Obbligazioni societarie Gebr Sanders 8,750% 10/2018 DE000A1X3MD9

BRUNO59

Nuovo forumer
Anche oggi un altro cadavere, qualcuno ha notizie su questa possibile ulteriore insolvenza?
Vendere a questi prezzi è un altro karakiri. Grazie a tutti.

Ciao a tutti,
Anche io incastrata nelle gebr. Sanders.
pensate che a marzo mi era venuto qualche dubbio perché da pmc 97 quando le ho prese erano scese a 74 e ho scritto al referende della gebr sanders il quale mi ha mandato articoli e interviste del proprietario in cui diceva che tutto procedevs al meglio. Fatturato migliorato, nuove commesse etc etc. Alla mua donanda diretta vi saranno problemi con i bond la risposta è stata che per i miei bond non c'era nessun problema e non cambiava nulla. Si è visto.... dono andati in concirsato 20 gg prima del pagamento della cedola.
Ho trovato un fol anche su bondbiard ma è solo in tedesco e purtroppo non rientra nelle lingue che conosco.
Se siete interessati possiamo provare a tenerci aggiornati qui.
grazie per l'attenzione

Ciao e grazie della gentile risposta.
Anche io non ho mai trovato informazioni negative sull'azienda, anzi a tutt'oggi portafoglio ordini e rispetto nelle consegne della produzione verso tutti i clienti non ve ne sono, mi auguro solo in un possibile prolungamento della scadenza con una riduzione del tasso cedolare, altrimenti qui bisognerebbe veramente insorgere contro gli enti di collocamento delle obbligazioni che sinceramente non capisco che metro di calcolo usano per la valutazione delle aziende; vedi KTG AGRAR - RICKMERS - STELMANN - GEBR SANDERS e chi + ne ha + ne metta.
Sull' Entry Standard di Francoforte ce ne sono a mazzi di Aziende che emettono obbligazioni, pagano 2 - 3 cedole e poi vanno in insolvenza con in pancia i nostri €, dovrebbero sequestrare tutti i beni e rimborsare i comuni mortali, ma forse la legalità ed il rispetto delle regole oggi è pura utopia.
Incrociamo le dita e teniamoci in contatto per le news, saluti.

p.s. Il fol su Bondbiard lo puoi tradurre con il copia incolla su Google traduttore tedesco - italiano.

Grazie,
Mi terrò sicuramente in contatto perché penso che l'unica soluzione per cavarne il ragno dalla tela è essere uniti.
Vediamo cosa succede
so con certezza che attualmente solo ubi sta acquistando fuori mercato in trattativa privata con banca le gebr sanders a 11 e le rivende a 20 (sutuazione aggiornata a venerdì 30).
Mi chiedo perché compranp se deve fallire..... ci provano? O sanno quolcosa che noi non sappuamo?
Vedremo

Ma sai le banche giocano sulle commissioni e/o eventuali plusvalenze ricavabili dal mercato estero libero e non controllato sul Mot, le agenzie ci vanno a nozze. Oggi Francoforte è chiusa per l'unione GER, quindi tiriamo un respiro.
Speriamo nel domani, saluti.

x come la conosco io la situazione è che stavano trattando un rinnovo di prestiti con una grossa banca
tedesca che sembrava essere disposta ha rifinanziare ma poi anno cambiato idea loro dicono di avere
disponibilita per pagare le cedole ma se non ristrutturano il debito non c'è la possono fare.
Attualmente la situazione che si può prevedere secondo un giornalista finanziario tedesco
è il fatto di un taglio netto sul Bond in questione

Cosa intendi con taglio netto. Cut a 50 o eventuale riduzione % interessi con allungamento scadenza o addirittura default

Users who are viewing this thread

Back
Alto