@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (7 lettori)

ettore_61

?????????????????????
Re: x ettore

dona46 ha scritto:
sempre che non ti stanchi troppo ci metti i futures aggiornati?
il calo improvviso degli indici o è fisiologico , cioè andiamo a testare il supporto a 32500,
il che darebbe forza ad un rimbazo, e per chi è long farebbe bene, o è frutto di una qualche notizia che per ora non trovo :specchio:

Sempre molto gentile ...eh zietta........ te possino.....

Nasdaq100 -> +0.31%
S$P500 -> +0.07%
DJ -> +0.06%

Tendenza al ribasso ......

ps. se non sono io che ti chiamo ....col cavolo che lo fai tu ...... Le braccine corte !!!!!
 

dona46

Forumer storico
Quotazioni

Dopo qualche ora dall'apertura delle contrattazioni nelle piazze finanziarie del Vecchio Continente la moneta unica viene scambiata a 1,5760 rispetto al biglietto verde, in linea con le ultime rilevazioni della Banca Centrale Europea (1,5760). Sale la divisa europea rispetto alla moneta giapponese, l'euro vale 163,65 yen dai 162,95 yen delle indicative della BCE della giornata scorsa. Il biglietto verde guadagna leggermente terreno rispetto alla valuta nipponica, il rapporto di cambio tra dollaro/yen quota, infatti, in area 103,80 da 103,40 registrato nel tardo pomeriggio europeo di ieri.

La moneta unica perde punti contro il dollaro dopo che in avvio aveva superato il limite di 1,58 sulla scia dei timori degli investitori sui rischi d'inflazione in Eurolandia. Il ribasso dell'euro è legato in prevalenza alla pubblicazione di un deludente dato macroeconomico in Germania. E' stato reso noto, infatti, che l'indice GFK (Xetra: 587530 - notizie) , che misura la fiducia dei consumatori tedeschi, ha evidenziato, nel mese di aprile, una flessione a 4,9 punti, ben inferiore alle attese degli analisti, che si aspettavano un valore di 5,8 punti.

La giornata odierna presenta altri appuntamenti macroeconomici di particolare rilevanza. Gli addetti ai lavori attendono dagli Stati Uniti alle 15,00 italiane l'indice C/Shiller sui prezzi delle abitazioni di marzo, alle 16,00 l'indice sulla fiducia dei consumatori di maggio, calcolato dal Conference Board e le vendite di nuove abitazioni di aprile.
 

dona46

Forumer storico
stm

Stm conferma guidance per II trim. '08, ricavi '08 visti in crescita più del mercato



Stm stima di crescere più del mercato di riferimento nel corso del 2008. La guidance del gruppo italo-francese di semiconduttori è di una crescita dei ricavi superiore al mercato nel 2008. Lo si legge nelle slide di presentazione dell'incontro con la comunità finanziaria in corso oggi a Londra. Per il trimestre in corso, invece, il gruppo ha confermato i target diffusi in sede di approvazione della prima trimestrale con ricavi del secondo trimestre in crescita tra il 5 a l'11% ed ebitda margin del 37% circa. La presentazione odierna rimarca poi come la guidance sul trimestre in corso non include le Memorie Flash.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
biesse

Biesse: Selci, puntiamo a Est Europa, Nord Africa e Asia
Est Europa, Nord Africa e sud-est asiatico senza trascurare il Sud America. Sono molti gli obiettivi di crescita a livello geografico del gruppo Biesse (Milano: BSS.MI - notizie) . La società pesarese attiva nella lavorazione del legno ha presentato oggi alla comunità finanziaria le linee guida delle strategie ed i progetti industriali. “La nostra quota export è stabilmente intorno all'80% e siamo presenti in tutti i paesi per noi strategicamente importanti proprio per coglierne tutte le opportunità di sviluppo - ha spiegato Roberto Selci, presidente di Biesse. ”Oltre all'Europa Occidentale dove già realizziamo il 50% del nostro fatturato consolidato ed al Nord America, oggi puntiamo in maniera particolare all'Est Europa, Russia compresa, al Nord Africa, al Medio Oriente, al Sud Est asiatico, alla Cina, senza trascurare le potenzialità dell'America Latina”, ha detto Selci. “Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora”, ha inoltre commentato Roberto Selci,“ e continuiamo a guardare con ragionevole fiducia ai prossimi tre anni durante i quali vogliamo confermarci ancora protagonisti indiscussi del mercato. Lavoriamo per rendere sostenibili nel tempo i risultati ottenuti contando di raggiungere i pur challenging obiettivi prefissati per il 2010, scadenza entro la quale crediamo anche di garantire il completamento di tutti i programmi e progetti industriali esplicitati nel nostro piano triennale".
 

