Macroeconomia Gioco semiserio per chi vuole tornare alla lira (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
si nazionalizza il sistema bancario e banca d'Italia e non è più un problema...
guardare come fanno e come hanno fatto nel passato gli altri paesi e imparare dalle loro esperienze senza magari ripetere gli eventuali errori...aprire le menti..i soliti schemi sono superati

Lungi da me di fare l' apologia del nazismo ma vi ricordo, forse neanche lo
sapete, che dopo 4 anni dall' avvento di Hitler la Germania aveva cancellato
tutti i debiti e l' economia rilanciata. Lo sapete, questo si, in quali condizioni
era la repubblica di Weimar?

Dunque la Germania era in condizioni peggiori delle nostre ed uscendo dalla
tagliola in cui l' avevano messa i vincitori del 1918, non successe niente di
drammatico, tutt' altro.

Ora le parti si sono invertite; nella tagliola germanica ci siamo noi.
Vogliamo provare a fare quello che fece essa, senza gli orrori,
dimostrando tra l' altro che i più civili siamo noi?
 

urgade67

Nuovo forumer
esattor ciò che dici il successo del nazismo fu proprio di riportare il burro sulle tavole tedesche, anche il quel caso il governo si pochi distrusse la vita di molti dando spazio ad effetti come il nazismo dobbiam quindi imparare che ci vuol poci per far bene purche quel poco non lo faccia chi ha interessi
 

iulius

Forumer storico
esattor ciò che dici il successo del nazismo fu proprio di riportare il burro sulle tavole tedesche, anche il quel caso il governo si pochi distrusse la vita di molti dando spazio ad effetti come il nazismo dobbiam quindi imparare che ci vuol poci per far bene purche quel poco non lo faccia chi ha interessi

Ho precisato il successo conseguente all' uscita dalla tagliola.
Dunque è stata una mossa economica vincente. Solo a quella mi riferivo,
 

Ranger

Swing Trader
si nazionalizza il sistema bancario e banca d'Italia e non è più un problema...
guardare come fanno e come hanno fatto nel passato gli altri paesi e imparare dalle loro esperienze senza magari ripetere gli eventuali errori...aprire le menti..i soliti schemi sono superati

altri paesi chi :wall::wall: islanda??' 200.000 ab. come la citta' di ancona :D:D l'argentina?? :help::help: c'è stato l'assalto ai supermercati , blocco dei c/c e restituzione in pesos svalutato da 1 a 4 contro dollaro e ridato nel 2024 forse ...se non fallisce un altra volta ....:wall::wall: mah! :mmmm:
 

iulius

Forumer storico
Peccato che il pc manda un allarme: "il tipo di file può danneggiare il computer".
Non lo scarico.
 

PILU

STATE SERENI
altri paesi chi :wall::wall: islanda??' 200.000 ab. come la citta' di ancona :D:D l'argentina?? :help::help: c'è stato l'assalto ai supermercati , blocco dei c/c e restituzione in pesos svalutato da 1 a 4 contro dollaro e ridato nel 2024 forse ...se non fallisce un altra volta ....:wall::wall: mah! :mmmm:

sei superficiale come al solito..la storia non solo i quei paesi...da quei paesi si può sempre studiare cosa è successo e cosa si può""utilizzare.. Altro caso da studiare per me è il caso Nord Dakota... Per gli aspetti monetari..

p.s. Mica ho capito cosa significa quello che hai scritto sull'islanda
..quando fallisce uno stato o centomila o cento milioni...sempre stato è... O sono stati diversi solo perché hanno dimensioni diverse... Mi risulta che in Islanda l'organizzazione dello stato è migliore ahimè dell'Italia..non certo perché è più piccolo..:wall:
 

big_boom

Forumer storico
altri paesi chi :wall::wall: islanda??' 200.000 ab. come la citta' di ancona :D:D l'argentina?? :help::help: c'è stato l'assalto ai supermercati , blocco dei c/c e restituzione in pesos svalutato da 1 a 4 contro dollaro e ridato nel 2024 forse ...se non fallisce un altra volta ....:wall::wall: mah! :mmmm:

gia' e l'italia rispetto la cina conta come la sola Shanghai

quindi si puo' fa
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
sei superficiale come al solito..la storia non solo i quei paesi...da quei paesi si può sempre studiare cosa è successo e cosa si può""utilizzare.. Altro caso da studiare per me è il caso Nord Dakota... Per gli aspetti monetari..

p.s. Mica ho capito cosa significa quello che hai scritto sull'islanda
..quando fallisce uno stato o centomila o cento milioni...sempre stato è... O sono stati diversi solo perché hanno dimensioni diverse... Mi risulta che in Islanda l'organizzazione dello stato è migliore ahimè dell'Italia..non certo perché è più piccolo..:wall:

Mica ti aspetterai che ti capisca :lol: che vuoi attenderti da uno che ancora tiene sull avatar la foto di un personaggio che ha semidistrutto un paese tassando i piu poveri.Anzi non capisco come i moderatori ancora permettano una cosa del genere evidentemente hanno votato Monti .:lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto