non so ...vedendo i volumi direi che qualche grosso sta uscendo dal titolo
tra una settimana pagano il dividendo: 0,16/az
mi pare un ribasso esagerato per un dividendo washing
adesso 0,16/1,96 = 8 %
...on line ho tovato questo
http://http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/stop-al-ribasso-per-geox-12-3
Geox: utile netto 1* trim cala a 41,5 mln (43,4 mln 1* trim 11)
http://it.advfn.com/notizie/Geox-utile-netto-1-trim-cala-a-41-5-mln-43-4-mln-1-trim-11_52343178.html Grafico Azioni Geox (BIT:GEO)
Intraday
Oggi : Giovedì 10 Maggio 2012
Geox ha chiuso il 1* trimestre con un utile netto di 41,5 mln (43,4 mln nel 1* trimestre 2011), ricavi per 330 mln (345,4 mln), un Ebitda di 72,3 mln (79,2 mln) e un Ebit di 62,9 mln (68,9 mln).
Mario Moretti Polegato, Presidente e fondatore di Geox, in una nota ha commentato i risultati spiegando che "il 2012 sara' un anno all'insegna della prudenza in Europa che e' il nostro mercato domestico. Qui il contesto macroeconomico si mantiene incerto e per questo abbiamo adottato politiche di contenimento del rischio di business che sacrificano leggermente il fatturato a favore del miglioramento del margine lordo e della generazione di cassa, che a fine marzo raggiunge i 67 milioni ed e' in netta crescita rispetto all'esercizio precedente. Questa solidita' ci permette di investire, anche in questa fase di mercato, nell'apertura di nuovi negozi monomarca e nel potenziamento delle strutture commerciali in Europa dell'Est, in Russia e in Asia, tanto che quest'anno sono previsti l'inaugurazione di un flagship store ad Hong Kong e l'apertura di 10 nuovi negozi in Cina e di altri 10 in Russia che si aggiungono ai 90 negozi gia' aperti in queste aree. Questo ci permettera' di cogliere, in futuro, le rilevanti potenzialita' di crescita di questi paesi emergenti dove la presenza del Gruppo e' ancora limitata seppur in rapida evoluzione.
Nei nostri negozi monomarca le vendite comparabili della stagione Primavera/Estate sono in crescita del 5% nel primo trimestre del 2012, il che conferma la bonta' del lavoro svolto e degli investimenti effettuati in termini di marketing e di prodotto, ma evidenzia anche il largo apprezzamento del consumatore e in particolar modo del pubblico femminile al quale oggi offriamo un prodotto che combina lo stile alla tecnologia".