dona46

Forumer storico
futures usa

Future Usa poco mossi in attesa dell'avvio di Wall Street

S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

In attesa dell'avvio delle contrattazioni a Wall Street dopo il lungo ponte per il Memorial Day i future sugli indici Usa sono poco mossi. Il derivato sul Dow Jones (notizie) segna una flessione dello 0,10%, quello sull'S&P 500 è invariato mentre il future sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) avanza dello 0,15%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Prosegue all'insegna della debolezza la seduta delle Borse europee che dopo essere scivolate in territorio negativo, hanno cercato di recuperare terreno dai minimi, mantenendosi però ancora tutte in flessione. Si piega anche il volere dei ribassisti il Ftse100 che dopo essere rientrato oggi alle contrattazioni ha inizialmente tentato di stabilizzarsi sopra la parità, ma negli ultimi mostra un calo dello 0,57%, insieme al Dax30 e al Cac40 notizie) che arretrano rispettivamente dello 0,47% e dello 0,8%.
In rosso anche Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib ha recuperato circa 150 punti dia minimi segnati nell'intraday, riportandosi a ridosso dei 32.600 con un ribasso dello 0,5%. Tra le poche blue chips capaci di muoversi in controtendenza troviamo Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) che crescono rispettivamente dello 0,6% e dell'1,27%. Cerca di resistere alle vendite Ubi Banca (Milano: UBI.MI - notizie) che limita i danni allo 0,43%, mentre è decisamente più pesante la flessione di Banca Monte Paschi, Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) e Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) tutti in rosso tra l'1,5 e il 2%.
Accelera al ribasso Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) che arriva a perdere oltre sei punti sulla scia delle cattive notizie dall'inchiesta sui rifiuti in Campania. Sempre più in basso Geox (Milano: GEO.MI - notizie) che flette del 4,4%, mentre Bulgari (Milano: BUL.MI - notizie) e Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) si difendono con un calo entrambi dello 0,7%.
In difficoltà editoriali e media, con l'unica eccezione di Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) che mostra un lieve ribasso dello 0,11%, a differenza di Mondadori (Milano: MN.MI - notizie) e l'Espresso, che perdono oltre un punto e mezzo e ancor più Seat Pagine Gialle (Milano: PG.MI - notizie) che indietreggia del 2,4%.
In calo dello 0,87% Fiat (Milano: F.MI - notizie) che cerca di mantenersi sopra i 14 euro, e perde mezzo punto Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) a ridosso della soglia di 1,4 euro. In risalita dai minimi STM che scende dello 0,56% nel giorno dell'Analyst Day a Londra.

Contrastate intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico, dove c'è grande attesa per la riapertura di Wall Street dopo il lungo week-end per via della festività del Memorial Day di ieri. Mentre il future sull'S&P500 cede lo 0,1%, il contratto sul Nasdaq 100 (NASDAQ: notizie) è ancora sopra la parità con un frazionale rialzo dello 0,06%.
Due gli appuntamenti macro da seguire per la seduta odierna, entrambi in programma mezz'ora dopo l'avvio delle contrattazioni. Si tratta delle vendite di case nuove che ad aprile dovrebbero calare a 520mila unità dalle 526mila della lettura precedente. Per la fiducia dei consumatori di maggio invece si prevede una discesa a 61 punti dai 62,6 dell'indicazione di aprile.
 

dona46

Forumer storico
tiscali

Telecom Italia: Galateri, non c'è nessuna offerta su Tiscali

S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

"Non c'è nessuna offerta su Tiscali (TIS.MDD - notizie) ". Ha così risposto il presidente di Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) , Gabriele Galateri di Genola, ai cronisti. Il manager ha specificato: "Stiamo a guardare".
Per ulteriori informazioni visita il sito
 

Users who are viewing this thread

Alto