Macroeconomia Gioco semiserio per chi vuole tornare alla lira (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
loro pagano per incassare il costo del biglietto..la proprietà rimane nostra..alla fine è meglio che che qualcuno ci paghi per far emergere dalle cantine capolavori da mettere a disposizione dell'umanità..un prezzo da pagare per i nostri errori del passato è giusto pagarlo..e che sia di lezione per le prossime generazioni

non e' che fai la fine delle concessioni autostradali, alla fine diventano quasi proprietari :specchio:
 

PILU

STATE SERENI
non e' che fai la fine delle concessioni autostradali, alla fine diventano quasi proprietari :specchio:

l'ho detto prima..alla base di tutto ci deve essere una classe politica vera che abbia un unico obiettivo il cittadino al centro della politica..
il prezzo da pagare in questo caso sarebbe minimo possibile.. Ma ci sarebbe gente disposta a pagare certi prezzi?
se si pensa cosa poteva essere il nostro paese se avessimo avuto una classe politica adeguata :wall:
 

big_boom

Forumer storico
l'ho detto prima..alla base di tutto ci deve essere una classe politica vera che abbia un unico obiettivo il cittadino al centro della politica..
il prezzo da pagare in questo caso sarebbe minimo possibile.. Ma ci sarebbe gente disposta a pagare certi prezzi?
se si pensa cosa poteva essere il nostro paese se avessimo avuto una classe politica adeguata :wall:

purtroppo la maggioranza (votanti) degli italiani ha i politici che si merita
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Visto e considerato che torneremo sicuramente al voto....e ci sono sempre meno dubbi,lo fondiamo noi un partito o un movimento,chiamatelo come cazzzo volete!!!Nessuna bandiera,solo il tricolore.Non sto scherzando!!Siamo un gruppo di gente che lavora,studia,legge e si informa,gente onesta a naso!!!Il movimento di Grillo potrebbe essere il motivo per fare qualcosa di importante per il Paese,che siano obiettivi di destra,sinistra o centro,ma sempre con la discussione pOLLYtica di fondo.Il tutti a casa a me non piace,nonostante abbia votato 5 stelle.Il nostro obiettivo è mettere insieme il lavoratore e il titolare d'azienda,il professionista come il dipendente pubblico....il bene comune!!Oscar ci ha provato e non avrebbe fallito se non avesse pisciato fuori dalla tazza e mi dispiace molto!!!Non abbiamo tempo e siamo sguarniti,indifesi e soprattutto strronzi se non facciamo qualcosa!!Mi piace pensare di fare qualcosa con voi,cani morti schifosi,qualcosa di serio!!!Insieme!!!E vedete di non prendermi per il culo perché m'incazzo!
 

iulius

Forumer storico
Visto e considerato che torneremo sicuramente al voto....e ci sono sempre meno dubbi,lo fondiamo noi un partito o un movimento,chiamatelo come cazzzo volete!!!Nessuna bandiera,solo il tricolore.Non sto scherzando!!Siamo un gruppo di gente che lavora,studia,legge e si informa,gente onesta a naso!!!Il movimento di Grillo potrebbe essere il motivo per fare qualcosa di importante per il Paese,che siano obiettivi di destra,sinistra o centro,ma sempre con la discussione pOLLYtica di fondo.Il tutti a casa a me non piace,nonostante abbia votato 5 stelle.Il nostro obiettivo è mettere insieme il lavoratore e il titolare d'azienda,il professionista come il dipendente pubblico....il bene comune!!Oscar ci ha provato e non avrebbe fallito se non avesse pisciato fuori dalla tazza e mi dispiace molto!!!Non abbiamo tempo e siamo sguarniti,indifesi e soprattutto strronzi se non facciamo qualcosa!!Mi piace pensare di fare qualcosa con voi,cani morti schifosi,qualcosa di serio!!!Insieme!!!E vedete di non prendermi per il culo perché m'incazzo!

Per me il bene supremo è l' Italia; dx. sin. grillini vengono moooolto dopo.
Per quanto riguarda Oscar l' ha fatta veramente grossa. Millantato credito.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Rispondo brevemente:

- cambio non 1 a 1 , ma esattamente come siamo entrati nell'euro : 1000 euro = 2.000.000 di lire

- perchè i fornitori non dovrebbero più fornirci ? Loro vendono il prodotto al prezzo a cui l'hanno sempre venduto. 1 barile di petrolio = 90 dollari. Siamo noi che dobbiamo prendere le lire e cambiarle in dollari. Lo stesso vale per il prodotto acquistato in euro

- prima di tutto si stampa la moneta. Cosa vuol dire come si fa ? Ma scusate, quando stampano le monete false, qualcuno lo sa ? Li scoprono sempre dopo che le hanno stampate.

