Macroeconomia Gioco semiserio per chi vuole tornare alla lira (2 lettori)

generali1984

Forumer storico
A me uno stipendio da duemilioni e mezzo non mi dispiacerebbe, se non le tasche almeno mi riempirebbe la bocca.
Se poi un idraulico mi chiedesse trecentomila lire per cambiarmi lo sciacquone lo manderei a cagare, nel suo di cesso, ovviamente.


ciao Indignado :D

qui (intendo in questa discussione),
il punto non è ritrovarsi con due o tre milioni di lire,
mi interessava se qualcuno ha in mente il (un) procedimento tecnico per tornare alla lira
insomma come si fa a tornare alla lira ?
 

nagual

mondo patafisico
ciao Indignado :D

qui (intendo in questa discussione),
il punto non è ritrovarsi con due o tre milioni di lire,
mi interessava se qualcuno ha in mente il (un) procedimento tecnico per tornare alla lira
insomma come si fa a tornare alla lira ?

Ah quello è facile.

Si nazionalizzano le banche, si mette in moratoria il debito pubblico detenuto da soggetti esteri, si stampano nuove banconote e si controllano i prezzi.

Se non possiamo comprarci il petrolio si va in bici per un po' o a dorso di mulo e ci si scalda con la legna e i cappotti grossi.
 

nagual

mondo patafisico
Dimenticavo, intanto alle straripanti masse di turisti tedeschi con in tasca i marchi o ancora l'euro gli si fa la cresta.
 

Ranger

Swing Trader
se torniamo alla liretta vorrei sapere chi finanziera' il debito pubblico con una valuta da terzo mondo ....alla merce' di FMI e banche d'affari a stelle e strisce ma anche inglesi ...non aspettano altro:down: ....saremmo in ginocchio per il resto dei nostri giorni ... i senegalesi che vendono calzini fuori dai supermercati sanno cosa significa essere sfruttati e schiacciati dai creditori internazionali...chiedete a loro :D:D

tra poco si affaccera' un esimio economista da forum , e spieghera' invece i vantaggi della liretta (agli sprovveduti):sad: ...attendere prego :D:D
 

generali1984

Forumer storico
Ah quello è facile.

Si nazionalizzano le banche, si mette in moratoria il debito pubblico detenuto da soggetti esteri, si stampano nuove banconote e si controllano i prezzi.

Se non possiamo comprarci il petrolio si va in bici per un po' o a dorso di mulo e ci si scalda con la legna e i cappotti grossi.


a caxxo proprio facile , come bere un bicchier d'acqua :D
 

nagual

mondo patafisico
Il debito pubblico in realtà si finanzia con le tasse de noialtri, che lo finanzino i capitali stranieri è una favola. Loro si fot.tono giusto gli interessi.

Quindi gli si da un pagherò per quello che hanno già e zitti e mosca, se no che ci facciano la guerra o che ci ammazzino i presidenti.

Nell'ultima ipotesi, sai che goduria?
 

generali1984

Forumer storico
Dimenticavo, intanto alle straripanti masse di turisti tedeschi con in tasca i marchi o ancora l'euro gli si fa la cresta.

sei rimasto indietro
le straripanti masse di turisti tedeschi si sono divise fra spagna e croazia
dove spendono meno / molto meno
si sono accorti che facevamo la cresta e non sono poi così idioti :rolleyes:
 

generali1984

Forumer storico
se torniamo alla liretta vorrei sapere chi finanziera' il debito pubblico con una valuta da terzo mondo ....alla merce' di FMI e banche d'affari a stelle e strisce ma anche inglesi ...non aspettano altro:down: ....saremmo in ginocchio per il resto dei nostri giorni ...

.............................


semplicemente non sarebbe finanziabile :(
(e comunque temo non sia questione di SE ma di QUANDO)
dall'FMI ci scampi il cielo :titanic:
 

nagual

mondo patafisico
Il problema vero è che l'euro, pensato per unificare gli europei, si è trasformato in un grimmaldello strepitoso per far rivivere i più biechi sentimenti revanscisti.

Ciò è dipeso dalla caratura lillipuziana delle classi politiche europee. Quindi, a questo punto o si ritrova per vie miracolose o popolari un sentimento riunificante o la disintegrazione procederà inesorabile.

Così com'è ora l'euro è senza dubbio un fattore detonante, in un contesto governato da incapaci e quintecolonne degli avversari geopolitici.
 

Users who are viewing this thread

Alto