Giro in città con conigli

Respiriani ne abbiamo?

non saprei, pero' diversi qui si nutrono abbronzandosi il sedere

Dai su, non facciamo gli ipocriti, dietro a ogni pezzo di carne che mangiamo c'è un animale ucciso da qualcuno.

Per Claire, non leggere qui

Io personalmente ho tirato il collo a qualche gallina di mio padre, ma anche quello richiede abilità: se tiri troppo poco la fai soffrire, se tiri troppo... beh vi lascio immaginare. Il gallo mi è rimasto un po' sulla coscienza, era proprio un die hard, una bestia da combattimento con muscoli pazzeschi. Ho conservato le penne della coda in memoria del suo valore. Se tornassi indietro lo regalerei a qualcuno.

anche il leone si pappa la gazzella, la tigre il bufalo, il lupo la lepre ecc ecc

Certo, domanda interessante e tutt'altro che banale, ma non puoi dire che non centra l'ipocrisia.
Che si presta tra l'altro a un pippone galattico :d:
Solo qualche spunto buttato là.
Facile buttare una bomba atomica da un aereo e poi guardare l'esplosione dall'alto. Ma se quelli dell'Enola Gay fossero stati messi di fronte alle morti che hanno causato, ai corpi straziati dal calore e dalle radiazioni, e intendo uno per uno, tutte le migliaia e migliaia di vittime, ecco se questo fosse avvenuto, avrebbero avuto il coraggio e la coscienza di partecipare alla missione?
E se lo stesso si facesse ora con Putin? Facile dare ordini asserragliato al Cremlino senza vedere di persona la devastazione causata dai tuoi ordini, ma solo studiando freddi numeri e mappe.
L'uomo purtroppo, in realtà solo alcuni uomini, essendo ai vertici di una scala gerarchica complessa, hanno la possibilità di tutelare la loro salute mentale dalle stesse atrocità che la loro mente partorisce.
Evidentemente non avete letto le lettere tra Einstein e Freud su "Perchè la guerra".

Li spiegano bene tutte le motivazioni, i perchè e i percome.

Users who are viewing this thread

Back
Alto