- è giusto quanto ha scritto Generali, non è stata normata l'uscita di un paese dall'euro, ma se sei alla canna del gas, dalla sera alla mattina, modello amato, si proclama l'uscita dall'euro.

- piuttosto che morire con l'euro, preferisco combattere e rischiare, almeno ho cercato una via d'uscita.

- domanda, ma se un pasto in trattoria costava 10.000 lire, passato poi a 10 euro (20.000 lire) perchè non potrebbe costare ancora 10.000 lire ?
Analizzate il costo di ogni singolo piatto e Vi renderete conto che è possibile.

- Debito statale. Beh, se siamo in default quanto garantiamo ? Un giorno mi hanno risposto che l'italia paga già negli interessi un tasso di default. E allora ? Mi spiace per coloro che hanno i titoli di stato, ma - se la vogliamo vedere bene - investire in titoli di stato è togliere ricchezza dal giro economico, in pratica è un investimento parassitario.
Chi acquistò i bond argentini, cosa si trovò in tasca ? Ed i fondi Europrogramme di Bagnasco, ve lo ricordate ? E le azioni parmalat ? E le azioni UCG, Intesa, BpBg, Mps, un po' tutti gli istituti bancari ?

Perso per perso, sono per rischiare. Se va male, almeno sono stato padrone del mio destino. e non servo di crukki-landia.

Guardate che l'ho sintetizzata proprio alla kazzo.
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
ultima aggiunta poi scompaio per un bel pò

il referendum per una scelta così importante che coinvolge un popolo interero e tutti i suoi vicini è assolutamente giusto, direi inevitabile
ma va fatto prima dell'introduzione , spiegando bene perchè, vantaggi e svantaggi.
farlo ora ha troppi svantaggi

bon, vi saluto e tanti euro a tutti finchè ci stanno :D

buona sera,
sarebbe realizzabile e vantaggiosa una doppia valuta?

Intendo dire:
ogni Stato che lo desideri potrebbe, oltre mantenere l'euro la quale natura giuridica non l'abbiamo ancora capita, affiancare la propria moneta nazionale. Naturalmente utilizzabile solo all'interno dei propri confini.
Lo scopo è riacquistare la sovranità monetaria della propria moneta la cui emissione sarà affidata al proprio ministero del tesoro.


Questo si che è uno scenario degno di Sherlock.....
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
tutto può essere considerato...valido o meno..

ma per me una cosa non hai considerato...
siamo l'Italia non la Grecia ne l'Argentina..
solo 2000 mld di debito..sfido chiunque nel mondo e non solo a farci fallire..ce li portiamo tutti all'inferno nessuno escluso...

se troviamo una classe politica adeguata vediamo chi c'è l'ha più duro...

quindi o ci lasciano l'opportunità di restituire alle nostre condizioni oppure ce li portiamo tutti con noi...
ora dimmi tu come faranno loro a salvarsi dal nostro abbraccio mortale...
ci invaderanno .? E poi? Il nostro vero problema è trovare una classe politica adeguata allo scopo e un popolo unito ..non saranno certo rose e fiori..ma è l'unica strada..il resto è solo schiavitù... Qs è il mio pensiero..amen :)

:clap::clap::clap:

amen fratello
 

MATLEY

Forumer storico
Euro, arriva la conferma dell’UE: ci hanno sempre truffato | Il Rapporto Aureo




Confermato che la BCE e l’Euro sono di proprieta’ di privati! | Informare per Resistere


COOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA??? :eek::eek:
la BCE e l'emissione di denaro sono controllati da privati? :eek:



azzo non c'è nemmeno il meccanismo di uscita!
quindi siamo diventati schiavi di questo sistema? :mumble:
PER SEMPRE? :eek::eek:


Avremo mai una classe politica con le @@ e contro@@ che ci faccia ritrovare la prosperità?
intendo con o senza sovranità monetaria...


Chi in passato ha provato a riappropriarsi della sovranità monetaria oltre a JFK e Abramo Lincoln?
 

Users who are viewing this thread

Alto