedì max martedì.
Direi che 0,27 e forse anche 0,265 possa essere un target possibile, bisogna vedere se il future scende ancora e va a verso i 3,73 (vedi il post di adg) potrebbe andare più in basso :(. Quindi, attenzione, verifica che tenga 0,265, dovrebbe, ma non si sa mai!:titanic:

Grazie Foo. La mia inesperienza mi porta spesso a commettere errori. Avere dei target su cui ragionare dovrebbe migliorare la mia operatività.

BYE BYE
 

BYE BYE

Forumer attivo
Notizie Ansa - Top News

void.gif


Fed sotto attacco,manifesto repubblicano


Nel mirino il piano acquisti per 600 mld di dlr di titoli Stato



61818cbfa21dffa35747ecd140211e20.jpg
(ANSA) - NEW YORK, 15 NOV - Ben Benrnake, il presidente della Fed, deve abbandonare il piano di acquisti per ulteriori 600 miliardi di dollari di titoli di stato. A chiederlo e' un gruppo di repubblicani, lanciando una campagna contro la decisione della banca centrale. In una lettera aperta, che sara' pubblicata in settimana sul Wall Street Journal e sul New York Times, i repubblicani affermano: 'Il previsto acquisto di asset pone dei rischi per la valuta americana e sul fronte dell'inflazione'.

15 Nov 16:59
Pensate che questa notizia possa darci una mano ? I repubblicani dicono no a Bernanke al riacquisto di titoli di stato per 600 miliardi.

BYE BYE

Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana
 

Users who are viewing this thread

Alto